dite a tutti di essere scout??o da una parte siete timidi?
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

#1: dite a tutti di essere scout??o da una parte siete timidi? Autore: tommyli7Residenza: livorno MessaggioInviato: Giovedì 19 Giugno 2008, 23:21
    —
io sinceramente non lo dico liberamente e lo sbandiero a tutti...non so perche ma non mi sento a mio agio dicendolo proprio a tutti io lo ho detto solo ai miei amici piu' stretti ed alla mia ragazza

#2: Re: dite a tutti di essere scout??o da una parte siete timid Autore: elfo MessaggioInviato: Venerdì 20 Giugno 2008, 00:32
    —
tommyli7 ha scritto:
io lo ho detto solo ai miei amici piu' stretti ed alla mia ragazza


Ma che è, la carboneria??

#3:  Autore: Ape LoquaceResidenza: Sassariiiii!!!!!! MessaggioInviato: Venerdì 20 Giugno 2008, 11:08
    —
io lo dico a tutti..sono fiera di portare la mia uniforme. Wink

#4:  Autore: tommyli7Residenza: livorno MessaggioInviato: Venerdì 20 Giugno 2008, 12:16
    —
deh bimbi non è la carboneria ma deh io non mi sento a mio agio a sbandierarlo a tutti

#5:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Venerdì 20 Giugno 2008, 13:37
    —
ti vergogni?

#6:  Autore: PhilResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Venerdì 20 Giugno 2008, 19:50
    —
Boh..non capisco i problemi che ci si fanno. Sarà che sono in clan, e comincio pure a pensare la partenza. Ma fare scout è un mio modo d'essere, è parte di me, forse una di quelle che mi rendono migliore. La mia compagnia sa da sempre, dalla medie alle superiori poi che faccio scout, non l'ho mai negato. In caso di vacanze o week-end che non potevo passare con loro, non mi facevo problemi a "dare la colpa" agli scout. All'univeristà chi mi conosce lo sa. Ripeto, essere scout fa parte dells una persona, quindi, anche se posso immaginare con qualche difficoltà perchè vergognarsene, non vedo assolutamente il motivo di farlo.

#7:  Autore: Macaco veloceResidenza: Piombino(Li) MessaggioInviato: Venerdì 20 Giugno 2008, 20:14
    —
Fiero di essere Scout e Fiero di dirlo a chiunque.

#8:  Autore: Ape LoquaceResidenza: Sassariiiii!!!!!! MessaggioInviato: Venerdì 20 Giugno 2008, 20:26
    —
Macaco veloce ha scritto:
Fiero di essere Scout e Fiero di dirlo a chiunque.

QUOTO.

#9:  Autore: talpa sensibileResidenza: catania 6 MessaggioInviato: Domenica 22 Giugno 2008, 11:29
    —
Raga inizialemnte io mi vergonvao, tutti i miei amici mi prendevanoi in giro ma appena gli ho raccontato le esperienze dei campi e delle missioni si sono stati tutti zitti tanto che un mio amico e pure entrato , questo prima mi prendeva in giro e mi diceva che non ero forte, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* non sapevo fare nulla, poi ha visto mentre avevo lo zaino e gli ho dovuto dare un aiuto ora tutti mi rispettano. Very Happy
Ma da noi il probelema piu gerande sono i ragazzi del quaritiere che ci mirano come se fossimo ebrei al tempo del nazzismo .
Questi sono un vero problema ed anno pure fatto male ad alcuni miei amici durante la loro vita quotidiana.
VI SEMBRA NORMALE Question Exclamation Question Exclamation
per questo molti si vergognano di essere scout

#10:  Autore: martokkiaResidenza: Pesaro MessaggioInviato: Lunedì 23 Giugno 2008, 11:45
    —
inizialmente tutti mi prendevano in giro e non vi dico i soprannomi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* CI DAVANO a noi scout ma tanto siamo fatti cosi e non ci dobbiamo vergognareunba volta ad un bivacco in preparazione per il san giorgio dove c'erano molti gruppi di tutte le marche dei tipi ci hanno inseguito con i motorini e ci hanno urlato per tutta pesaro finchè uno poi non è caduto! ma quando noi lo abbiamo aiutato a rialzarsi ci ha chiesto perchè lo facevamo se prima ci aveva preso sempre in giro gli abbiamo detto:siamo amici di tutti e fratelli di ogni altra guida e scout! sapete che fine ha fatto? è entrato negli scout ihih Very Happy Smile Laughing

#11:  Autore: Trikeko MessaggioInviato: Lunedì 23 Giugno 2008, 15:53
    —
Sembra che lo scout sia un gruppo di persone che si sta estinguendo... La mia migliore amica dice sempre che noi boy-scout adiamo solo per fossi, ma ribatto sempre, perchè lo scautismo mi ha aiutato molto a diventare quello che sono, e quindi sono fiero di portare l'uniforme e di usare anche le magliette scout per andare in giro (soprattutto quelle del jam)!

