attività di fede in route
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Rover e Scolte

#1: attività di fede in route Autore: grilla efficienteResidenza: Roma MessaggioInviato: Giovedì 10 Luglio 2008, 18:56
    —
Salve!
ho disperato bisogno di un consiglio...è urgente!!!
dovrei organizzare attività riguardanti un argomento un pò delicato (soprattutto per il mio clan che è un tantino "diffidente" in proposito): FEDE.
Avete suggerimenti carini per organizzare un lavoro "originale"? Sapete alcuni giochi che aiutino la riflessione?? Sono molto fiduciosa nella vostra inventiva Wink Wink

#2:  Autore: T@zResidenza: Massa Lombarda (RA) MessaggioInviato: Giovedì 10 Luglio 2008, 18:59
    —
Uhm...c'è un tema per la route o puoi spaziare a 360°???

#3:  Autore: grilla efficienteResidenza: Roma MessaggioInviato: Venerdì 11 Luglio 2008, 11:03
    —
Per la route non abbiamo scelto un vero e proprio tema...ma tutto verterà intorno alla realizzazione della Carta di Clan. Il fatto è che il mio è un clan un pò particolare...benchè AGESCI ha assunto un atteggiamento di indifferenza, quando non addirittura di chiusura, rispetto alla tematica fede. Realizzare un'attività in questo ambito è ovviamente un pò complicato se si considera la situazione...che posso fare?

#4:  Autore: T@zResidenza: Massa Lombarda (RA) MessaggioInviato: Venerdì 11 Luglio 2008, 12:38
    —
Potresti chiedere aiuto all'assistente liturgico per trovare dei brani del vecchio e nuovo testamento che si possano collegare con i 3-4 punti della Carta di Clan (strada,servizio,fede,comunità) e poi ci fate una catechesi sopra a mo di preparazione e comprensione piena di ciò che è la carta di clan....


te gusta? Rolling Eyes

#5:  Autore: grilla efficienteResidenza: Roma MessaggioInviato: Venerdì 11 Luglio 2008, 21:12
    —
So che sembra un pochino strano, ma non abbiamo nessun assistente liturgico...(storia mooooolto lunga da spiegare).
Però l'idea non è affatto male, direi che "me gusta"!
Grazie per lo spunto, ricambierò se mai mi sarà possibile Wink



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Rover e Scolte

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group