Cosa voleva dire Max?
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Off Topic

#1: Cosa voleva dire Max? Autore: DanoResidenza: Rimini MessaggioInviato: Giovedì 17 Aprile 2008, 23:55
    —
Ciao a tutti...ho un quesito da porvi...
Ascoltando una canzone di Max Pezzali al ritorno da un incontro...ci siamo soffermati su una frase in particolare...di cui non abbiamo capito il senso...o almeno ciò a cui Max si riferisce...la canzone in questione è "Come deve andare"...è il pezzo inspiegabile è quello in cui dice...

Se ne andò il tempo delle mele
Ed arrivò l’inferno delle pere
Amici che non avrei più rivisto
Sbattuti là, scaraventati in pasto
A una realtà che qualche anno dopo
Avrebbe già riscosso il suo tributo
Da sola o con le quattro letterine magiche

Cosa sono queste quattro letterine magiche???
Se qualcuno avesse la risposta mi faccia sapere...ormai è diventata una questione di principio... Very Happy
Ciao e grazie in anticipo a tutti...

#2:  Autore: BOBOMANResidenza: Far West MessaggioInviato: Venerdì 18 Aprile 2008, 01:30
    —
C O C A ????

Non Co.Ca. però ...o forse sì?!?.....anche quella non scherza.....è ancor più ....DEVASTANTE.........

Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil.'85

#3:  Autore: elfo MessaggioInviato: Venerdì 18 Aprile 2008, 09:18
    —
Da Le confessioni di... Max Pezzali:
Max Pezzali ha scritto:

"Da sola o con le 4 letterine magiche" è una strofa della canzone Come Deve Andare: cosa sono queste 4 letterine?
La canzone parla dell'arrivo dell'eroina nel gruppo di persone che frequentavo e quindi a un certo punto l'ero richiede il suo tributo e lo richiede da sola, quindi semplicemente portando la morte da sola, o con le 4 letterine magiche: AIDS.

#4:  Autore: BOBOMANResidenza: Far West MessaggioInviato: Venerdì 18 Aprile 2008, 10:43
    —
mmmhhhh sempre comunque 4 lettere ....da paura....vengon i brividi....
e se qualcuno tra voi ha avuto occasione di vedere o vivere l'esperienza di o con,un malato terminale....
può capire.....

Oggi ho letto sul muro della scuola di mia figlia: "la religione è l'oppio dei popoli" (qualcosa di innovativo no eh????,mi è venuto un flash di quando andavo alle elementari e leggevo le stesse cose.....pensa te)

Ho guardato mia figlia e le ho detto......questo è l'unico caso in cui se tu mi dici che ti "droghi".....ne sarò felice...


Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil.'85

#5:  Autore: Raksha MessaggioInviato: Venerdì 18 Aprile 2008, 11:16
    —
Io ho sempre saputo/creduto che le quattro lettterine magiche stessero per AIDS..... Wink

#6:  Autore: DanoResidenza: Rimini MessaggioInviato: Venerdì 18 Aprile 2008, 12:34
    —
elfo ha scritto:
Da Le confessioni di... Max Pezzali:
Max Pezzali ha scritto:

"Da sola o con le 4 letterine magiche" è una strofa della canzone Come Deve Andare: cosa sono queste 4 letterine?
La canzone parla dell'arrivo dell'eroina nel gruppo di persone che frequentavo e quindi a un certo punto l'ero richiede il suo tributo e lo richiede da sola, quindi semplicemente portando la morte da sola, o con le 4 letterine magiche: AIDS.


Grazie mille..arcano svelato! Very Happy



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Off Topic

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group