Raffaele ha scritto: |
Vorrei rispondere a francesco.c quando parla di SpR. Non ricordo se BP utilizzava o consigliava il fischietto per i richiami. L'unico fischio che è riprodotto anche in musica su Scautismo per Ragazzi (SpR) è quello di riconoscimento tra scout. Era molto in voga nei tempi passati fischiare in quella maniera e, facilmente qualcuno si girava perchè riconosceva un fischio familiare, il richiamo tra scout appunto.
Buona Caccia |
BOBOMAN ha scritto: |
Ma qualcuno usa far divertire un po i ragazzi col Drill...no non il trapano.....o meglio qualcuno sa cos'è il Drill Scout???? : |
stambeccosincero ha scritto: |
Potresti scendere in detaglio e spiegarmi di cosa si tratta?? |
Giulia92 ha scritto: | ||
Scusa ma che siamo...? Militari?? ![]() ![]() |
francesco.c ha scritto: |
possa riecheggiare dall'alpi alle piramidi (e pure nel nuorese va ![]() |
se contestualmente "qualcuno" ![]() ![]() |
newlucio ha scritto: |
scusate il piccolo OT, ma nella (favolosa!) immagine con il drill non trovo il "quadrato" che io ho sempre fatto mettendo le braccia parallele al terreno a formare un quadrato... invenzione del mio gruppo??
lucio |
![]() il drill può essere un gioco che può risultare molto piacevole se ben lanciato e se ben condotto. D'altra parte danni è possibile farne anche con pallascout se si fa in modo che il riparto lo viva malamente ![]() |
Citazione: |
quando mi è toccato fare la stella sono riuscito a trovare divertente pure quello, avevo anche li un fazzoletto al collo e un buffo cappello in testa, ma non ero nei nautici ![]() |