Uno sconosciuto vi bussa alla porta...
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a 1, 2  Successivo  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Scout Spot

#1: Uno sconosciuto vi bussa alla porta... Autore: Aquila Randagia MessaggioInviato: Mercoledì 16 Luglio 2008, 22:07
    —
...che fareste?
uno scout di 16 anni vi chiede il permesso per passare la notte nella vostra sede, dal suo aspetto si direbbe che ha attraversato mezza italia, ma quelo che vi chiede è solo un pezzo di pavimento per una notta, ma l'unica prova che ha di essere scout è la divisa logora che indossa.
che fareste?

#2:  Autore: T@zResidenza: Massa Lombarda (RA) MessaggioInviato: Mercoledì 16 Luglio 2008, 23:08
    —
Io credo che lo accoglierei e gli offrirei la mia casa come se fosse la sua...

Un rifugio per una notte nel momento del bisogno non si rifiuta a nessuno, neanche al peggior nemico.

Però ricordiamoci che l'ospite è come il pesce. Dopo tre giorni puzza Laughing

P.S. Non limiterei la questione alla sezione "Comunità Capi". Credo sia più al suo posto in Scout Spot

#3:  Autore: Aquila Randagia MessaggioInviato: Mercoledì 16 Luglio 2008, 23:11
    —
quoto, qualche mod volenteroso?

#4:  Autore: Sentry MessaggioInviato: Giovedì 17 Luglio 2008, 01:23
    —
Hihi, nella maggiorparte delle nostre sedi potrebbe congelare e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* non avrebbe neanche il bagno Razz
Probabilmente, dopo averci scambiato due parole capiresti subito se è veramente uno scout o se ha rubato la divisa in una discarica ^_^
Nel primo caso, porte aperte... e probabilmente mio padre in cambio di un prato tagliato lo adotta anche per qualche giorno,
nel secondo... beh, forse lo lascerei in sede Razz ma comunque difficilmente negherei asilo a chiunque!
In alcune sedi del mio gruppo hanno già soggiornato persone e personaggi più o meno strani di passaggio... uno con l'uniforme addosso a maggior ragione verrebbe accolto (ovviamente con i soliti malumori delle pentole di fagioli che stanziano nella mia CoCa ma vabbè, quelle continuano a bollire da anni per qualsiasi motivo Razz )

#5: Re: Uno sconosciuto vi bussa alla porta... Autore: gufoprecisoResidenza: Genova-Voltri MessaggioInviato: Giovedì 17 Luglio 2008, 11:19
    —
Aquila Randagia ha scritto:
...che fareste?
uno scout di 16 anni vi chiede il permesso per passare la notte nella vostra sede, dal suo aspetto si direbbe che ha attraversato mezza italia, ma quelo che vi chiede è solo un pezzo di pavimento per una notta, ma l'unica prova che ha di essere scout è la divisa logora che indossa.
che fareste?


Prima di tutto chiederei al Don se possa dormire in canonica nelle stanze del catechismo visto che hanno il bagno e il riscaldamento. Di tutto ciò le varie sedi del mio gruppo sono sprovviste di notte (di giorno invece possiamo utilizzarne) Smile

#6:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Giovedì 17 Luglio 2008, 12:07
    —
scusa ma hai bisogno di sapere se è scout per farlo dormire tra quattro mura?
se fosse stato un metallaro?

#7:  Autore: francesco.cResidenza: Pomezia 1 MessaggioInviato: Giovedì 17 Luglio 2008, 13:10
    —
da noi un giorno (...di qualche anno fà Wink ) si presentò un rover dell'associazione tedesca in pellegrinaggio (a piedi) verso il sud Italia.

lo ospitammo in sede per tre giorni e fu una delle più belle esperienze che io ricordi del mio noviziato.

#8:  Autore: Aquila Randagia MessaggioInviato: Venerdì 18 Luglio 2008, 01:01
    —
complichiamo le cose, lo sconosciuto non è da solo, ma sono in due!
cambierebbe qualcosa nella vostra equazione?

#9:  Autore: francesco.cResidenza: Pomezia 1 MessaggioInviato: Venerdì 18 Luglio 2008, 07:45
    —
...e se, fraternamente, un paio di rover del tuo gruppo procurassero di fargli compagnia ? Rolling Eyes

#10: .. Autore: _FEDE=)Residenza: Oliena MessaggioInviato: Venerdì 18 Luglio 2008, 11:46
    —
ma daiiii.... io solo o in compagnia l'ospitalità la darei, senza ombra di dubbioooo!!!!!

#11:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Venerdì 18 Luglio 2008, 13:12
    —
la domanda è perche non gliela volete dare.

#12:  Autore: paciock87Residenza: Romano MessaggioInviato: Venerdì 18 Luglio 2008, 14:32
    —
Sarò sincero... Io non so dove vivete voi, ma io qua a Roma in casa mia non ci faccio entrare nessuno, manco il postino... Semmai mi adopero a trovargli un posto letto in qualche centro della Caritas o in altri posti dove so che possono ospitarlo... Certo dal momento che mi chiede una mano io una mano gliela do... Ma casa mia è out... Scout o non scout... Certo che se è scout so avvantaggiato, posso farlo dormire in sede...

#13:  Autore: gufoprecisoResidenza: Genova-Voltri MessaggioInviato: Venerdì 18 Luglio 2008, 15:10
    —
francesco.c ha scritto:
...e se, fraternamente, un paio di rover del tuo gruppo procurassero di fargli compagnia ? Rolling Eyes


Cioè? Question

#14: Re: Uno sconosciuto vi bussa alla porta... Autore: Ape LoquaceResidenza: Sassariiiii!!!!!! MessaggioInviato: Venerdì 18 Luglio 2008, 16:39
    —
Aquila Randagia ha scritto:
...che fareste?
uno scout di 16 anni vi chiede il permesso per passare la notte nella vostra sede, dal suo aspetto si direbbe che ha attraversato mezza italia, ma quelo che vi chiede è solo un pezzo di pavimento per una notta, ma l'unica prova che ha di essere scout è la divisa logora che indossa.
che fareste?


piuttosto la domanda è: in che città ti devi fermare?? Very Happy

#15:  Autore: francesco.cResidenza: Pomezia 1 MessaggioInviato: Venerdì 18 Luglio 2008, 17:55
    —
gufopreciso ha scritto:
francesco.c ha scritto:
...e se, fraternamente, un paio di rover del tuo gruppo procurassero di fargli compagnia ? Rolling Eyes


Cioè? Question

bah, dato che gli ospiti son due sarebbe anche una buona occasione per conoscere altri gruppi come lavorano...
rendi la cosa tipo "uscita" e contemporaneamente eviti il rischio (certamente remoto) che ti venga organizzato un rave party in sede Very Happy



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Scout Spot

Vai a 1, 2  Successivo  rimuovi impaginazione
Pagina 1 di 2

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group