VdB su MOMO ...cercasi suggerimenti...
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Lupetti e Coccinelle

#1: VdB su MOMO ...cercasi suggerimenti... Autore: LaurAkela MessaggioInviato: Martedì 01 Luglio 2008, 15:57
    —
Buona Caccia a tutti!
Quest'anno abbiamo deciso di usare come ambientazione per le VdB "MOMO" di Michael Ende.
Per caso qualcuno ha già fatto un campo su questo tema e ha un pò di materiale da passarmi o semplicemente qualche idea da suggerirmi Question
Grazie Wink

#2:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Martedì 01 Luglio 2008, 23:29
    —
beh,io ho fatto un campeggio parrocchiale su momo e il valore del tempo.
una delle attività che mi ricordo di più è quella sulla fretta,sul non assaporare i momenti della giornata:abbiamo organizzato tutte le attività in modo accelerato(es...si giocava 1 min,mangiavano stile mcdonald)...

#3:  Autore: akela_xxResidenza: Genova MessaggioInviato: Mercoledì 02 Luglio 2008, 19:11
    —
f'gata!!! ma è bellissimo fare le vdb su momo wow!... anche io ci avevo pensato, poi abbiamo scelto artù e la tavola rotonda perchè meglio si accordava con i nostri obiettivi.. ma è bellissimo!

#4: Re: VdB su MOMO ...cercasi suggerimenti... Autore: kikkio MessaggioInviato: Giovedì 24 Luglio 2008, 09:07
    —
Noi abbiamo "giocato" Momo qualche anno fa. Bellissimo.

Purtroppo ho visto tardi il messaggio... se sono ancora in tempo posso passarti tutto il programma del campo, con la divisione in giornate e le attività legate ai momenti della storia.

Buona caccia!

#5:  Autore: bagheera80Residenza: ascoli piceno MessaggioInviato: Giovedì 24 Luglio 2008, 09:47
    —
Noi ci abbiamo fatto un anno l'incontro di primavera su momo, ma sinceramente mi ricordo poco perchè è passato qualche anno.
Se ti serve ancora comunque posso chiedere a qualcuno se si ricorda qualcosa
Ciao

#6:  Autore: serpentecombattivoResidenza: Branco di bufali vicino all'Albert Memorial MessaggioInviato: Giovedì 24 Luglio 2008, 16:51
    —
Di certo un gioco lo si può fare prendendo in esame lo spirito di essenzialità di Momo per quanto riguarda il vestiario (che certi lupetti hanno addosso scarpe che costano un mutuo)...
Vado a memoria: Momo indossava una giacca enorme piena di tasche comode e che non accorciava perché sapeva che sarebbe cresciuta. Scarpe: non pervenute 8-)



7980_9810_01_763969.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  923.06 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5516 volta(e)

7980_9810_01_763969.jpg





Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Lupetti e Coccinelle

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group