Il 'Codice da vinci', la chiesa, i codici dell'ultima cena
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Off Topic

#61:  Autore: pikkioResidenza: teramo-abruzzo MessaggioInviato: Mercoledì 24 Mag 2006, 15:57
    —
*Giuly* ha scritto:
. . . o mio dio ! c mancava solo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* pensavi al "mondo corrotto" . . .
bene!


perdonami ma non ho compreso il senso profondo del tuo pensiero Confused

#62:  Autore: *Giuly*Residenza: roma MessaggioInviato: Mercoledì 24 Mag 2006, 16:39
    —
meglio così . . .

#63:  Autore: pikkioResidenza: teramo-abruzzo MessaggioInviato: Mercoledì 24 Mag 2006, 18:03
    —
mi dici il senso della tua affermazione?
grazie

#64:  Autore: GerriResidenza: Giungla Anconetana MessaggioInviato: Mercoledì 24 Mag 2006, 18:12
    —
un contributo alla discussione, dato uno sguardo a questo file
ve lo appoggio qui: http://scoutsoviore.altervista.org/davinci.zip
cliccate col destro e selezionate "salva oggetto con nome"

powerpoint compresso, si parla anche della famosa pagina 7 censurata, o pagina 9 a seconda delle edizioni...

#65:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Giovedì 25 Mag 2006, 14:26
    —
perche *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* riesco a leggerlo?

#66:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Giovedì 25 Mag 2006, 14:29
    —
Ho visto il film ieri sera.
Mi è piaciuto parecchio... Very Happy

#67:  Autore: pikkioResidenza: teramo-abruzzo MessaggioInviato: Giovedì 25 Mag 2006, 17:21
    —
il libro è molto più intrigantre e parla molto più a lungo del concetto di feminino sacro, che nella pellicola è solo sfiorato.

e che era il punto saliente, ovvero il contrasto tra uomo e donna nella storia della chiesa cattolica e nel passato in generale

(e poi lei recita da cani)

#68:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Giovedì 25 Mag 2006, 20:19
    —
vabbe il libro è sempre meglio del film che poi viene fatto Laughing

#69:  Autore: Pinguino RidacchioneResidenza: Camposampiero 1 MessaggioInviato: Giovedì 25 Mag 2006, 21:11
    —
A me è piaciuto di più il libro... l'ho "divorato" in 3 giorni!!!
Il film non è male... ma come sempre... è stato omesso più di qualche passaggio imteressante... per non parlare degli stravolgimenti... Laughing

#70:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Giovedì 25 Mag 2006, 22:21
    —
a me *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il libro è piaciuto molto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* x i contenuti ad esempio il femminismo sacro e i simboli...cose che ovviamente nel film saranno state sottovalutate...

#71:  Autore: *Giuly*Residenza: roma MessaggioInviato: Giovedì 25 Mag 2006, 22:54
    —
io sto leggendo il libro e . . .ogni pagina è una scoperta!

#72:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Giovedì 25 Mag 2006, 22:57
    —
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* te ne pentirai!!!

#73:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Venerdì 26 Mag 2006, 14:29
    —
pikkio ha scritto:
il libro è molto più intrigantre e parla molto più a lungo del concetto di feminino sacro, che nella pellicola è solo sfiorato.

e che era il punto saliente, ovvero il contrasto tra uomo e donna nella storia della chiesa cattolica e nel passato in generale

(e poi lei recita da cani)


Già, immagino...
La donna nel film è stata trascurata, solo qualche accenno...

#74:  Autore: *Giuly*Residenza: roma MessaggioInviato: Venerdì 26 Mag 2006, 16:08
    —
secondo me *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'autore ha sfruttato un tema molto commerciale e leggendario solo x fare soldi . ..
cioè io credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il suo intento *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fosse proprio quello d mettere luce sulla kiesa o raccontare leggende.
è furbo e ha fatto i soldi . . .
un esempio da seguire . . .
del resto è inglese! Wink ( m sembra . . . Rolling Eyes o no?)

#75:  Autore: pikkioResidenza: teramo-abruzzo MessaggioInviato: Lunedì 29 Mag 2006, 15:42
    —
ha sfruttato delle leggende popolari, degli avvenimenti reali, un ottimo modo di scrivere, un tema scottante e soprattutto il contesto storico in cui viviamo

(*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il frate assassino ha il suo fascino nella prima scena!!!)



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Off Topic

Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo  rimuovi impaginazione
Pagina 5 di 6

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group