Route a Lourdes
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Rover e Scolte

#1: Route a Lourdes Autore: konan_65Residenza: Rimini MessaggioInviato: Mercoledì 14 Gennaio 2009, 01:16
    —
Ciao a tutti, quest'anno in clan è stata fatta la proposta di fare una route a Lourdes, che comprendesse sia un po' di strada sui Pirenei, sia dei giorni di servizio.
qualcuno di voi a già fatto un'espereinza simile e potrebbe darmi qualche info?
esempio: posti dove pernottare a Lourdes?
costi?
tipi di servizio disponibili?
eventuali itinerari sui pirenei?

#2:  Autore: cicala_saccenteResidenza: Prov. Teramo MessaggioInviato: Mercoledì 14 Gennaio 2009, 22:54
    —
ormai sono diventata un'esperta a rispondere ai post per le route a Loudes..
Ti consiglio di contattare i Foulard Bianchi della tua regione che sicuramente sapranno aiutarvi.
Buona Strada

#3:  Autore: konan_65Residenza: Rimini MessaggioInviato: Giovedì 15 Gennaio 2009, 20:23
    —
si li ho già contattati su seggerimento del mio capo clan, però voevo delle info anche da qualcuno di voi, magari basandovi sulle vostre esperienze

#4:  Autore: pavaResidenza: Verona MessaggioInviato: Domenica 18 Gennaio 2009, 23:00
    —
Io l'ho fatta due anni fa e una settimana non è quasi bastata.. Quindi se posso darti un consiglio, io lascerei la STRADA per le prossime uscite e mi concentrerei più sul SERVIZIO e sulla FEDE da fare a Lourdes!!

#5:  Autore: konan_65Residenza: Rimini MessaggioInviato: Lunedì 19 Gennaio 2009, 00:39
    —
grazie per l'info, vedremo cosa dice il clan.
senti voi che tipo di servizio avete fatto? e dove avete alloggiato?

#6:  Autore: mambo90Residenza: Forli MessaggioInviato: Giovedì 22 Gennaio 2009, 22:45
    —
hofatto quest'anno la routr a lourdes in occasione del giubileo delle apparizioni,noi siamo stati nel villaggio giovani in tendA anche se puoi stare li anche in casa..non si spende molto ed è a circa 10 minuti dal santuario..secondo me dovresi fare minimo 5-6 giorni di servizio,se la tua route è lunga abbastaza fai anche qualche giorno di strada ma se no è moltomeglio fare una vera route di servizio *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è coinvolgente e serve tantissimo anche a te stesso..io non ero molto contento di andarci ma è stata veramente una bellissima route!!

#7:  Autore: pavaResidenza: Verona MessaggioInviato: Sabato 24 Gennaio 2009, 02:48
    —
quoto.. anche noi in tenda e in quel posto..
Uuuu se ce nè di servizio da fare: far scendere gli ospiti dal treno; servizio tipo protezione civile nel senso magari dirigere l'onda di gente tenendo una corda o smaltire una fila; immergere le persone nelle famose vasche; etc . . .

#8:  Autore: EnCos MessaggioInviato: Lunedì 16 Febbraio 2009, 17:47
    —
Anche io sono stato a lourdes quest'estate, con il cantiere "il Molino", abbiamo pernottato al villaggio dei giovani... con le tende, ci metti 10 min per arrivare al santuario a scendere e 15 a salire... per mangiare ci sono le mense: sia italiane che francesi...
Buona Route!!

#9:  Autore: LinceDisponibileResidenza: Guidonia MessaggioInviato: Domenica 03 Mag 2009, 20:49
    —
anche noi abbiamo scelto di farla a lourdes quest'anno! abbiamo però considerato di fare solo servizio evitando la strada per concentrarci su questo punto della branca R/S senza però tralasciare la fede! i tipi di servizio che si possono fare sono molti, dalla semplice manovalanza (pulire i bagni, sistemare le cucine) fino al contatto umano con i malati e i pellegrinaggi...vi conviene alloggiare al villaggio dei giovani, un problema rilevante è rappresentato dal viaggio, come pensate di andarci voi?



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Rover e Scolte

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group