simboli partenza
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Comunità Capi

#1: simboli partenza Autore: sarettaResidenza: Racale MessaggioInviato: Lunedì 10 Novembre 2008, 16:11
    —
Buonasera a tutti.
ho bisogno di aiuto in quanto i miei capi clan mi hanno chiesto una spiegazione più dettagliata sui simboli della partenza.
Se magari qualcuno sa dirmi qualche sito o qualche link dove posso trovare spiegazioni più complete.
Vi ringrazio anticipatamente.. buona strada

#2:  Autore: pacioResidenza: spotorno sv MessaggioInviato: Lunedì 10 Novembre 2008, 21:48
    —
ma....in che senso?
a quali simboli ti riferisci?

#3:  Autore: sarettaResidenza: Racale MessaggioInviato: Lunedì 10 Novembre 2008, 22:41
    —
Mi riferisco ai simboli della partenza ad esempio alla lanterna,al sale,al seme,ai colori,alla forcola,ecc.
Mi servirebbe una spiegazione più dettagliata. Spero *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lei riesca ad aiutarmi in qst...

#4:  Autore: cicala_saccenteResidenza: Prov. Teramo MessaggioInviato: Lunedì 10 Novembre 2008, 23:25
    —
se non hai ancora risolto mandami una mail in pvt che ti mando qualche brano con la spiegazione dettagliata dei simboli: forcola, lanterna, l'accetta, i nastri omerali, il pane, la senape, il sale e la bibbia... fammi sapere se hai bisogno!
buona strada

#5:  Autore: pacioResidenza: spotorno sv MessaggioInviato: Martedì 11 Novembre 2008, 20:54
    —
ma non avete simboli vostri?

#6:  Autore: T@zResidenza: Massa Lombarda (RA) MessaggioInviato: Giovedì 13 Novembre 2008, 01:21
    —
Bè... anche nel mio gruppo usiamo di base i simboli elencati da cicala... forse con qualche variazione (lanterna--> candela; Senape? Shocked ) e aggiunta del caso, personalizzata per il partente...

Nel tuo gruppo, Pacio, che simboli vengono utilizzati per questa cerimonia, visto che sembra sia differente?!?

#7:  Autore: elfo MessaggioInviato: Giovedì 13 Novembre 2008, 01:32
    —
T@z ha scritto:
Senape? Shocked


Mi ricordi una scolta che la settimana scorsa ha detto "il Vangelo lungo di Pasqua", e Akela di rimando: "Se ti dovessero chiedere, quello si chiama la Passione di Cristo".

Se ti dovessero chiedere, quello si riferisce alla Parabola del granello di senape:

Matteo 13,31-32 ha scritto:

Il regno dei cieli si può paragonare a un granellino di senapa, che un uomo prende e semina nel suo campo. Esso è il più piccolo di tutti i semi ma, una volta cresciuto, è più grande degli altri legumi e diventa un albero, tanto che vengono gli uccelli del cielo e si annidano fra i suoi rami.


Wink

#8:  Autore: Sentry MessaggioInviato: Lunedì 17 Novembre 2008, 00:11
    —
La candela e la lanterna sono due cose diverse!
La lanterna viene dal vangelo ed è simbolo di veglia, attesa, attenzione
la candela credo sia simbolo di luce o di guida... che tutto sommato certamente sono cose che la comunità può lasciare ad un partente ma che non hanno nulla a che fare con il significato della lanterna.

Da noi, oltre ai simboli elencati spesso si regala anche lievito, semi, un accetta, un sandalo (in miniatura)
Cioè, non è che facciamo la fiera del simbolo però tra tutti i simboli possibili scegliamo quelli più adatti al rover/scolta partente



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Comunità Capi

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group