cosa vi è proibito nei campi??
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

#76:  Autore: Ape LoquaceResidenza: Sassariiiii!!!!!! MessaggioInviato: Martedì 22 Luglio 2008, 09:19
    —
Bombo ha scritto:
regà ma che schifo quoto alla stragrande finrod91...ma avete proprio intenzione di bervi la vasella? ma non avete proprio il senso della decenza....e poi chi è questo demente che prende ad accettate la tanica di sq? noi al massimo avevamo la tradizione un po' macabra che ogni anno il più piccolo della sq si taglaiva il dito con la famosa sega di sq....

Embarassed io sono stato ultimo di sq al mio primo anno Embarassed


e per questo t' hanno amputato il dito?! Shocked Shocked Shocked

#77:  Autore: BomboResidenza: ROMA MessaggioInviato: Martedì 22 Luglio 2008, 16:06
    —
nono...mice ci amputavano le dita per tradizione Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

il fatto è che sempre il più piccolo di sq...per coincidenza finiva per tagliarsi il dito con il seghetto...gli anni prima di me ...la gente è finita anche a farsi mettere i punti...io me la sono cavata con un taglietto....

il problema è che al terzo anno mi sono tagliato con l'opinel tutti e due gli indici..e adeso ho due cicatrici perfettamente simmetriche... Surprised

ma ripeto la tradizione era piuttosto una coincidenza sfortunata...

#78:  Autore: T@zResidenza: Massa Lombarda (RA) MessaggioInviato: Martedì 22 Luglio 2008, 19:30
    —
bè... il taglietto di sega o di opinel è un'abitudine di cui non ci possiamo privare (purtroppo Laughing)

Comunque credo ci siano altri modi per trasportare l'acqua da bere e non quindi direi di fare a meno dei preservativi tattici... non vorrei che fosse l'innesto per qualche tipo di feticismo non ben noto (e che non voglio conoscere) Very Happy

#79:  Autore: bea95Residenza: Roma MessaggioInviato: Mercoledì 30 Luglio 2008, 13:03
    —
hahaha!!...mi immagino un capo che trova un preservativo nello zaino di un ragazzo e quello risponde "mi serve per trasportare l'acqua..."XD
comunque..da noi sono probite le solite cose:cellulare,mp3,carte da gioco,schifezz da mangiare..e noi rispettiamo quasi sempre(anche se qualche cosina da mangiare trova sempre spazio negli zaini..)

#80:  Autore: Aquila Randagia MessaggioInviato: Mercoledì 20 Agosto 2008, 23:24
    —
Bombo ha scritto:
nono...mice ci amputavano le dita per tradizione Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

il fatto è che sempre il più piccolo di sq...per coincidenza finiva per tagliarsi il dito con il seghetto...gli anni prima di me ...la gente è finita anche a farsi mettere i punti...io me la sono cavata con un taglietto....

il problema è che al terzo anno mi sono tagliato con l'opinel tutti e due gli indici..e adeso ho due cicatrici perfettamente simmetriche... Surprised

ma ripeto la tradizione era piuttosto una coincidenza sfortunata...
aspè, di che gruppo sei?
mi hanno raccontato una storia di un tipo che si è tagliato entrambi gli indici con l'opinel, non è che sei tu?
mi dici come hai fatto?

#81:  Autore: Ape LoquaceResidenza: Sassariiiii!!!!!! MessaggioInviato: Venerdì 22 Agosto 2008, 10:58
    —
si..in effetti me lo chiedevo anch io.. Question Question Question

#82:  Autore: Koala Gioioso MessaggioInviato: Venerdì 22 Agosto 2008, 12:59
    —
Lasciamo perdere i tagli..credo di essere l'unica che all'uscita di Alta Sq si è tagliata la mano con i pattini sulla pista di ghiaccio XD
Comunque tornando all'argomento...da noi come tutti credo è vietato portare cose da mangiare di nascosto ( meglio consegnarle in cambusa il primo giorno)
e poi cellulari e soldi. Che gusto c'è vivere vivere il campo estivo se hai altre "distrazioni"?

