Speciality
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

#1: Speciality Autore: cate95Residenza: Sora MessaggioInviato: Venerdì 21 Novembre 2008, 20:21
    —
ciao a tutti... come vedete ho americanizzato il titolo...XD
sono cate95 e ho scelto di fare la specialità di campeggiatore.... mi aiutate? è la rima volta che ne faccio una...
grazie ciao Rolling Eyes

#2:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Venerdì 21 Novembre 2008, 22:54
    —
B'è, mi viene da chiederti: perchè la vuoi conquistare?

#3: Re: Speciality Autore: elfo MessaggioInviato: Venerdì 21 Novembre 2008, 23:25
    —
cate95 ha scritto:
ciao a tutti... come vedete ho americanizzato il titolo...XD


Eh, ma hai americanizzato male perché i Boy Scouts of America i talloncini di specialità li chiamano "Merit badges", mentre nell'originale inglese di B.-P. si chiamano "Proficiency badges".

#4:  Autore: Leo79 MessaggioInviato: Sabato 22 Novembre 2008, 23:27
    —
Ciao!
Ecco un po' di impegni che c'erano nelle specialita' di campeggiatore del mio rep!

Possibili impegni:

 Conoscere i nodi, le legature e le impiombature.
 Progettare e realizzare insieme agli altri gli impianti di squadriglia al campo.
 Saper costruire un rifugio per la notte per 3 – 4 persone e saper progettare e costruire una tenda rialzata.
 Sapersi equipaggiare bene per le attività all’aperto.
 Conoscere il materiale necessario per impiantare un campo, saper montare vari tipi di tende e conoscere il modo di realizzare le installazioni più importanti del campo di reparto (gabinetti, portale, altare ecc.)
 Aver partecipato a due campi estivi di reparto.
 Saper usare tutti gli attrezzi di squadriglia, curarne la manutenzione e provvedere alle eventuali riparazioni.
 Conoscere ed utilizzare quando necessario i nodi: gassa d’amante, scorsoio, margherita e savoia.
 Conoscere ed utilizzare quando necessario la legatura quadrata, la legatura del treppiede e la croce di san Andrea.
 Conoscere di una tenda:
- Le parti
- Come va montata (anche più di un sistema)
- Come va riposta
 Essere responsabile della tenda della propria Sq.
 Realizzare al campo 2004 delle canalette funzionanti per la cambusa (e per il tendone solo se necessarie).
 Saper dire se un posto tenda è:
- Esposto a forte vento
- Protetto in caso di pioggia con forte vento
- Esposto al sole ed in quali ore
- In un terreno argilloso
- In una conca
 Dimostrare almeno in quattro occasioni di saper realizzare alla perfezione gli incastri normali e gli incastri del pioniere.

Ciao ciao

Leo

#5:  Autore: cate95Residenza: Sora MessaggioInviato: Domenica 23 Novembre 2008, 22:27
    —
grazie... Surprised

#6:  Autore: PanteraSolareResidenza: Livorno MessaggioInviato: Domenica 14 Dicembre 2008, 23:14
    —
cate(rina?)
perchè vorresti prendere campeggiatore?
ormai dovresti esere al terzo ann i reparto se non sbaglio il conto, una minima idea riguardo al brevetto da prendere dovresti averla...no?
è una specialità interessante, ci sono molte cose carine da fare, ma devi vedere su cosa orientarti..

#7:  Autore: Marmottina LuResidenza: Bologna MessaggioInviato: Mercoledì 08 Aprile 2009, 21:39
    —
Se è del 95 ha la mia età ed è al secondo anno.

#8:  Autore: cate95Residenza: Sora MessaggioInviato: Giovedì 09 Aprile 2009, 10:31
    —
già avevo letto l'errore, ma non volevo rispondere per non far resusitare il topic. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*: si mi chiamo caterina, PanteraSolare! inoltre la specialità già e l'ho e e poi non è un brevetto! Rolling Eyes

#9:  Autore: Gk_94 MessaggioInviato: Venerdì 10 Aprile 2009, 22:33
    —
cate95 ha scritto:
già avevo letto l'errore, ma non volevo rispondere per non far resusitare il topic. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*: si mi chiamo caterina, PanteraSolare! inoltre la specialità già e l'ho e e poi non è un brevetto! Rolling Eyes


Aspetta non sto capendo niente.. Dici di voler prendere Campeggiatore e vuoi una mano perchè è la prima e poi dici di avere le specialità.. Confused è un controsenso..
E a quanto ho capito sei 95.. Quindi secondo anno.. Hai già il totem???????O.O

#10:  Autore: cate95Residenza: Sora MessaggioInviato: Giovedì 16 Aprile 2009, 17:30
    —
no, ma quando ho scritto il 1° post non l'avevo... ora si... semplice, no? Razz

#11:  Autore: talpa sensibileResidenza: catania 6 MessaggioInviato: Martedì 26 Mag 2009, 18:51
    —
Gk_94 ha scritto:
cate95 ha scritto:
già avevo letto l'errore, ma non volevo rispondere per non far resusitare il topic. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*: si mi chiamo caterina, PanteraSolare! inoltre la specialità già e l'ho e e poi non è un brevetto! Rolling Eyes


Aspetta non sto capendo niente.. Dici di voler prendere Campeggiatore e vuoi una mano perchè è la prima e poi dici di avere le specialità.. Confused è un controsenso..
E a quanto ho capito sei 95.. Quindi secondo anno.. Hai già il totem???????O.O



Anche io del 95 e da noi li danno al primo campo estivo i totem,e quello che sto per fare è gia il terzo campo,qundi quello in corso è il mio 3°anno.
quest C.E brevetto Laughing, che specialità hai?

#12:  Autore: cate95Residenza: Sora MessaggioInviato: Giovedì 28 Mag 2009, 15:03
    —
?????????????? Confused

#13:  Autore: francescojamResidenza: Nola(Na) MessaggioInviato: Giovedì 28 Mag 2009, 15:27
    —
che prove hai fatto poi per prendere la specialità?
poi come consiglio se inizi già a pensare a un brevetto orientati su trappeur o pioniere...



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group