a volte..
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

#1: a volte.. Autore: Ape LoquaceResidenza: Sassariiiii!!!!!! MessaggioInviato: Giovedì 31 Luglio 2008, 13:49
    —
sapete..a volte mi sento così diversa dagli altri ragazzi del reparto..per qualsiasi cosa, qualsiasi attività, io parto in quarta con l entusiasmo..e loro mi smontano tutto..e mi fa veramente sentire strana..è brutto..a voi è mai capitato? Neutral

#2:  Autore: elfo MessaggioInviato: Giovedì 31 Luglio 2008, 14:44
    —
eh, capitasse solo in Reparto...!

#3:  Autore: Titti91Residenza: Abruzzo MessaggioInviato: Giovedì 31 Luglio 2008, 17:24
    —
elfo ha scritto:
eh, capitasse solo in Reparto...!


quoto

#4:  Autore: T@zResidenza: Massa Lombarda (RA) MessaggioInviato: Giovedì 31 Luglio 2008, 17:48
    —
Beh... capita a tutti di avere opinioni diverse da chi ti sta attorno...

Sta a te poi scegliere come agire :

- combatti senza tregua per la tua idea, imponendola agli altri con motivazioni valide;
- cerchi una via di mezzo che accontenti tutti;
- ti arrendi e accetti passivamente le idee degli altri;

Io di solito alterno la prima e la seconda, facendo sfoggio di testardaggine e parlantina... A volte si vince a volte si perde Laughing

#5:  Autore: stambeccosinceroResidenza: Roma MessaggioInviato: Giovedì 31 Luglio 2008, 20:36
    —
T@z ha scritto:
Beh... capita a tutti di avere opinioni diverse da chi ti sta attorno...

Sta a te poi scegliere come agire :

- combatti senza tregua per la tua idea, imponendola agli altri con motivazioni valide;
- cerchi una via di mezzo che accontenti tutti;
- ti arrendi e accetti passivamente le idee degli altri;

Io di solito alterno la prima e la seconda, facendo sfoggio di testardaggine e parlantina... A volte si vince a volte si perde Laughing


Quoto, anche se solo in parte.

Mi sento di aggiungere questo: qualunque strada tu intraprenda, qualunque decisione, al riguardo, deve essere solo ed unicamente tua, non lasciare che altri decidano per te , se credi di essere nel giusto, vai avanti per la tua strada, fino a quando qualcuno ti dimostrerà che stai sbagliando, ma fino ad allora vai sempre per la tua strada (ti ricorda nulla il -guida la tua canoa-? ed il particolare che BP abbia parlato di una canoa e non di una barca sta a significare che con una canoa tu pagai e contemporaneamente guardi dove vai mentre su una barca remi dando le spalle alla tua meta, senza guardare dove vai, magari lasciando che qualcun'altro tenga il timone....).

#6:  Autore: elfo MessaggioInviato: Venerdì 01 Agosto 2008, 00:25
    —
Guidare la propria canoa va bene, ma fai attenzione a non andare testardamente a schiantarti contro gli scogli...

#7:  Autore: T@zResidenza: Massa Lombarda (RA) MessaggioInviato: Venerdì 01 Agosto 2008, 03:39
    —
Bè... almeno vedi il rischio e lo accetti...

In una barca andresti verso gli scogli senza forse neanche saperlo... tranquillizzante?!?

(belle ste metafore, ma spero che siano d'aiuto ad Ape)

#8:  Autore: stambeccosinceroResidenza: Roma MessaggioInviato: Venerdì 01 Agosto 2008, 16:58
    —
elfo ha scritto:
Guidare la propria canoa va bene, ma fai attenzione a non andare testardamente a schiantarti contro gli scogli...


Beh, lo scoglio davanti a te ti dimostra che la strada è sbagliata, ma l'hai vista e decisa tu, quella strada, non hai rischiato di schiantarti mentre altri erano al timone!

Comunque hai ragione, Taz, sono solo metafore, ma non conoscendo i fatti come sono avvenuti, come potremmo esprimerci al meglio?

#9:  Autore: Ape LoquaceResidenza: Sassariiiii!!!!!! MessaggioInviato: Sabato 02 Agosto 2008, 09:36
    —
grazie a tutti. Davvero. Wink



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group