SCOUT AND PROUD Very Happy Very Happy

#12: Scouuuuuut! Autore: lupetta82Residenza: Firenze MessaggioInviato: Martedì 24 Giugno 2008, 18:12
    —
Non mi vergogno affatto di dire che sono una Scout. Amo quello che faccio e continuerò a farlo finchè il Signore lo vorrà... non mi importa di tutti quelli che mi ridono in faccia... per me non sanno quello che si perdono... a me lo scoutismo ha aiutato moltissimo... e giorno dopo giorno mi arricchisce di un sacco di cose... perchè vergognarsene!! per me sono proprio quelli che si vergognano che si devono vergognare! (scusate l'intreccio di parole)

#13:  Autore: lucaleviResidenza: Cormòns MessaggioInviato: Venerdì 27 Giugno 2008, 14:13
    —
Io ne vado fiero! Certo, lo dico solo se si entra nel discorso, ma se qualcuno mi chiede "cosa fai nella vita" dico pure di fare scautismo!

#14:  Autore: RicOnofriAgesciRM121 MessaggioInviato: Venerdì 27 Giugno 2008, 18:46
    —
io lo dico a tutti!!!!!!!

tutti devono sapere con chi hanno a che fare: con uno scout!!!

sono fiero di esserlo, e voglio dimostrarlo agli altri!

#15:  Autore: *Pacu* MessaggioInviato: Domenica 29 Giugno 2008, 14:36
    —
Salve ragazzi! Io non mi faccio alcun problema a dire che sono scout, anzi! Ne vado più che fiera! Talvolta la gente (che ovviamente vede di me solo la parte più esterna) mi considera strana e mi giudica negativamente, per così dire... Ormai non ci faccio nemmeno più caso, che giudichino pure, gli stolti! Io amo lo scoutismo: essere scout, a mio parere, significa essere completi, esprimere la nostra sosta sulla Terra nel modo migliore!
PROUD TO BE SCOUT! Wink

#16:  Autore: IkquiResidenza: Treviso MessaggioInviato: Lunedì 30 Giugno 2008, 23:25
    —
io lo dico a tuttiii e ne vado STRA FIERA: scout una volta, scouta per Sempreee!!!

... celebre frase di BP!!..

#17:  Autore: RanokkiettaResidenza: L'isola che non c'è MessaggioInviato: Martedì 01 Luglio 2008, 21:14
    —
Io l'ho sempre detto a tutti... e anche se tutti mi hanno sempre criticato continuo a far parte di qst grande famiglia e ne vado fiera! D'altronde dopo 8 anni come si può abbandonare (*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se a volte mi passa per la testa, ma sono momenti di pura follia)!!!!

#18:  Autore: BeRsErKResidenza: Marigliano MessaggioInviato: Mercoledì 02 Luglio 2008, 11:56
    —
alla fine credo che non ci sia nulla da vergognarsi, almeno io non lo faccio e se a qualcuno non va a genio il mio modo di essere beh problemi loro, credo sempre che un apersona vada accettata non per il gruppo a cui appartiene ma per ciò che è capace di fare e quindi...beh orgoglioso di essere scout...
che poi per quanto sfottò ci possano essere alla fine basta farli entrare da un aparte e farli scuire dall'altra...rimurginarci sopra porta solo alla paura...

#19:  Autore: koala premuroso MessaggioInviato: Mercoledì 02 Luglio 2008, 14:40
    —
Io lo dico senza problemi e ne sono orgoglioso, molti mi ridono di questo ma nnmi faccio problemi xkè alla fine vengono sempre a cercarmi per qualche lavoretto che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono in grado di gestire quindi li lascio parlare perchè so che in fondi sono felici di avermi con loro.
Questo che finisce è il mio 12 anno e quindi ormai essere scout è il mio essere senza mi sento perduto.

