miglior branca?
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a 1, 2, 3  Successivo  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Scout Spot

#1: miglior branca? Autore: marthanardo1 MessaggioInviato: Mercoledì 09 Luglio 2008, 21:49
    —
meglio reparto o noviziato/clan???

#2:  Autore: T@zResidenza: Massa Lombarda (RA) MessaggioInviato: Mercoledì 09 Luglio 2008, 21:52
    —
Due branche completamente diverse... con relativi e differenti svantaggi e vantaggi...


Però nel clan puoi far l'aito capo che,personalmente, è una ficata ^.^

#3:  Autore: elfo MessaggioInviato: Mercoledì 09 Luglio 2008, 22:14
    —
Be', non l'hai neanche presa in considerazione, ma B.-P. considerava il Branco la branca più importante... ma in questo momento non ho la citazione esatta Very Happy [EDIT: Ho trovato la citazione, l'ho inviata nella pagina successiva]


Comunque, secondo me ogni branca è bella per l'età a cui è rivolta, se mai mi spiace che alcune associazioni, come addirittura quella inglese, abbiano smembrato le branche suddividendole ulteriormente, e perdendo il senso e la forza originarie.


L'ultima modifica di elfo il Sabato 18 Ottobre 2008, 22:20, modificato 1 volta

#4:  Autore: marthanardo1 MessaggioInviato: Giovedì 10 Luglio 2008, 00:33
    —
ve lo kiedo perchè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* all'ultimo anno di reparto...
e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so cosa mi aspetta al noviziato

#5:  Autore: T@zResidenza: Massa Lombarda (RA) MessaggioInviato: Giovedì 10 Luglio 2008, 00:51
    —
Un corso d'italiano corretto? No,scherzo Wink però limita le abbreviazioni...

Diciamo che è un gran passaggio... diciamo che si può definire drastico... può rinforzare la fiamma della tua fedeltà verso il movimento oppure spegnere in te ogni spirito scautistico (perchè posto su fragili basi)... è un tiro di una moneta... comuqnue non sarai solo...il capo dei novizi e gli altir membri del clan saranno sempre pronti a darti sostegno, in qualunque caso. Wink

#6:  Autore: Simone88Residenza: Thiene (Vicenza) MessaggioInviato: Giovedì 10 Luglio 2008, 11:25
    —
Io mi sono reso conto che la migliore branca per me è quella in cui mi trovo in quel determinato periodo (quindi ora il Clan)

#7:  Autore: marthanardo1 MessaggioInviato: Giovedì 10 Luglio 2008, 16:34
    —
perdona le abbreviazioni,andavo di fretta...dunque no,non ho bisogno di alcun corso d'italiano! Mad
Per il resto grazie della risposta........ Wink

#8:  Autore: gufoprecisoResidenza: Genova-Voltri MessaggioInviato: Sabato 12 Luglio 2008, 09:08
    —
T@z ha scritto:
Però nel clan puoi far l'aito capo che,personalmente, è una ficata ^.^


Non in AGESCI...

#9:  Autore: Pipistrello SorridenteResidenza: Perugia MessaggioInviato: Sabato 12 Luglio 2008, 10:34
    —
Che risposta vuoi?
Quella di pipistrello sorridente versione 9 anni? Eccola: il branco!
Quella di pipistrello sorridente versione 13 anni? è questa: il riparto!
O quella di pipistrello sorridente versione 16 anni? Così: Manca poco: non vedo l'ora di essere un novizio!

Tirando le somme: Tutte le branche sono belle allo stesso modo! Nessuna di esse andrebbe sminuita perchè tutte se vissute appieno sono indimenticabili!

#10: la branca migliore??? Autore: stambeccosinceroResidenza: Roma MessaggioInviato: Sabato 12 Luglio 2008, 10:44
    —
...scusate la modestia.... Embarassed

non esiste una branca migliore dell'altra! Wink

esiste solo "LA BRANCA" Very Happy Very Happy Very Happy

Alessandro CR!

#11: Re: la branca migliore??? Autore: gufoprecisoResidenza: Genova-Voltri MessaggioInviato: Sabato 12 Luglio 2008, 11:07
    —
stambeccosincero ha scritto:
...scusate la modestia.... Embarassed

non esiste una branca migliore dell'altra! Wink

esiste solo "LA BRANCA" Very Happy Very Happy Very Happy


Non posso che essere totalmente completamente e assolutamente d'accordo!! Very Happy

#12:  Autore: Titti91Residenza: Abruzzo MessaggioInviato: Sabato 12 Luglio 2008, 23:03
    —
Non che io stia male ora però..io credo che il reparto abbia qualcosa di speciale in più...non so descriverlo però boh sarà che alla fine la mia esperienza in clan è alquanto...nulla dato che sto finendo ora l'anno di noviziato però .. Rolling Eyes !Forse mi sbaglio dato che non ancora "vivo a pieno" il clan e tutto ciò che è solito fare in questa branca Laughing !

#13:  Autore: Lepre lealeResidenza: alessandria MessaggioInviato: Lunedì 14 Luglio 2008, 15:05
    —
in branco pensavo che la migliore fosse il branco e ora penso che la migliore sia il reparto ma sono pienamente d'accordo con quello che avete detto: non c'è una branca migliore...il mio capo reparto dice: ogni cosa al momento giusto...ed è giusto così!

#14:  Autore: T@zResidenza: Massa Lombarda (RA) MessaggioInviato: Lunedì 14 Luglio 2008, 20:17
    —
gufopreciso ha scritto:
T@z ha scritto:
Però nel clan puoi far l'aito capo che,personalmente, è una ficata ^.^


Non in AGESCI...


Confused avrai avuto brutte esperienze

#15:  Autore: elfo MessaggioInviato: Lunedì 14 Luglio 2008, 20:29
    —
...

L'ultima modifica di elfo il Martedì 15 Luglio 2008, 16:16, modificato 1 volta



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Scout Spot

Vai a 1, 2, 3  Successivo  rimuovi impaginazione
Pagina 1 di 3

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group