topografia.........
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a 1, 2  Successivo  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

#1: topografia......... Autore: lizardResidenza: alcamo-pa- MessaggioInviato: Giovedì 21 Aprile 2005, 13:51
    —
Crying or Very sad qualche anima pia potrebbe darmi una lista delle cose di topografia da portare a un campo grazie i n anticipo Very Happy Very Happy

#2:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Giovedì 21 Aprile 2005, 14:03
    —
io con il mio aiuto capo reparto sto facendo un corso di topografia ora vedo se mi può dare qualche appunto che poi te lo passo Laughing Laughing Laughing

#3:  Autore: lizardResidenza: alcamo-pa- MessaggioInviato: Giovedì 21 Aprile 2005, 15:10
    —
siamo apposto la cosa che piu mi fa ridere eè che sono il vice

#4:  Autore: manu182Residenza: Torinooo!!!!! MessaggioInviato: Giovedì 21 Aprile 2005, 17:32
    —
...wow!

#5:  Autore: Grillo GrintosoResidenza: Costermano(Verona) MessaggioInviato: Giovedì 21 Aprile 2005, 21:03
    —
il Coordinatometro no? Cool

#6:  Autore: ZioResidenza: Genova & Milano MessaggioInviato: Giovedì 21 Aprile 2005, 22:21
    —
... porterei anche goniometro, matite, righello (o meglio squadrette), una tavoletta per appoggio.

Ciao
ZIO

#7:  Autore: manu182Residenza: Torinooo!!!!! MessaggioInviato: Sabato 23 Aprile 2005, 08:49
    —
ecco cs ho trovato su un sito:

Topografia:
bussola, coordinatometro
righello, squadra, goniometro
compasso, matita, gomma, biro, pastelli e pennarelli (anche per acetato) di almeno tre colori diversi e ben distinguibili l'uno dall'altro
carta millimetrata, carta da lucido e fogli di acetato
Il tutto contenuto in una sacca da portare a tracolla.

#8:  Autore: FenicotteroResidenza: Parma MessaggioInviato: Sabato 23 Aprile 2005, 09:57
    —
Aggiungerei:
un visore (una cornice rettangolare di cartone o legno con all'interno un foglio trasparente diviso in riquadri 4cmx 4cm, serve per fare gli schizzi panoramici)
un cordino con nodi ogni metro, per misurare le distanze.

Io non ho mai usato il compasso, non so se sia necessario.

#9:  Autore: manu182Residenza: Torinooo!!!!! MessaggioInviato: Sabato 23 Aprile 2005, 13:01
    —
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hai mai usato il compasso????????

#10:  Autore: manu182Residenza: Torinooo!!!!! MessaggioInviato: Sabato 23 Aprile 2005, 14:38
    —
ehehehehe...ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hai mai usato il compasso in topografia o proprio mai mia????xkè se fosse mai...cm fai *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ed tecnica???

#11:  Autore: saryResidenza: bariiiiiiiiiiiii MessaggioInviato: Martedì 26 Aprile 2005, 13:27
    —
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* bello io faro un campetto di topografia(e astronomia!)a Cassano..
già so che poi i miei capi mi chiederanno di tutto e di piu... Laughing

#12:  Autore: FenicotteroResidenza: Parma MessaggioInviato: Martedì 26 Aprile 2005, 13:30
    —
Solo in topografia!!!
Faccio l'ITIS, se non ho fatto disegno tecnico io...!!!

Comunque, si, in topografia non mi è mai capitato di avere bisogno di un compasso mentre invece le cose che di solito uso di più sono bussola, goniometro e righello.

#13: grazie Autore: lizardResidenza: alcamo-pa- MessaggioInviato: Martedì 26 Aprile 2005, 16:17
    —
grazie comunque non ho mai usato il compasso
molto spesso solo bussola carta lucida goniometro matita

#14:  Autore: marco MessaggioInviato: Martedì 26 Aprile 2005, 17:03
    —
ho fatto un campetto a marineo di orientamento...
ero anche il più esperto in topografia del reparto Cool ...
le cose che mi è capitato di usare sono:
arrow bussola
arrow matita
arrow goniometro
arrow coordinatometro
arrow righello o squadra
non ho mai usato invece compasso, colori, acetato, carta da lucido e millimetrata, tavoletta per appoggio...

#15:  Autore: lizardResidenza: alcamo-pa- MessaggioInviato: Martedì 26 Aprile 2005, 18:57
    —
a marineo vicino palermo ?quest'estate?conosci due ragazzi dell'alcamo1
claudio e alessandro



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

Vai a 1, 2  Successivo  rimuovi impaginazione
Pagina 1 di 2

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group