Otto scout bloccati sull'etna
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Scout Spot

#1: Otto scout bloccati sull'etna Autore: Aquila Randagia MessaggioInviato: Venerdì 12 Dicembre 2008, 13:09
    —


Buona fortuna ragazzi

#2:  Autore: Finrod91Residenza: Ancona MessaggioInviato: Venerdì 12 Dicembre 2008, 15:56
    —
rimango sempre della mia opionione: 8 volte su 10 si va in montagna con superficialità e questo si sconta

#3:  Autore: PeraResidenza: Faenza 1 MessaggioInviato: Venerdì 12 Dicembre 2008, 16:13
    —
Ma LOL, l'articolo è cambiato! Meglio così comunque..
L'abbigliamento non adatto erano i pantaloncini dell'uniforme?

#4:  Autore: Aquila Randagia MessaggioInviato: Venerdì 12 Dicembre 2008, 16:38
    —
mah..mah, è cambiato l'articolo!
meglio così!
L'abbigliamento inadeguato lo prenderei con le pinze, visto che quasi sicuramente intendono i calzoncini, che per la neve sono molto meglio dei pantaloni, che fanno effetto stoppino.

#5:  Autore: gufoprecisoResidenza: Genova-Voltri MessaggioInviato: Venerdì 12 Dicembre 2008, 17:10
    —
Aquila Randagia ha scritto:
L'abbigliamento inadeguato lo prenderei con le pinze, visto che quasi sicuramente intendono i calzoncini, che per la neve sono molto meglio dei pantaloni, che fanno effetto stoppino.


Non esageriamo...

L'abbigliamento adeguato con la neve sono i pantaloni tecnici, non i calzoncini. Su questo non ci piove.

Che poi, rispetto ad un paio di pantaloni lunghi "normali" (tipo velluto, jeans, tuta, ecc) in caso di pioggia e anche neve siano molto meglio i calzoncini (ma con ghette!!), è un altro paio di maniche...

#6:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Venerdì 12 Dicembre 2008, 20:17
    —
un pò superficiale come notizia.
Mi aspetto info più dettagliate.

#7:  Autore: francesco.cResidenza: Pomezia 1 MessaggioInviato: Venerdì 12 Dicembre 2008, 21:29
    —
ma non eravamo stati pensati per essere noi quelli che tiravano la gente fuori dai pasticci ? Rolling Eyes

#8:  Autore: Aquila Randagia MessaggioInviato: Sabato 13 Dicembre 2008, 16:46
    —
gufopreciso ha scritto:
Aquila Randagia ha scritto:
L'abbigliamento inadeguato lo prenderei con le pinze, visto che quasi sicuramente intendono i calzoncini, che per la neve sono molto meglio dei pantaloni, che fanno effetto stoppino.


Non esageriamo...

L'abbigliamento adeguato con la neve sono i pantaloni tecnici, non i calzoncini. Su questo non ci piove.

Che poi, rispetto ad un paio di pantaloni lunghi "normali" (tipo velluto, jeans, tuta, ecc) in caso di pioggia e anche neve siano molto meglio i calzoncini (ma con ghette!!), è un altro paio di maniche...
ovvio, ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hai un buon rapporto qualità/prezzo (considerano che già ce li abbiamo Razz)
Mica tutti si possono permettere un paio di pantaloni professionistici

#9:  Autore: Raksha MessaggioInviato: Sabato 13 Dicembre 2008, 17:25
    —
Per saperne leggermente di più ho trovato quest'altre fonti...

http://iltempo.ilsole24ore.com/2008/12/12/963628-scout_bloccati_sull_etna.shtml

http://palermo.repubblica.it/dettaglio/Otto-scout-bloccati-sullEtna-a-Palermo-due-sottopassi-allagati/1560523?ref=rephp

http://www.corriere.it/cronache/08_dicembre_12/maltempo_piano_emergenza_tevere_51e17ce0-c813-11dd-a869-00144f02aabc.shtml

Tanto per confermare l'affidabilità della stampa in generale...manco si sa il numero preciso dei ragazzi... Rolling Eyes