#20:  Autore: flat_erikResidenza: Camerino(MC) MessaggioInviato: Martedì 15 Luglio 2008, 16:48
    —
io all'inizio cercavo di tenerlo il + possibile nascosto, quasi mi vergognavo e le prese in giro dei miei "compagni" mi facevano pensare se non fosse stato meglio terminare questa mia avventura. Ma poi crescendo ho capito: non c'è nulla di male ad essere scout, anzi! Appena ci sono arrivato le prese in giro non mi hanno più fatto effetto ed in poco tempo sono finite.Ora posso dire di essere + che fiero di fare lo scout e non mi faccio certo problemi a farlo sapere alle altre pesone Very Happy !!!!!!!

#21:  Autore: Pipistrello SorridenteResidenza: Perugia MessaggioInviato: Martedì 15 Luglio 2008, 19:58
    —
Sono fiero di essere uno scout! Lo sbandiero sempre ai quattro venti, essere scout è una bellissima cosa! Solo gli stupidi non lo capiscono! Sono orgoglioso di far parte di questa grande famiglia, e lo dovrebbero essere tutti gli scout, non vi pare? Very Happy

#22:  Autore: T@zResidenza: Massa Lombarda (RA) MessaggioInviato: Martedì 15 Luglio 2008, 21:10
    —
Io lo dico tranquillimente. Non me ne vanto però, perchè vantasi di essere scout sarebbe come vantarsi di essere un uomo. Superfluo

#23:  Autore: Volterra MessaggioInviato: Martedì 15 Luglio 2008, 21:24
    —
Anche da noi c'è molta gente superficiale che, non capendo un tubo si scoutismo, giudica semplicemente. Spesso si ha l'idea di scout come di qualche scemo che canta attorno a un fuoco con un fazzoletto al collo, certo, anche quello fa parte di noi[non intendo l'essere scemi ovviamente] ma se solo sapessero cosa voglia dire davvero sentirsi scout si cucirebbero immediatamente la bocca. Parlo anche di molti di quelli che mi stanno intorno, che se dessero un taglio ai pregiudizi probabilmente sarebbero scout da parecchio tempo. E' per questo che sono sempre più convinta che in città come la mia ci sia bisogno di un pò di sensibilizzazione verso lo scoutismo.. e chissà se non riusciremo davvero a mettere in atto qualcosa!!
Perciò che osservino bene, perchè davanti a loro c'è qualcuno che crede ancora in qualcosa; quel fazzolettone mostra al mondo chi siamo, perchè vergognarsene??

PS: mi è capitato, alla fine di un campo, di partire direttamente in uniforme per tornare a casa, un bambino ci si è avvicinato e ci ha chiesto chi eravamo, dopo un pò ci fa: "Però perchè lo portate al collo anche adesso??"
E noi risposta semplice: "perchè dopo 10 anni ormai neanche ce ne accorgiamo più, che ci sia o non ci sia noi lo sentiamo ugualmente" al che il bimbo resta a bocca aperta, si gira al padre e gli dice: "papà ci sono gli scout vicino casa?" Laughing Laughing

#24:  Autore: marthanardo1 MessaggioInviato: Martedì 15 Luglio 2008, 21:30
    —
io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* in vacanza in svizzera e mi sono portata il fazzolettone!
ergo...lo scoutismo è una vocazione,se tutti i preti ad esempio
avessero vergogna non esisterebbe la chiesa...senza noi
non esisterebbe la fantastica realtà dello scoutismo!!!
Born to Be Scout

#25: Re: dite a tutti di essere scout??o da una parte siete timid Autore: Titti91Residenza: Abruzzo MessaggioInviato: Mercoledì 16 Luglio 2008, 22:01
    —
tommyli7 ha scritto:
io sinceramente non lo dico liberamente e lo sbandiero a tutti...non so perche ma non mi sento a mio agio dicendolo proprio a tutti io lo ho detto solo ai miei amici piu' stretti ed alla mia ragazza


Ok anche io non è che vado ingiro dicendo "Io vado agli scout Razz " Però non capisco il non sentirsi a proprio agio dicendolo agli altri! Io non mi faccio di questi problemi, ma sinceramente non capisco proprio il problema qual'è!

#26:  Autore: LoryResidenza: Minervino Murge MessaggioInviato: Giovedì 17 Luglio 2008, 15:12
    —
Io sono molto fiera di essere scout, quindi sono anche fiera di dirlo...

