Cristalli di Iodio
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Off Topic

#1: Cristalli di Iodio Autore: lucaleviResidenza: Cormòns MessaggioInviato: Venerdì 18 Luglio 2008, 13:54
    —
Ciao,
Sapete dove si comprano o come si producono dei cristalli di iodio? Eventualmente partendo dalla tintura di iodio...

Mi servirebbe per il campo, per accendere il fuoco in maniera... non convenzionale...

#2:  Autore: elfo MessaggioInviato: Venerdì 18 Luglio 2008, 14:21
    —
Sul web ho trovato questo per farli:

http://www.vialattea.net/esperti/php/risposta.php?num=9127

e qui ci sono alcune informazioni per acquistarli:

http://www.collettivamente.com/articolo/1455944.html


A quanto vedo non sono né tanto semplici da fare né tanto economici da acquistare.

#3:  Autore: paciock87Residenza: Romano MessaggioInviato: Venerdì 18 Luglio 2008, 14:35
    —
Su tuttoscout.org c'è un megapdf con tutti i modi per accendere il fuoco in modo scenico... Vedi lì che ti dice...

#4:  Autore: Finrod91Residenza: Ancona MessaggioInviato: Venerdì 18 Luglio 2008, 14:43
    —
anch'io mi ero interessato per trovare queste sostanze per dare spettacolarità al fuoco. Ma non ero giunto a granchè perchè il materiale è veramente difficile da trovare (forse in farmacia); comunque ho scoperto che usando lo zolfo dei fiammiferi si ottiene un ottimo effetto "lampo di fuoco"

#5:  Autore: Sentry MessaggioInviato: Sabato 18 Ottobre 2008, 15:13
    —
ma qualcuno di voi ha mai provato gli "esperimenti" proposti in quel .pdf?
Alcuni mi sembrano veramente complicati (altri pericolosi per la gioia dell'EPC).
Io ho "giocato" con sale e zucchero ma non sono mai andata oltre... almeno non al cerchio di bivacco o di famiglia felice.

#6:  Autore: serpentecombattivoResidenza: Branco di bufali vicino all'Albert Memorial MessaggioInviato: Lunedì 20 Ottobre 2008, 16:32
    —
Se qualcuno vuole provare con qualche cosa di veramente spettacolare posso dare qualche dritta.
Ma in PM e previa identificazione.........non voglio avere giovani amputati sulla coscienza......
SC

#7:  Autore: serpentecombattivoResidenza: Branco di bufali vicino all'Albert Memorial MessaggioInviato: Mercoledì 22 Ottobre 2008, 14:15
    —
Ho ricevuto un bel po'di messaggi. visto quindi che c'è un numero discreto di aspiranti bombaroli e/o piromani mi sa proprio che dovrò tagliuzzare qua e là il mio manuale del fochino per pubblicare qui le parti che non ci porteranno alla chiusura del forum permincitazione a delinquere.
Portate pazienza...
SC

#8:  Autore: T@zResidenza: Massa Lombarda (RA) MessaggioInviato: Mercoledì 22 Ottobre 2008, 20:53
    —
Nuuuu... voglio il manuale completo, con nitroglicerina e fusione nucleare Crying or Very sad

#9:  Autore: Orso MiteResidenza: Gela ( CL ) - Mestre ( VE ) MessaggioInviato: Mercoledì 22 Ottobre 2008, 22:16
    —
Un consiglio! Quando si giunge al momento più calmo della serata.... UNA BELLA MOLOTOW ARTIGIANALE così tanto per riattivare la serata... Very Happy No scherzo...
State attenti.... Wink

#10: cristalli di iodio Autore: stambeccosinceroResidenza: Roma MessaggioInviato: Sabato 17 Gennaio 2009, 12:57
    —
serpentecombattivo ha scritto:
Ho ricevuto un bel po'di messaggi. visto quindi che c'è un numero discreto di aspiranti bombaroli e/o piromani mi sa proprio che dovrò tagliuzzare qua e là il mio manuale del fochino per pubblicare qui le parti che non ci porteranno alla chiusura del forum permincitazione a delinquere.
Portate pazienza...
SC

....e allora??
C'è ancora molto da aspettare???? Wink



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Off Topic

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group