qualcuno di voi viene al CHALLENGE??
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Rover e Scolte

#1: qualcuno di voi viene al CHALLENGE?? Autore: totaResidenza: Varese MessaggioInviato: Mercoledì 27 Aprile 2005, 20:28
    —
Very Happy ciao a tutti rigà, io il 28/29 maggio parteciperò al challenge..ma non è che ne sappia molto Laughing ...io sono del noviziato varese 1 e 3...c'è qualcuno della mia zona che viene Question ah, e se ne sapete di più mi raccontate qualcosa Exclamation
grazie Very Happy

#2:  Autore: FenicotteroResidenza: Parma MessaggioInviato: Mercoledì 27 Aprile 2005, 21:59
    —
Beh, io non vengo perchè... l'ho appena fatto!

Io sono di parma, e nella nostra zona l'abbiamo fatto il 24/25.
E' stato fantastico, ma distruttivo al massimo: non mi sono mai fatto così male in così poco tempo!
Noi l'abbiamo fatto a coppie, ma ci eravamo organizzati già da mesi.

La cosa traumatica è stato che è piovuto tutto il tempo, e ci siamo bagnati fino alle mutande... Sono tornato a casa che non avevo nulla, ma proprio nulla, di asciutto, nemmeno la bussola o i fazzoletti di carta!
Almeno sono stato ripagato con un magnifico 2° posto...

Le prove che abbiamo fatto sono state:
topografia/esplorazione: un percorso di una dozzina di km, su strada, sentiero e bosco, diverso per ogni coppia, da fare in esattamente 6 ore, né più né meno;
pennese: saper fare e saper usare diversi tipi di nodi
segnalazione: segnalare e leggere un messaggio in semaforico
espressione: fare una presentazione della coppia e un dialogo improvvisato
mani abili: costruire un piccolo oggetto su un tema assegnato
astronomia: saper riconoscere la stella polare, le costellazioni e saper leggere la carta del cielo.
cucina: cucinare alla trapper tutti gli ingredienti forniti dai capi

Inoltre per il maltempo sono saltate altro prove che dovevamo fare:
guadare un fiume
dormire nei ripari