#27:  Autore: Lepre lealeResidenza: alessandria MessaggioInviato: Giovedì 17 Luglio 2008, 21:16
    —
io non lo tengo nascosto...se entra nel discorso lo dico senza farmi dei problemi...perchè vergognarsi di qualcosa che ti da una felicità immensa?? perchè vergognarsi di qualcosa di cui si va fieri??? credo che scegliendo lo scoutismo abbiamo fatto molte scelte, tra cui quella di non vergognarci...comunque è normale che qualcuno non si senta di dirlo in giro...solo noi conosciamo i nostri amici e noi sappiamo come potrebbero "rispondere"

#28:  Autore: _FEDE=)Residenza: Oliena MessaggioInviato: Giovedì 17 Luglio 2008, 23:53
    —
ajo ragazzi come potete dire ''lo dico solo agli amici più stretti"... io quando inizio a conoscere una persona lo dico subito come una delle mie passoni perciò ... tutti sanno che io sono uno Scout!!
e nessuno mi dica qualche cosaaaa..... Twisted Evil Twisted Evil divento una bestiaa!! Evil or Very Mad

mai vergognarsi di quelLo che si è e tanto meno di quello che si fà!!! MAIIIII

#29:  Autore: Titti91Residenza: Abruzzo MessaggioInviato: Venerdì 18 Luglio 2008, 00:55
    —
_FEDE=) ha scritto:
ajo ragazzi come potete dire ''lo dico solo agli amici più stretti"... io quando inizio a conoscere una persona lo dico subito come una delle mie passoni perciò ... tutti sanno che io sono uno Scout!!
e nessuno mi dica qualche cosaaaa..... Twisted Evil Twisted Evil divento una bestiaa!! Evil or Very Mad

mai vergognarsi di quelLo che si è e tanto meno di quello che si fà!!! MAIIIII

Quoto quoto quoto!!! Ma poi oltretutto perchè vergognarsi di ciò che si è?...mi indurrebbe a pesnsare che forse non se ne è abbastanza convinti, o che non ci si crede fino in fondo..

#30:  Autore: Ape LoquaceResidenza: Sassariiiii!!!!!! MessaggioInviato: Venerdì 18 Luglio 2008, 16:44
    —
Titti91 ha scritto:
_FEDE=) ha scritto:
ajo ragazzi come potete dire ''lo dico solo agli amici più stretti"... io quando inizio a conoscere una persona lo dico subito come una delle mie passoni perciò ... tutti sanno che io sono uno Scout!!
e nessuno mi dica qualche cosaaaa..... Twisted Evil Twisted Evil divento una bestiaa!! Evil or Very Mad

mai vergognarsi di quelLo che si è e tanto meno di quello che si fà!!! MAIIIII

Quoto quoto quoto!!! Ma poi oltretutto perchè vergognarsi di ciò che si è?...mi indurrebbe a pesnsare che forse non se ne è abbastanza convinti, o che non ci si crede fino in fondo..


sono daccordo!!

#31:  Autore: konan_65Residenza: Rimini MessaggioInviato: Venerdì 25 Luglio 2008, 01:50
    —
nessun problema a dire che sono uno scout, anzi!!

#32:  Autore: Stef.89Residenza: mogoro MessaggioInviato: Venerdì 25 Luglio 2008, 13:54
    —
Macaco veloce ha scritto:
Fiero di essere Scout e Fiero di dirlo a chiunque.

concordo in pieno

#33:  Autore: bea95Residenza: Roma MessaggioInviato: Martedì 29 Luglio 2008, 13:57
    —
beh i miei compagni di classe delle medie mi prendevano in giro ma io me ne sono semrpe fregata!!poi sta gente è così ignorante che non mi spreco neanche a giustificarmi perchè ci vado!a me piace una cifra! e d'altra parte i miei veri amici non si sognerebbero mai di giudicarmi per questo!!quindi....
poi lo scautismo è stupendo...in reparto ho alcune delle persone a cui tengo di più e mi trovo benissimo!

#34: Re: dite a tutti di essere scout??o da una parte siete timid Autore: cicala MessaggioInviato: Giovedì 28 Agosto 2008, 13:35
    —
tommyli7 ha scritto:
io sinceramente non lo dico liberamente e lo sbandiero a tutti...non so perche ma non mi sento a mio agio dicendolo proprio a tutti io lo ho detto solo ai miei amici piu' stretti ed alla mia ragazza

se ti vergogni di dire che sei scout o di portare l'uniforme e il fazzolettone, accetta un mio consiglio: lascia perdere lo scoutismo, perchè vuol dire che non sei davvero un'esploratore.
io sono una guida, e non vedo dove sia il problema di dirlo a tutti. ho fatto la promessa, sono diventata una scout, e visto che non mi vergogno di me stessa, potrei urlarlo a tutto il mondo... infatti, tutti quelli *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi conscono anche solo di vista sanno che sono scout!