#83:  Autore: Carolina Cullen MessaggioInviato: Venerdì 22 Agosto 2008, 13:54
    —
giusto daniè!

#84:  Autore: cassaResidenza: venezia MessaggioInviato: Venerdì 22 Agosto 2008, 15:32
    —
da noi sarebbero proibiti cellulari mp3 radio varie però ormai i capi sanno che li abbiamo, io non ho mai portato nulla oltre al cellulare per questioni di emergenza (essendo capo), altro discorso è il fatto delle schifezze da mangiare che da noi c'è ogni anno una gara a nasconderla e i capi si divertono a scovarla però dipende molto anche da persona a persona e dall'uso che se ne fa, a loro va benissimo che abbiamo un dolcetto da mangiare ogni tanto anche se non è essenziale, gli basta che non evitiamo i pasti perchè mangiamo solo nutella e biscotti (è successo). poi solitamente dopo pranzo spunta anche fuori il biscottino e si condivide con i capi, se si va nell'eccesso tutto è sbagliato, sta a ogni persona portare il giusto.

#85:  Autore: Gallo_CreativoResidenza: Verona MessaggioInviato: Venerdì 22 Agosto 2008, 15:40
    —
i miei esplo ogni anno mi "omaggiano" di ottime caramelle gommose Cool

#86:  Autore: Koala Gioioso MessaggioInviato: Venerdì 22 Agosto 2008, 16:38
    —
Certo certo...se viene preso sottoforma di gioco va benissimo...ma al Campo Estivo dell'anno scorso un ragazzo del mio Reparto aveva nascosto un barattolo di Nutella nella tenda. Il giorno della Missione si è dimenticato di chiuderla. Al ritorno la sua sq ha trovato tutta la tenda invasa da formiche! Io dico...se dobbiamo nascondere qualcosa, almeno non facciamoci notare...XD

#87:  Autore: T@zResidenza: Massa Lombarda (RA) MessaggioInviato: Venerdì 22 Agosto 2008, 19:04
    —
Per fare i furbi ci vuole anche un minimo di buonsenso Razz

#88: cose vietate al campo Autore: stambeccosinceroResidenza: Roma MessaggioInviato: Venerdì 22 Agosto 2008, 19:22
    —
....e vi è andata anche bene.

Al campo di reparto, anni fa, un ragazzo furbissimo, si era portato i boscotti farciti al cioccolato, lasciando poi all'interno della tenda la carta del pacchetto oramai vuoto. Rolling Eyes

Al ritorno dall'uscita del reparto, ci si è accorti che una mucca, attirata dall'odore dei biscotti rimasto nell'involucro, era entrata nella tenda (senza usare la chiusura lampo, ovviamente), e dopo aver calpestato ben bene l'interno, ha trovato la carta, se l'è portata fuori dalla tenda lasciandola dopo una consistente leccata. Shocked

Risultato, interno devastato e tenda con uno squarcio di circa 1 metro sul telo: ora quella tenda svetta ai "S. Giorgio" per la vistosissima cucitura perchè, nel ricucirla, hanno (giustamente) messo un rinforzo sulla cucitura, di colore diverso dal telo, ma...., ma.....
L'HANNO MESSO ALL'ESTERNO!!! Very Happy

#89:  Autore: Airone Fantasioso MessaggioInviato: Venerdì 22 Agosto 2008, 19:42
    —
Da noi il classico è il cellulare.
Però alcuni miei amici di un altro gruppo sento che portano sigarette e alcool tranquillamente.

Però io penso che in attività si può fare a meno di tutto perchè hai la comunità del gruppo <small>ma una telefonata alla tipa ci stava ogni tanto prima di dormire Very Happy</small>

#90:  Autore: Carolina Cullen MessaggioInviato: Venerdì 22 Agosto 2008, 20:54
    —
anche noi i capi abbiamo il telefonino.e se abbiamo qualche schifezza nello zaino la dividiamo con tutti...di bere io non ne sento il bisogno ma una volta per ridere è capitato l'anno scorso di bere qualche bicchierino a consiglio capi...niente di più...



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo  rimuovi impaginazione
Pagina 6 di 11

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group