Stile
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a Precedente  1, 2  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

#16:  Autore: BOBOMANResidenza: Far West MessaggioInviato: Giovedì 08 Gennaio 2009, 01:13
    —
cate95 ha scritto:
nel mio reparto sono l'unica, anzi siccome l'ho appena preso sabato sarà il 1° giorno, comunque non credo sia passato di moda, a me piace molto Razz xd
lo indosso anche in casa per quanto è bello..... Laughing
ma non ho capito quello di BOBOMAN...... quello del giglio che si consegna... non sapevo di questa esistenza. qualcuno ne sa di più?


Cate guarda nel "Topo" "Basco" ho inserito un disegno dell'Uniforme "comme il faut" vedrai che sullo spremiagrumi c'è il giglio metallico.
Come ho descritto precedentemente alla fine del primo anno possibilmente dopo l'assegnazione del "nome di caccia"(ma non necessariamente se non si è pronti) come sigillo finale per riconoscere uno Scout "patentato" Laughing si consegna lo Spremiagrumi ,durante un importante cerimonia,e si riconsegna il Basco con il giglio d'argento e viene assegnato il giglio d'oro ,ovvio che i gigli d'oro son 2 uno per il Boero ed uno per il basco(che viene ridato) che però ora sarà solo copricapo "da fatica".

E Cate qualsiasi cosa ti dicano o facciano non mollarlo mai,non tradirlo mai.........dicono che dia fastidio .....ma se ENTRA A FAR PARTE DI TE.........non te ne accorgi nemmeno..........
E se lo trovi pesante................abbi pazienza .............ci son cent'anni e milioni di Scout in quel cappello.........un pò pesano Wink ...................se son grandi e grossi come me poi!!!!!


Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil.'85

#17:  Autore: newlucio MessaggioInviato: Venerdì 09 Gennaio 2009, 12:07
    —
cara caterina,
ti posso confermare che è solo una questione di tempo.., l'anno scorso ero l'unico a portare il cappellone (aiuto capo riparto); poi abbiamo iniziato a consegnarlo ai novizi alla Promessa (2 al san giorgio e una valanga al campo estivo).. adesso: i piu vecchi non sono ancora col cappellone mentre i piu giovani lo indossano ed i novizi bramano per averlo..recuperare delle sane tradizioni è possibile.. ci vuole solo un po' di tempo e di volontà..

nei vecchi numeri de "L'esploratore", la rivista per i ragazzi dell'ASCI, c'era un continuo richiamo allo stile dell'uniforme perchè ogni scout in uniforme non rappresenta solo se stesso ma tutto il Movimento (senza poi entrare nel merito dell'importanza dell'ordine esteriore come riflesso dell'ordine interiore!).. ecco perchè tu devi portare con orgoglio la tua uniforme CON CAPPELLONE E CINTURONE (e gonna pantalone!) e ignorare gli stupidi..
buona caccia
luciano

#18:  Autore: elfo MessaggioInviato: Venerdì 09 Gennaio 2009, 20:32
    —
BOBOMAN ha scritto:
ma anche se fossimo in mutande ma con lo Spremiagrumi saremmo sempre E SOLO SCOUT....
certo ....Scout fuori di melone ..........in mutande ....ma SCOUT.


In realtà a me un uomo in mutande con lo "spremiagrumi" in testa mi farebbe venire in mente il Sergente Hartman di Full Metal Jacket nella scena dove Palla si rifugia in bagno con il fucile...

http://it.youtube.com/watch?v=_u7yrlBv9Ew

#19:  Autore: Finrod91Residenza: Ancona MessaggioInviato: Venerdì 09 Gennaio 2009, 20:42
    —
elfo ha scritto:
BOBOMAN ha scritto:
ma anche se fossimo in mutande ma con lo Spremiagrumi saremmo sempre E SOLO SCOUT....
certo ....Scout fuori di melone ..........in mutande ....ma SCOUT.


In realtà a me un uomo in mutande con lo "spremiagrumi" in testa mi farebbe venire in mente il Sergente Hartman di Full Metal Jacket nella scena dove Palla si rifugia in bagno con il fucile...

http://it.youtube.com/watch?v=_u7yrlBv9Ew


e non è che hartman fa una bella fine

#20:  Autore: ciliegiorosso MessaggioInviato: Venerdì 09 Gennaio 2009, 21:34
    —
Caspita il cappellone è troppo bello io sono stata obbligata a portarlo al jamboree e l'ho trovato particolarmente utile e confortevole. E poi è impermeabile perfetto per gli scout....

L'unica cosa è che costa 30euro!! Shocked

#21:  Autore: francesco.cResidenza: Pomezia 1 MessaggioInviato: Venerdì 09 Gennaio 2009, 22:16
    —
si trova anche a di meno Rolling Eyes

#22:  Autore: BeRsErKResidenza: Marigliano MessaggioInviato: Venerdì 09 Gennaio 2009, 23:09
    —
Per Mia somma sfortuna l'ho perso al terzo anno Crying or Very sad Crying or Very sad

#23:  Autore: elfo MessaggioInviato: Venerdì 09 Gennaio 2009, 23:47
    —
Finrod91 ha scritto:
elfo ha scritto:
In realtà a me un uomo in mutande con lo "spremiagrumi" in testa mi farebbe venire in mente il Sergente Hartman di Full Metal Jacket nella scena dove Palla si rifugia in bagno con il fucile...

http://it.youtube.com/watch?v=_u7yrlBv9Ew


e non è che hartman fa una bella fine


Sì, ma non penso per colpa del cappello.

#24:  Autore: BOBOMANResidenza: Far West MessaggioInviato: Sabato 10 Gennaio 2009, 00:35
    —
elfo ha scritto:
Finrod91 ha scritto:
elfo ha scritto:
In realtà a me un uomo in mutande con lo "spremiagrumi" in testa mi farebbe venire in mente il Sergente Hartman di Full Metal Jacket nella scena dove Palla si rifugia in bagno con il fucile...

http://it.youtube.com/watch?v=_u7yrlBv9Ew


e non è che hartman fa una bella fine


Sì, ma non penso per colpa del cappello.


Già...............ma perchè sotto quel cappello c'era un..............CAPO Twisted Evil

#25:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Sabato 10 Gennaio 2009, 13:09
    —
ragazzi.
vi faccio una proposta.
vi mando il mio cappellone quando piove.
poi mi dite.

#26:  Autore: Marmottina LuResidenza: Bologna MessaggioInviato: Domenica 29 Marzo 2009, 11:54
    —
Il cappello dovrebbe essere obbligatorio, fa parte comunque dell'uniforme.
Ma nel nostro reparto non si usa, ma se qualcuno lo metterebbe sarebbero punti stile in più altro che in meno!
BO13 RIVOLUZIONARI!



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

Vai a Precedente  1, 2  rimuovi impaginazione
Pagina 2 di 2

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group