novizio porta alcol al campo estivo ......
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a Precedente  1, 2  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

#16:  Autore: paciock87Residenza: Romano MessaggioInviato: Martedì 24 Febbraio 2009, 13:35
    —
Ghiro Sagace ha scritto:
una volta mi è capitato uno squadrigliere del genere.....con me non è durato molto...purtroppo sono un pò brusco e prima che se ne accorgessero i capi ho messo la bottiglia nel mio zaino e l'ho fattop fuggire dal campo....domenica dei genitori è tornato a casa...in riparto mi usano come "spazzasca**oni". Sono ad un record personale di 5 persone [lo scoutismo è per tutti ma non tutti sono per lo scoutismo]


Se tu penserai, se giudicherai
da buon borghese
li condannerai a cinquemila anni più le spese
ma se capirai, se li cercherai fino in fondo
se non sono gigli son pur sempre figli
vittime di questo mondo.

#17:  Autore: fabi.rosset MessaggioInviato: Sabato 14 Marzo 2009, 15:42
    —
Ghiro Sagace ha scritto:
una volta mi è capitato uno squadrigliere del genere.....con me non è durato molto...purtroppo sono un pò brusco e prima che se ne accorgessero i capi ho messo la bottiglia nel mio zaino e l'ho fattop fuggire dal campo....domenica dei genitori è tornato a casa...in riparto mi usano come "spazzasca**oni". Sono ad un record personale di 5 persone [lo scoutismo è per tutti ma non tutti sono per lo scoutismo]

"DAI DIAMANTI NON NASCE NIENTE, DAL LETAME NASCONO I FIOR"

#18:  Autore: chiurlox MessaggioInviato: Lunedì 16 Marzo 2009, 13:21
    —
gli ultimi interventi mi lasciano basito...........
Ora ghiro ha raccontato una grande castroneria e su questo non ci sono dubbi, ma l'ipocrisia degli ultimi messaggi mi ha fatto un pò girare le scatole...........
uno che porta alcool in attività a mio parere è una cosa ben più grave di uno che racconta balle per far vedere che è massicicio ed è un caporale istruttore di ferro.........
e comunque anche lui è (per utilizzare le citazioni di qualcuno)
se non sono gigli son pur sempre figli
vittime di questo mondo.
Quindi prima di additare e condannare utilizziamo almeno lo stesso metro di misura.

#19:  Autore: Marmottina LuResidenza: Bologna MessaggioInviato: Domenica 29 Marzo 2009, 11:42
    —
Io sarei andata ad avvisare i capi, anche se avrei fatto la figura della spia o dell'antipatica, ma mi sembra esagerato che un novizio porti alcolici.
Non è mai successo nel nostro reparto anche perchè a noi ci fanno una pesante ispezione, e di solito si trovano caramelle e bevande.
Ma è proprio brutto sentire che certe persone rovinino così la vita scout.

#20:  Autore: stambeccosinceroResidenza: Roma MessaggioInviato: Lunedì 30 Marzo 2009, 20:51
    —
Marmottina Lu ha scritto:
Io sarei andata ad avvisare i capi, anche se avrei fatto la figura della spia o dell'antipatica


PERCHE'???
Perchè denunciare un comportamento scorretto viene inteso come "...fare la spia..."?

E' invece da considerare onorevole fare in modo che una situazione irregolare o che comunque infrange quelle regole ben covosciute da tutti venga a cessare attraverso gli organi preposti (in questo caso la 13enne DEVE informare il suo "superiore" - leggi "capo squadriglia o capo reparto" - ) affinchè quel comportamento scorretto cessi; affinchè anche la sua sicurezza e la sua serenità (perchè le regole ci sono proprio per questo motivo) vengano a ristabilirsi.
Ricordiamoci che denunciare un comportamento che va contro le regole sociali o contro la legge DEVE essere denunciato: altrimenti diventa omertà!

Un abbraccio.



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

Vai a Precedente  1, 2  rimuovi impaginazione
Pagina 2 di 2

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group