#10:  Autore: francesco.cResidenza: Pomezia 1 MessaggioInviato: Sabato 13 Dicembre 2008, 18:44
    —
Aquila Randagia ha scritto:
ovvio, ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hai un buon rapporto qualità/prezzo (considerano che già ce li abbiamo Razz)
Mica tutti si possono permettere un paio di pantaloni professionistici


perdonami,
ma non ti sorge il dubbio che andare a dicembre, in cima ad un monte a c.ca 1700 mt sl(del meraviglioso mare di sicilia), con la neve, sia un pò una c...ontrarietà all'articolo 11 ?

se non hai i soldi per l'attrezzatura specifica ci sono milioni di altre cose da fare con l'attrezzatura che possiedi, se poi guardi il meteo è capace che neanche finisci sui giornali Wink

#11:  Autore: militeGhejardo MessaggioInviato: Sabato 13 Dicembre 2008, 19:30
    —
Finrod91 ha scritto:
rimango sempre della mia opionione: 8 volte su 10 si va in montagna con superficialità e questo si sconta


Non potrei essere piu d'accordo con il mio amico Fin!

Mi chiedo cosa avessero per la testa i capi che li hanno portati cosi all'avventura...

#12:  Autore: aurelianoResidenza: Fra Bolzano e Trento... MessaggioInviato: Domenica 14 Dicembre 2008, 23:42
    —
francesco.c ha scritto:
ma non eravamo stati pensati per essere noi quelli che tiravano la gente fuori dai pasticci ? Rolling Eyes


E' la stessa domanda che mi faccio pure io ogni volta che sento certe notizie...

#13:  Autore: pavaResidenza: Verona MessaggioInviato: Martedì 16 Dicembre 2008, 01:19
    —
Non vorrei accusare nessuno, solo dire che Sbagliando si impara!!!
Hanno provato a vivere la loro avventura anche se è finita non proprio come se lo aspettavano!!!
Credo che comunque si siano divertiti lo stesso.. credo!! Smile

#14:  Autore: francesco.cResidenza: Pomezia 1 MessaggioInviato: Martedì 16 Dicembre 2008, 09:04
    —
Fratello, in montagna e in acqua se si sbaglia non si impara, si muore Wink

#15:  Autore: akela_xxResidenza: Genova MessaggioInviato: Martedì 16 Dicembre 2008, 11:40
    —
sono d'accordo... come c'è scritto su un masso lungo la normale del Monviso.. LA MONTAGNA E' SEVERA. SICUREZZA = VITA

#16:  Autore: stambeccosinceroResidenza: Roma MessaggioInviato: Martedì 16 Dicembre 2008, 14:57
    —
francesco.c ha scritto:
perdonami,
ma non ti sorge il dubbio che andare a dicembre, in cima ad un monte a c.ca 1700 mt sl(del meraviglioso mare di sicilia), con la neve, sia un pò una c...ontrarietà all'articolo 11 ?

se non hai i soldi per l'attrezzatura specifica ci sono milioni di altre cose da fare con l'attrezzatura che possiedi, se poi guardi il meteo è capace che neanche finisci sui giornali Wink


Quoto in pieno.
Senza voler condannare i Capi di quei ragazzi, ma troppo spesso noi capi fraintendiamo l'avventura con l'incoscenza. Non vedo la necessità di rischiare. Il metodo si può applicare ovunque: non è "indispensabile" arrivare a simili limiti.
"Avventura" non significa "rischio". Rolling Eyes
Poi, nello specifico, oggi le previsioni meteo sono affidabilissime ed a lunga scadenza.

Concordo in pieno sull'art. 11 Laughing

#17:  Autore: Finrod91Residenza: Ancona MessaggioInviato: Martedì 16 Dicembre 2008, 15:15
    —
akela_xx ha scritto:
sono d'accordo... come c'è scritto su un masso lungo la normale del Monviso.. LA MONTAGNA E' SEVERA. SICUREZZA = VITA


quest'estate proprio sul monviso durante la route abbiamo avuto l'esempio lampante che l'impreparazione in montagna si paga tutta. Mentre eravamo al rifugio Sella abbiamo visto in diretta un intervento del soccorso alpino venuto a soccorrere un alpinista che aveva attaccato la parete con l'attrezzatura non idonea...



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Scout Spot

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group