richiesta di aiuto da un umile rover...:-)
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Comunità Capi

#1: richiesta di aiuto da un umile rover...:-) Autore: baldraResidenza: cesena MessaggioInviato: Lunedì 16 Febbraio 2009, 13:09
    —
stiamo scrivendo la carta di clan e ho il compito di trovare un brano, una storiella, un racconto introduttivo per la parte riguardante la COMUNITA'? ne conoscete qualcuno...??? sapete dove potrei trovarlo...?? grazieeeee

#2:  Autore: elfo MessaggioInviato: Lunedì 16 Febbraio 2009, 14:02
    —
Noi abbiamo fatto la firma della Carta di Clan proprio la scorsa notte. Forse non è proprio quello che stai cercando, ma un brano particolarmente adatto è quello tratto dalla sezione "Il Roverismo" di La Strada verso il Successo, che tratta della Legge Scout e di come questa sia stata adottata come stile di vita da persone che decisero di apporvi sotto la propria firma.

Abbiamo preso le due sezioni (la prima inizia con "Durante la Grande Guerra gli Scout contribuirono" e termina con "Considera la Legge Scout, pensaci sopra bene, e poi metti la tua firma come Rover.", mentre la seconda, più lunga, inizia con "La parola "Rover" indica un vero uomo ed un buon cittadino." e termina con "la Promessa che hai fatto sul tuo onore, come Rover, di offrire buona volontà ed aiuto a chiunque."), e le abbiamo lette in due momenti differenti.
La sera, prima del Fuoco di bivacco terminato con la firma della Carta, abbiamo mandato i R/S a fare un Deserto, consegnando loro i brani di B.-P. in questione insieme con il testo della Promessa e la Legge Scout (ho preferito proporre loro la versione originale tratta da Scautismo per Ragazzi), e ad un passaggio del Vangelo.

#3:  Autore: SariaResidenza: Castellana Grotte MessaggioInviato: Martedì 17 Febbraio 2009, 13:29
    —
ciao,
potresti andare sul sito qumran2.net, nell'area "l'angolo dei ritagli" ci sono preghiere storie e testi tra cui cercare! troverai certamente qualcosa.
buona strada, Saria

#4:  Autore: baldraResidenza: cesena MessaggioInviato: Mercoledì 18 Febbraio 2009, 16:59
    —
grazie mille saria... sei un mito... ho trovato proprio quello che cercavo...



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Comunità Capi

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group