Scusate la mia ignoranza...(brevetti)
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

#1: Scusate la mia ignoranza...(brevetti) Autore: LeoneGenerosoResidenza: Porto d'Ascoli MessaggioInviato: Sabato 21 Febbraio 2009, 18:16
    —
Scusatemi davvero....sono al 4 anno di repartosono capo squadriglia e per una "sfida con me stesso" vorrei conquistare il brevetto di animazione grafica...ho 4 specialità: omnia, fotografo, informatico e disegnatore....Siccome nella mia provincia (ad un uscita capi squadriglia provinciale pù precisamente...) ho notato che molti reparti la danno conseguite le 4 specialità "affini", altri (come il mio) dicono di fare prima il campetto di competenza(che non inizierà prima del 1 aprle...)e poi non si sà(perchè nel mio grupposarei uno dei pochi ad aver preso la competenza se non l'unico....e per questo quasi nessuno sa dirmi cosa fare...), altri vogliono delle "prove"(esempio di organizzare una mostra fotogafica...
Cosa devo fare???
ILLUMINATEMI

#2:  Autore: LeoneGenerosoResidenza: Porto d'Ascoli MessaggioInviato: Lunedì 23 Febbraio 2009, 16:02
    —
Per favore...rispondetemi... Sad voglio risolvere questo quesito una volta per tutte...

#3:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Martedì 24 Febbraio 2009, 00:23
    —
scusa ma i tuoi capi che dicono?

#4:  Autore: LeoneGenerosoResidenza: Porto d'Ascoli MessaggioInviato: Martedì 24 Febbraio 2009, 15:54
    —
Citazione:
altri (come il mio) dicono di fare prima il campetto di competenza(che non inizierà prima del 1 aprle...)e poi non si sà

#5:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Martedì 24 Febbraio 2009, 23:58
    —
Iscriviti al campetto, poi chiedi che fare...il concetto è che il brevetto si conquista a seconda di che ti dicono di fare i capi...

#6:  Autore: LeoneGenerosoResidenza: Porto d'Ascoli MessaggioInviato: Mercoledì 25 Febbraio 2009, 16:08
    —
OK Wink grazie mille, solo che pensavo che che c'era un "solo" modo per prendere il brevetto....Grazie ancora.

#7:  Autore: Gatto LaboriosoResidenza: Messina-Roma MessaggioInviato: Mercoledì 25 Febbraio 2009, 18:56
    —
CIAO! Non c'è UN SOLO modo. Anzi per la verità non è più necessario che ci siano per forza quattro specialità e per forza affini. Certo sarebbe più coerente. Detto questo, la proposta di cosa fare dovrebbe venire da te: prendere un impegno per un lavoro "grosso" che ti permetta di mettere insieme le cose che hai imparato finora e magari di impararne di nuove. Se non ti viene niente in mente, puoi sempre chiedere aiuto alla sq nel corso del consiglio di sq e ai capi.
I quali ti hanno suggerito il campo di competenza.
Personalmente trovo che questi campi di solito siano un'occasione da non perdere: si imparano cose nuove, si conosce un sacco di gente, si imparano modi diversi di fare le stesse cose.

#8:  Autore: LeoneGenerosoResidenza: Porto d'Ascoli MessaggioInviato: Mercoledì 25 Febbraio 2009, 23:47
    —
Grazie anche a te, seguirò il tuo consiglio, in effetti un mio amico mi ha detto che il campetto gli è stato davvero utile...E poi leggendo il libro pubblicato dalla fiordaliso ho 1 quadro preciso dell'impresa che dovrò poi compiere, un bel pò di passi li ho fatti, adesso parteciperò al campetto e poi forse riuscirò a prendere il tanto ambito brevetto.



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group