Come vedi il futuro dell'Italia? | |||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||
Voti Totali : 21 |
Raksha ha scritto: |
Ma al di là dell'esprimere il pensiero politico di ciascuno di noi, credo che questo topic abbia un'altra funzione no?! |
Finrod91 ha scritto: | ||
appunto dovremmo cercare di parlare di politica non di partitica... comunque concordo con bombo...pochi ragazzi si interessano al mondo della politica...Un esempio per tutti: a scuola frequento un collettivo studententesco legato alla sinistra radicale; all' indomani delle elezioni abbiamo organizzato un incontro per discutere appunto sui temi politici dopo il voto; bè su una scuola di 800 persone eravamo in 6!!....che tristezza |
gufopreciso ha scritto: |
è vero che la Lega ha avuto più consensi (comunque le più recenti analisi dei flussi elettorali sono concordi nel dire che i voti passati dalla sinistra radicale alla lega sono stati pochi e poco influenti, anche se i media continuano a propinare le senazioni immediatamente post-elettorali), ma dire che ha vinto la Lega anzichè Berlusconi oltre ad essere non vero, è anche fuorviante. Berlusconi ha vinto, e ha, ed è vero, come alleato una Lega numericamente più "pesante" rispetto alla precedenti esperienze. Quanto possa pesare effettivamente è ancora presto per valutarlo.
Vorrei avere una vostra opinione specifica riguardo un preciso argomento. Mi spiego, per quanto io siain linea di principio favorevole al principio del cosìddetto "lodo Alfano", trovo alquanto vomitevole (nonché, inter alia, illuminante riguardo alle motivazioni non-istituzionali del lodo) il baratto che viene proposto con il cosìddetto "emendamento blocca-processi". Ciò mi a. Dico inoltre che dire "la nostra è una generazione senza senso" o cose simili, oltre ad essere clamorosamente sbagliato, è disillusorio è semplice scusa. Chi è causa del suo mal pianga stesso. Secondo, che non si può esulare dalla politica senza "partitica", perchè è l'unico modo per far si che la politica sia attiva. |
Finrod91 ha scritto: |
Perchè la legge è uguale per tutti tranne che per Le tre (adesso diventate 4) più alte cariche dello stato? |
Citazione: |
Se è la legge a prevederlo, non sono al di sopra della legge |
Finrod91 ha scritto: |
Se è la legge a prevederlo, non sono al di sopra della legge |
elfo ha scritto: |
Se è la legge a prevederlo, non sono al di sopra della legge. |
looney!! ha scritto: |
Se li conosci li eviti. Magari fosse così semplice caro il mio Travaglio(lo adoro per il suo lavoro di LIBERO giornalista). Purtroppo la nostra classe politica è una delle più vecchie (e marce) dell'Europa, quindi la conosciamo da molto/ troppo tempo ma nonostante questo viene riconfermata, non riusciamo a cambiarla e a mandare a quel paese tutti quei parlamentari che ricevono uno stipendio da nababbi senza muovere un dito a favore dell'Italia di tutti. Non c'è una nuova schiera di politici pronti a lottare per un governo equo ed efficace perchè da una parte sono già tutti plasmati ad immagine e somiglianza di Silvio e dall'altra non sono in grado di organizzarsi e di usare le palle quando servono.
Ad elezioni concluse qualcuno ha mal pensato di dire che oral'Italia assomigla alll'Inghilterra...castroneria più grande non fu mai detta! In UK nessuno si sognerebbe di avere come premier un mafioso di fama internazionale e un'opposizione così fiacca e retorica da far venire il latte alle ginocchia, solo l'Italia dei Valori si sembra salvarsi. Per quanto riguarda il cosidetto Lodo Alfano, non è una legge sbagliata perchè serve a difendere le principali cariche di uno Stato dai possibili colpi di potere da parte di nemici politici o meno, è assurdo che venga proposta e accettata da un governo che spicca per grado di corruzione e associazione mafiosa degno di un paese dell'America Latina. Sinceramente ho sempre sperato che se dovessero esserci anche in Italia degli attachi terroristi,almeno che colpissero senato e parlamento in piena attività(occasione difficile da isolare) così ci si liberava di un bel po' di feccia da ambo le parti e pure del centro! |