Gridi in italiano o no e perchè
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a 1, 2, 3  Successivo  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide
il grido
in italiano
58%
 58%  [ 24 ]
in inglese
19%
 19%  [ 8 ]
in francese
0%
 0%  [ 0 ]
in tedesco
0%
 0%  [ 0 ]
in spagnolo
4%
 4%  [ 2 ]
altro
17%
 17%  [ 7 ]
Voti Totali : 41


#1: Gridi in italiano o no e perchè Autore: Benzo15Residenza: napoli MessaggioInviato: Mercoledì 14 Mag 2008, 16:31
    —
seondo me è meglio in italiano per noi e per chi li sente

#2: gridi Autore: RaffaeleResidenza: Matera MessaggioInviato: Mercoledì 14 Mag 2008, 17:53
    —
Già i gridi in italiano non sempre sono decifrabili dai più, figuriamoci in lingua... in passato ho avuto una squadriglia che lo faceva in latino mentre ne ho una attualmente che lo fa in spagnolo e devo dire che è molto "fine". Tuttavia si tratta di traduzioni di gridi che normalmente si fanno in italiano... alla fine siamo italiani e non abbiamo nulla da invidiare a nessuno.
Buona Caccia
Raffaele

#3:  Autore: Benzo15Residenza: napoli MessaggioInviato: Mercoledì 14 Mag 2008, 17:59
    —
hai ragione ma io dico anche per le persone che sentono il grido in italiano è meglio perchè capiscono mentre nele altre lingue è molto probabile che non lo caposcano

#4:  Autore: annalizaResidenza: Acireale MessaggioInviato: Mercoledì 14 Mag 2008, 20:35
    —
va beh dai i grii in italiano sono unici ma quelli in straniero possono essere un'alternativa..infatti la mia sq ne ha 3, 2 in itliano e uelloin francese

#5:  Autore: lucaleviResidenza: Cormòns MessaggioInviato: Giovedì 15 Mag 2008, 15:27
    —
Io cerco di fare quando possibile l'urlo in latino, ma nelle opzioni del sondaggio non c'era quindi ho votato per "Italiano"

#6:  Autore: ZioResidenza: Genova & Milano MessaggioInviato: Sabato 17 Mag 2008, 10:26
    —
lucalevi ha scritto:
Io cerco di fare quando possibile l'urlo in latino, ma nelle opzioni del sondaggio non c'era quindi ho votato per "Italiano"


Ho aggiunto al sondaggio l'opziona "altro", ma oramai non credo tu possa cambiare il tuo voto, mi spiace.

Ciao
Zio

#7:  Autore: pulci MessaggioInviato: Martedì 20 Mag 2008, 19:16
    —
bè... dicamo che c'è grido e grido...
da noi gli urli sono sempre stati in inglese, e devo dire che "Eagle!Glens!!!" o "Panzer! Craf!!!" facevano al loro porca figura...
secondo me purtroppo l'italiano non si presta poi tanto bene ad urli potenti... che risuonino in tutto il campo...
dipende dall'urlo e soprattutto dalla squadriglia...

#8:  Autore: elfo MessaggioInviato: Martedì 20 Mag 2008, 19:41
    —
pulci ha scritto:

da noi gli urli sono sempre stati in inglese, e devo dire che "Eagle!Glens!!!" o "Panzer! Craf!!!" facevano al loro porca figura...


A patto comunque di saperlo l'inglese... stavolta non l'ho capito neanche io... a parte Eagle (Aquila), Glens (?), Panzer (Carro armato tedesco?), Craf (?).

#9:  Autore: pulci MessaggioInviato: Martedì 20 Mag 2008, 19:45
    —
panzer in tedesco vuol dire pantera. Craf e Glens voglio dire, rispettivamente, graffio e vista di rapace.
ovvero: Eagle, Glens e Panzer, Craf...Aquile e pantere...
avevamo anche Oak(falco)Aid(assistenza, aiuto) e Cobra, the kindest snake (il serpente + gentile)

#10:  Autore: elfo MessaggioInviato: Martedì 20 Mag 2008, 20:24
    —
pulci ha scritto:
panzer in tedesco vuol dire pantera. Craf e Glens voglio dire, rispettivamente, graffio e vista di rapace.
ovvero: Eagle, Glens e Panzer, Craf...Aquile e pantere...


"Panzer" in tedesco vuol dire "corazza", da cui il nome dei carri armati. Pantera si scrive "panther" come in inglese.
Graffio è "kratz" in tedesco o "scratch" in inglese.
e "glens" suppongo sia "glance" in inglese (sguardo).

pulci ha scritto:

avevamo anche Oak(falco)Aid(assistenza, aiuto) e Cobra, the kindest snake (il serpente + gentile)


"Oak" in inglese vuol dire "quercia", mentre falco si scrive "hawk".

Mi sembra che i cobra fossero gli unici a conoscere l'inglese. Smile

#11:  Autore: pulci MessaggioInviato: Martedì 20 Mag 2008, 21:11
    —
erano le pronunce! mmh...sei andato a guardare sul dizionario?!XD vabè... comunque che siano parole esistenti o no per noi avevano quel significato...
mi hai distrutto dei miti...
sta di fatto che la loro scena la facevano, ed erano molto meglio di certi urli in italiano che sis entono in giro, sempre parlando con rispetto...è solo una mia opinione...

#12:  Autore: Finrod91Residenza: Ancona MessaggioInviato: Martedì 20 Mag 2008, 21:49
    —
pulci ha scritto:
erano le pronunce! mmh...sei andato a guardare sul dizionario?!XD vabè... comunque che siano parole esistenti o no per noi avevano quel significato...
mi hai distrutto dei miti...
sta di fatto che la loro scena la facevano, ed erano molto meglio di certi urli in italiano che sis entono in giro, sempre parlando con rispetto...è solo una mia opinione...


difatti un problema degli urli non italiani è che se ne perde il senso se nessuno li scrive...
tipo io facevo un urlo a tre voce che recitava :"Renar!" "Forever" "Sendimmer"....lo facevo perchè era l'unico a tre voci ma non ho mai capito cosa voglia dire

#13:  Autore: serpentecombattivoResidenza: Branco di bufali vicino all'Albert Memorial MessaggioInviato: Mercoledì 21 Mag 2008, 11:41
    —
E' un problema di eufonia.

Intanto la metrica: le squadriglie con nome bisillabico (es. Puma, Cobra) sono avvantaggiate, poi dipende se si vuole fare rima e se si come...

L'Inglese presenta il vantaggio di avere parole più corte...

SC

#14:  Autore: elfo MessaggioInviato: Mercoledì 21 Mag 2008, 12:02
    —
Dipende da come sono strutturati ed eseguiti. A me gli urli delle Squadriglie del mio Gruppo piacciono.

#15:  Autore: DanoResidenza: Rimini MessaggioInviato: Lunedì 02 Giugno 2008, 12:23
    —
Io sono per gli urli in italiano...dopotutto siamo o non siamo in Italia?
Difendiamo la nostra lingua senza volerci uniformare ad altre lingue...non ci trovo un senso...anche quando mi capitava di sentire in uscite di reparto urli di altre squadriglie di altri reparti in inglese non ci trovavo veramente un senso...



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

Vai a 1, 2, 3  Successivo  rimuovi impaginazione
Pagina 1 di 3

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group