ThinkingDay 2009...
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Comunità Capi

#1: ThinkingDay 2009... Autore: eby83 MessaggioInviato: Martedì 03 Febbraio 2009, 12:23
    —
...ciao a tutti!!!
stavo sbirciando nel web quando mi sono imbattuta sul tema di quest'anno "Fermiamo la diffusione delle malattie"... e stavo pensando a come proporre un'attività ai miei lupacchiotti con questo tema... ma più ci penso e più faccio fatica a trovare un modo giocoso per far passare la cosa...
mmm... voi che attività proporrete? farete l'attività per singola branca o di gruppo???

grazie mille e B.C.

#2:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Martedì 03 Febbraio 2009, 13:25
    —
noi...non sappiamo ancora niente, ma pensiamo invece di farla sul riciclaggio, visti i vari programmi di unità simili su questa cosa, per tutto il gruppo.

#3:  Autore: PageResidenza: Rimini MessaggioInviato: Martedì 03 Febbraio 2009, 15:15
    —
Sul sito del td mondiale ci sono alcune attività proposte suddivise in diversi argomenti

ma non mi sembrano molto allettanti soprattutto per un branco.


L'ultima modifica di Page il Martedì 03 Febbraio 2009, 20:10, modificato 1 volta

#4:  Autore: terryE.S MessaggioInviato: Martedì 03 Febbraio 2009, 19:32
    —
beh noi abbiamo faccio un lancio di gruppo....poi ogni branca lavora da sè...certo il tema non è dei più facili....
il nostro percorso ipotetico è..che cos'è la malattia...la differenza tra le nostre malattie e quelle di altri posti...portando poi il discorso sulla prevenzione e l'essee fortunati rispetto ad altri bambini di altri posti...

noi la scorsa riunione gli abbiamo spiegato cos'è la malattia.... i vecchi lupi cm dei dottori che andavan da loro..tutto un discorso continuo con il lancio fatto di gruppo...poi la visione di un episodio di siamo fatti così(so che è poco scout ma è un tema delicato e quindi ci siamo avvalsi di questo supporto)..e dopo giochi..sempre sul tema malattia..tipo divisi in batteri virus e invece chi difendeva il corpo umano..una ferita da rimarginare e difendere..insomma non so quanto posso essere stata d'aiuto..
la prossima volta credo attraverso qualche scenetta gli mostreremo un po' le differenti malattie...sempre poi con giochi relativi o dove devon ricordare qnt detto...
chiuderemo poi con la raccolta del penny che abbiam deciso di donare a medici senza frontiere..qst è qnt..
spero di essere stata d'aiuto a qlcn..

buona caccia Smile

#5:  Autore: elfo MessaggioInviato: Martedì 03 Febbraio 2009, 19:50
    —
terryE.S ha scritto:
noi abbiamo faccio


Armiamoci e partite Wink

#6:  Autore: stambeccosinceroResidenza: Roma MessaggioInviato: Martedì 03 Febbraio 2009, 20:12
    —
elfo ha scritto:
terryE.S ha scritto:
noi abbiamo faccio


Armiamoci e partite Wink

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

#7:  Autore: Furetto determinatoResidenza: Roma (Gruppo Rm 135) MessaggioInviato: Giovedì 05 Febbraio 2009, 15:03
    —
Tuttoscout.org mi manda una newsletter settimanale e la scorsa settimana c'era un articolo di Polis-la città degli scout sul td: http://www.tuttoscout.org/polis/2009/01/31/thinking-day-giornata-del-pensiero-2009.html
C'è un pdf da scaricare nel quale c'è la spiegazione del td 2009 e proposte di attività per le varie branche.

#8:  Autore: eby83 MessaggioInviato: Giovedì 05 Febbraio 2009, 18:29
    —
...Grazie!!!

Ho notato che il problema di non aprire il file non era solo mio!!!

Ottimo sta sera porto in staff il materiale!

#9:  Autore: Furetto determinatoResidenza: Roma (Gruppo Rm 135) MessaggioInviato: Giovedì 05 Febbraio 2009, 23:37
    —
Wink

#10:  Autore: terryE.S MessaggioInviato: Venerdì 06 Febbraio 2009, 14:11
    —
mi scuso per il lapsus Wink



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Comunità Capi

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group