Date Ross
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Rover e Scolte

#1: Date Ross Autore: konan_65Residenza: Rimini MessaggioInviato: Venerdì 16 Gennaio 2009, 17:39
    —
ormai siamo quasi a febbraio e sul sito dell'agesci ci sono ancora solo le date delle ross dell'anno sorso, qualcuno di voi sa qualcosa?

#2:  Autore: miriseriResidenza: Castel di Sangro MessaggioInviato: Giovedì 29 Gennaio 2009, 21:42
    —
Mi chiedo anche io la stessa cosa.....ormai non ne posso più di questi siti 'ufficiali' lasciati in balia di se stessi!!ed oltre ad agesci.org mi riferisco anche a quello della mia regione agesciabruzzo.org mah!! Evil or Very Mad

#3:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Giovedì 29 Gennaio 2009, 21:48
    —
ragazzi, basta prendere in mano il telefono e telefonare in segreteria...

#4:  Autore: elfo MessaggioInviato: Venerdì 30 Gennaio 2009, 00:17
    —
Sì, però siamo nel 2009, il telefono fa un po' anni '60... Wink

#5:  Autore: konan_65Residenza: Rimini MessaggioInviato: Venerdì 30 Gennaio 2009, 00:32
    —
elfo ha scritto:
Sì, però siamo nel 2009, il telefono fa un po' anni '60... Wink


a parte questo, il sisto esiste, perchè non usarlo?

#6:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Venerdì 30 Gennaio 2009, 13:32
    —
Perchè i capi devono avere le ferie!

#7:  Autore: konan_65Residenza: Rimini MessaggioInviato: Venerdì 30 Gennaio 2009, 19:22
    —
rinoceronte caparbio ha scritto:
Perchè i capi devono avere le ferie!


non penso che occorra essere in ferie per aggiornare un sito...

#8:  Autore: nickResidenza: padova MessaggioInviato: Venerdì 30 Gennaio 2009, 22:43
    —
sono usciti nel sito dell agesci lazio e anche veneto...poi in uno di una regione che non ricordo c'è proprio tutta la tabella! cercate per credere...

#9:  Autore: konan_65Residenza: Rimini MessaggioInviato: Sabato 31 Gennaio 2009, 01:29
    —
nick ha scritto:
sono usciti nel sito dell agesci lazio e anche veneto...poi in uno di una regione che non ricordo c'è proprio tutta la tabella! cercate per credere...


si, penso di aver guardato i siti di quasi tutte le regioni, ma finora sono uscite le date solo in puglia, lazio, veneto, marche e piemonte. i siti regionali su cui ci sono tabelle riassuntive non sono aggiornati, perchè contengono le date dell'anno scorso, che spesso sono simili, se non le stesse, di quelle di quest'anno. è questa la cosa che mi da più fastidio... un capo ross penso prorpio che sappia le date in cui fa la ross, perchè non renderle publiche?

#10:  Autore: stambeccosinceroResidenza: Roma MessaggioInviato: Sabato 31 Gennaio 2009, 09:44
    —
konan_65 ha scritto:
rinoceronte caparbio ha scritto:
Perchè i capi devono avere le ferie!


non penso che occorra essere in ferie per aggiornare un sito...


Purtroppo non è così.
Bisogna per forza di cose sapere quando hai le ferie per poter dare la tua disponibilità quale responsabile della ROSS.
Cioè: se io che devo organizzare una ROSS ancora non posso sapere quando avrò le ferie, non posso ancora sapere in quali giorni organizzare il tutto e quindi neanche il Regionale può sapere in quali giorni fissare la ROSS e quindi non può aggiornare il relativo sito.
Purtroppo i campetti, campi, CFT, CFM, CFA, e quanto altro, devono per forza di cose basarsi sulla disponibilità (leggi FERIE) dei responsabili.

Un abbraccio.

#11:  Autore: elfo MessaggioInviato: Sabato 31 Gennaio 2009, 12:09
    —
Penso che il discorso fosse un altro, che i siti regionali (e a volte anche il nazionale) non siano aggiornati, anche quando le notizie siano disponibili.

#12:  Autore: stambeccosinceroResidenza: Roma MessaggioInviato: Sabato 31 Gennaio 2009, 13:55
    —
elfo ha scritto:
Penso che il discorso fosse un altro, che i siti regionali (e a volte anche il nazionale) non siano aggiornati, anche quando le notizie siano disponibili.


Spero di no.

Nel senso che presumo che i responsabili dell'inserimento dati siano consapevoli delle difficoltà di tutti (e siamo tutti volontari) nel programmare le (poche) ferie e che si impegnino per "il meglio" anche per aggiornare l'aggiornabile. Probabilmente non hanno ancora le informazioni che occorrono per aggiornare il sito o per altri motivi ancora non hanno potuto farlo (che sò: terminali in avaria, personale in malattia o altro). Voglio, insomma, pensare bene, non male Wink .

In fondo, coloro che partecipano alla ROSS sono al 99 % studenti che hanno maggiori disponibilità di tempo (fatta eccezione per gli esami) mentre i Capi molto probabilmente lavorano ed hanno, appunto, il problema "ferie".

Un abbraccio.



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Rover e Scolte

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group