#35:  Autore: T@zResidenza: Massa Lombarda (RA) MessaggioInviato: Giovedì 28 Agosto 2008, 21:34
    —
Attenzione...

Ognuno vive lo scoutismo in modo differente. Magari non ci si vergogna di essere uno scout, ma semplimente la si può reputare una cosa preziosa, che non si desidera veder infangata dai commenti stupidi di qualche prossimo...

Ovviamente se uno si vegognasse di, in questo caso, fare lo scout, dovrebbe seguire il tuo consiglio... ma se invece condivide il proprio status solo con le persone che gli sono più vicine e che sa che rispetterebbero la sua scelta senza giudicare con pregiudizi o malizia, non gli consiglierei di lasciare gli scout...

#36: Re: dite a tutti di essere scout??o da una parte siete timid Autore: Andrearoma88Residenza: Roma MessaggioInviato: Venerdì 29 Agosto 2008, 00:18
    —
cicala ha scritto:

se ti vergogni di dire che sei scout o di portare l'uniforme e il fazzolettone, accetta un mio consiglio: lascia perdere lo scoutismo, perchè vuol dire che non sei davvero un'esploratore.
io sono una guida, e non vedo dove sia il problema di dirlo a tutti. ho fatto la promessa, sono diventata una scout, e visto che non mi vergogno di me stessa, potrei urlarlo a tutto il mondo... infatti, tutti quelli *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi conscono anche solo di vista sanno che sono scout!



eh no...qui non ci sto...come dice giustamente T@z

Citazione:
Ognuno vive lo scoutismo in modo differente. Magari non ci si vergogna di essere uno scout, ma semplimente la si può reputare una cosa preziosa, che non si desidera veder infangata dai commenti stupidi di qualche prossimo...


e voglio anche spezzare una lancia a favore di chi ha aperto questo post...perchè anche io quando avevo 14 anni, che ero uno scout non lo dicevo certo al mondo intero...non perchè me ne vergognassi...ma perchè non tutte le persone che ci circondano sono poi intelligenti...

e allora si io ti dico che sono uno scout e tu mi prendi in giro...ma io sono superiore e le tue battute mi scivolano addosso...
ma capita anche il giorno che tutto va storto...che magari hai litigato con i tuoi e c'è quella maledetta di Italiano che ti ha appena rovinato la media...lo scemo di turno ti prende in giro di nuovo...più pesantemente...e tu, che ci credi fermamente nello scautismo, a quel punto non ce la fai a non dargli retta...e accusi il colpo...uno di quelli belli pesanti...
e ti chiedi se sia stato poi così giusto dare un'arma di presa in giro così potente a qualcuno di cui proprio non dovevi fidarti...

poi crescendo tutti ci facciamo i nostri "anticorpi"...ci osserviamo intorno...lo diciamo a mezza classe...a quelli che reputiamo (passatemi il termine) degni di saperlo...alle persone che maggiormente ci stanno vicine...e le cose cambiano...ti piace che le persone ti chiamino amichevolmente "Il Boy scout" (anche se ho sempre odiato quel "boy" davanti...molto meglio "Lo Scout"...XD)

ah, se io avessi seguito i tuoi consigli avrei dovuto lasciare gli scout...per fortuna non l'ho fatto...e ora a ottobre mi vado a fare il mio CFA...sempre più fiero di essere uno Scout...

#37:  Autore: Koala Gioioso MessaggioInviato: Venerdì 29 Agosto 2008, 12:22
    —
Io non mi vergogno affatto di dire che sono una scout, anzi, se cadiamo nel discorso lo dico a testa alta senza problemi.

#38:  Autore: »YaYuzza« MessaggioInviato: Sabato 30 Agosto 2008, 13:54
    —
certo...cioè se sto parlando con qualcuno e mi chiedono cosa faccio nella vita...rispondo senza problemi che faccio scoutismo!...ne vado molto fiera....

#39:  Autore: Carolina Cullen MessaggioInviato: Sabato 30 Agosto 2008, 16:13
    —
Koala Gioioso ha scritto:
Io non mi vergogno affatto di dire che sono una scout, anzi, se cadiamo nel discorso lo dico a testa alta senza problemi.


IDEM



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group