AIUTO! - hebertismo
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Rover e Scolte

#1: AIUTO! - hebertismo Autore: miki2288 MessaggioInviato: Mercoledì 18 Giugno 2008, 12:44
    —
Ciao a tutti! volevo chiedere un grande favore a chi di voi possiede del materiale su attività di hebertismo. avrei in particolare bisogno della spiegazione delle seguenti parti del percorso, sul come affrontarle: stolking (*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so se si scrive così) , quadro svedese , passaggio alla marinara.
questo perchè dovrei fare un manualetto per un campo estivo E/G in settimana e mi mancherebbero solo queste 3 cose . [purtroppo sono sommerso da esami universitari e non ho il tempo di pensarci].
Se qualcuno ha materiale già pronto su ciò oppure combina a scrivermi qualche riga mi farebbe un grandissimo favore.
Grazie

#2:  Autore: elfo MessaggioInviato: Mercoledì 18 Giugno 2008, 15:37
    —
Nel sito del Rosarno 1 trovi un manuale di Hebertismo in PDF da scaricare:
http://www.scoutrosarno1.eu/Documenti/Manuale%20di%20Hebertismo.rar

E' compresso in RAR, se non hai già un programma per scompattarlo, qui ne trovi uno ottimo e gratuito, 7-Zip:
http://www.7-zip.org/it/

#3:  Autore: polvansen MessaggioInviato: Mercoledì 18 Giugno 2008, 18:13
    —
Aggiungo perché forse non lo trovi, (specialmente scritto così Wink ) che lo stalking mi pare sia il nome che a volte si usa per quell'esercizio del plateau in cui si striscia a passo del leopardo sotto le cordicelle tese (esercizio da altri chiamati "il ragno"). Non credo sia una definizione ufficiale: per me lo stalking era altro (sostanzialmente osservare senza essere visti) ma mi pare di aver sentito chiamare così anche quell'esercizio.

#4:  Autore: miki2288 MessaggioInviato: Mercoledì 18 Giugno 2008, 19:06
    —
esattamente! da noi viene chiamato così e l'avevo cercato anche così scritto ma visto che mi venivano siti che parlavano solo di stalking nel senso pedinare persone per fini poco leciti l'ho scritto qua così...ma è erreato Very Happy

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* grazie!

#5:  Autore: elfo MessaggioInviato: Mercoledì 18 Giugno 2008, 19:41
    —
In effetti in inglese "stalking" significa avvicinarsi a una preda di soppiatto, o pedinare una persona per molestarla.

Penso che sia un altro esempio di uso improprio di un termine inglese nella lingua italiana, dato che quel genere di attività sarebbe più corretto definirla "crawling".

#6:  Autore: polvansen MessaggioInviato: Mercoledì 18 Giugno 2008, 23:42
    —
elfo ha scritto:
In effetti in inglese "stalking" significa avvicinarsi a una preda di soppiatto
... e anche per B. -P.

#7:  Autore: elfo MessaggioInviato: Giovedì 19 Giugno 2008, 00:32
    —
polvansen ha scritto:
elfo ha scritto:
In effetti in inglese "stalking" significa avvicinarsi a una preda di soppiatto
... e anche per B. -P.


Ma infatti lo vedo più adatto all'"osservare senza essere visti" di cui hai parlato tu prima.

#8:  Autore: miki2288 MessaggioInviato: Giovedì 19 Giugno 2008, 13:05
    —
quindi alla fine il termine ci sta dai... comunque ho combinato...grazie a tutti!



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Rover e Scolte

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group