Con un pò di nostalgia...
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Nuovi Iscritti - Libro degli Ospiti

#1: Con un pò di nostalgia... Autore: Kikkko987Residenza: Ex-Reggio Emilia 4 MessaggioInviato: Venerdì 25 Luglio 2008, 23:09
    —
Ciao a tutti,
sono Federico, ho 21 anni e dieci ne ho trascorsi facendomi guidare dallo scoutismo.

Purtroppo, e dico purtroppo perchè la nostalgia è veramente canaglia in questi casi, la mia esperienza si è conclusa malamente (e bruscamente) proprio alla fine del decimo anno, nel 2005, prima di partecipare alla route estiva di clan.


Ho scoperto il forum in questi giorni, e volevo fare i complimenti a ideatori e amministratori/moderatori...chissà, l'avessi conosciuto quando ero ancora in clan magari non avrei lasciato...

Spero accetterete ugualmente un 'vecchio' (vista l'età media del forum, ma io sono e mi sento giovanissimo!! Laughing ) pentito che ogni tanto si diverte a ricordare i tempi splendidi dei campi e delle camminate in compagnia...

Buona strada a tutti!!

#2:  Autore: Panda Digitale MessaggioInviato: Venerdì 25 Luglio 2008, 23:39
    —
Dai... dopo tutto basta che non tagli i legami che crei, e che poi potresti averne bisogno... Hai capito che è stato uno sbaglio, e questo basta e avanza... benvenuto!!! Wink

#3:  Autore: BomboResidenza: ROMA MessaggioInviato: Sabato 26 Luglio 2008, 00:57
    —
torna nel tuo gruppo.....mia sorella anche aveva deciso di lasciare scout per un anno....ma alla fine è dovuta tornare perchè lo scoutismo le mancava troppo.....se non puoi tornare nel tuo gruppo entra in un'altro...l'importante è che tu continui a fare scout...da quello che scrivi si sente che ti manca molto.....non fare l'errore di allontanartene così tanto che alla fine non ne sentirai più la mancanza....

#4:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Sabato 26 Luglio 2008, 13:29
    —
benvenuto, ma perchè hai lasciato?

#5:  Autore: T@zResidenza: Massa Lombarda (RA) MessaggioInviato: Sabato 26 Luglio 2008, 13:38
    —
Ricordati che una volta pronunciata la Promessa, sei Scout tutta la vita Wink

#6:  Autore: Kikkko987Residenza: Ex-Reggio Emilia 4 MessaggioInviato: Sabato 26 Luglio 2008, 15:14
    —
T@z ha scritto:
Ricordati che una volta pronunciata la Promessa, sei Scout tutta la vita Wink



Hai ragione Taz, ma per come ho mollato io forse non lo merito più di tanto.

@rino: ho lasciato per tante ragioni diverse, la vita ha preso una certa piega e ho pensato di non aver più bisogno del gruppo, anche perchè, non lo nego, stare in clan era diventata una sofferenza: affiatamento zero, tanti gruppetti, capi mediocri e le mie motivazioni sono scese a livelli infimi.

Quell'anno feci servizio senza mancare una volta, ma le riunioni le saltavo ogni due per tre.

Visto che l'essere scout non mi dava più nulla, non mi è venuto in mente di provare altrove: dopotutto il mio gruppo mi è sempre piaciuto e lo reputavo decisamente migliore rispetto a tutti gli altri di zona.
La cosa che mi rimprovero è il 'come' ho lasciato: senza parlarne, senza avvertire. E' stato un allontanamento lento ma costante e alla fine mi sono arreso.

#7:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Sabato 26 Luglio 2008, 18:52
    —
servizio attuale?

#8:  Autore: pavaResidenza: Verona MessaggioInviato: Sabato 26 Luglio 2008, 19:01
    —
rifatti adesso.. riprendi il coraggio che avevi perso per rifare la tua rivincita.. rientra a testa alta.. magari chiedendo anche scusa.. no mollare l'idea.. dai dai..



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Nuovi Iscritti - Libro degli Ospiti

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group