aureliano ha scritto: | ||
Hai idea dei casini che provoca questo sistema? Si parte dall'inquinamento (serre riscaldate, carburante per far fare tutti quei km ai cibi...) e si arriva alla crisi di molti piccoli produttori locali che non possono competere con questo sistema... |
uomodelbosco ha scritto: | ||||||||||||||||||||||||
Crudisti: mangiano solo vegetali crudi Vegani: escludono qualunque prodotto di derivazione animale. Vegetariani, divisi in: Lacto-ovo-vegetariani: ammettono solo uova e prodotti a base di latte Ovo-vegetariani: escludono anche i latticini.
http://www.scienzavegetariana.it/sport/schede_famosi.html
Hehehe...nessuno vuole convertirti. Dice un proverbio arabo "puoi portare il cammello alla fonte, ma non puoi obbligarlo a bere". Se la tua sensibilità non è accordata con la mia, nulla posso. ![]()
Purtroppo non riesco ancora a sopravvivere assimilando l'umidità notturna dell'aria, ma ci sto lavorando. ![]() La violenza non giustifica la violenza. Io credo che Dio ci metta tutti i giorni alla prova, e una di queste prove è il rapporto che abbiamo con i più deboli, e chi è più alla mercè nostra degli animali? Sono dotato di raziocinio, e quindi scelgo di non essere motivo di violenza su quello che il mio piccolo cervello riesce a capire della vastità dell'Universo, e ci vuole proprio niente a capire che la violenza verso gli animali non è paragonabile a tagliare un ciuffo di insalata. Ha ragione Porcellino Pacifico. Sono organismi totalmente diversi. Inoltre aggiungo: Genesi: <<Poi Dio disse: "Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: saranno il vostro cibo. >>
Attenzione: "perchè ho fame". Solo se non vi solo alternative è possibile cibarsi di carne. ma se le alternative ci sono è nostro dovere scegliere il male minore.
Perfetto!
Sono proprio scemo, allora... Prendo le mele in una cascina vicina a me invece di farle arrivare tramite autostrada dal Trentino, lucide e grosse, ognuno con sopra un bell'adesivo di plastica ![]()
Attenzione: la "moda" della carne è un'introduzione abbastanza recente nell'evoluzione umana, e risale al medioevo. Prima di carne la gente ne mangiava pochissima, anche perchè la ricchezza era dovuta spesso all'avere una o due mucche e se ne guardavano bene dal mangiarsele! Che poi d'inverno ci sia meno disponibilità di vegetali siamo tutti d'accordo, ma secondo alcune scuole di pensiero nutrizioniste ciò non è un caso, e sarebbe dovuto ad una normale "ciclicità" del fisico legata alle stagioni. E comunque le conserve non le ho inventate io ![]()
Infatti le fibre vegetali devono poter passare nell'intestino per tenerlo "pulito", cosa che fibre della carne non fanno.
http://www.vegetariani.it/vegetariani/articles/1222.html L'autore di questo libro "Figli vegetariani", è stato Capo Scout ![]()
Esatto: abbiamo il dovere di scegliere per consentire ad altri di poter vivere.
Stiamo sempre parlando di scegliere quando la possibilità di scelta esiste. Comunque i popoli tribali prevalentemente carnivori (pensate ai nativi americani, alcune del tribù erano nomadi per cui non coltivavano ma cacciavano) erano perfettamente consci della drammaticità dell'uccisione, e non a caso rendevano "Sacro" il momento nel quale uccidevano per poter vivere e lo facevano solo e soltanto in caso di bisogno. Questo è lontano anni luce dalla nostra cultura di sfruttamento e spreco. Chi di voi per esempio prega per il sacrificio di quella vita? |
gufopreciso ha scritto: |
E giusto un altro inciso. I vegetariani dovrebbero coerentemente non avere usare alcun oggetto di derivazione animale come ad esempio le scarpe in cuoio. O no? |
uomodelbosco ha scritto: |
hehhehehhe...divertente davvero!
Rudolf83, da che cosa deriva tutto questo astio? ![]() 1: agricoltura biologica. Si, so cosa fa, ecco perchè vado da lui. Se poi mi chiedi cosa fa 24 ore su 24 per essere sicuro che di notte non vada a c....are sui cavoli, posso dirti che non sono sicuro neppure di mia moglie, ma non per questo ho meno fiducia in lei e non la controllo 24/24. 2 storia dell'evoluzione : Si nutriva di cacciagione e raccolta, corretto, ma perchè è diventato stanziale? Ma perchè è più comodo aprire un recinto e sgozzare un capretto che non inseguirlo per i boschi, ed è più comodo uscire di casa e raccogliere che non vagolare a destra e sinistra, no? L'aumento di popolazione non c'entra, e neppure la scarsità di cibo, dato che le peggiori carestie colpirono in epoche di floridissima agricoltura. 3.Fibre vegetali. C'è una quantità di animali erbivori che NON ruminano come le mucche. Un errore della natura? ![]() 4 In italia esistono circa 3.000.000 di vegetariani. Che i dottori dicano quello che vogliono, io sto sperimentando sulla mia pelle una strada percorribile senza problemi. ![]() 5 ![]() ![]() 6 atleti vegetariani: mi hai chiesto se esistono atleti vegetariani e io ti ho risposto. Potevo risponderti "io", dato che faccio palestra quotidianamente, ma avrestri detto che non facevo testo. Ora, se le "cariatidi" in questione sono morte di vecchiaia è colpa mia? Il punto è: è possibile essere atleti e vegetariani! |
rudolf83 ha scritto: |
6 mangi frutta biologica e poi fai palestra dove se si fa in modo serio devi prendere integratori di proteine e tutte altre sostanze come creatina che sono sostitutivi delle proteine della carne ... un mio collega che e allenatore di rugby mi diceva che un giocatore deve assumere almeno 500-800 grammi di proteine per avere una buona muscolatura .. |
rudolf83 ha scritto: | ||||
ma scusa volete mangiare tutte le verdure tutto l'anno !! questo e il sistema se no si ritorna al medio evo dove d'inverno si mangiava verza bieta cavolo capuccio radicchio e alcune mele tutti i giorni! i piccoli contadini non possono stare dietro a queste tecnologie perche non possono permettersi di andare contro natura!!!!! |
Finrod91 ha scritto: | ||
questa te la potevi risparmiare....proteine e creatina fanno solo volume non massa ( e comunque è sbagliato prenderle)...il muscolo vero si ottiene solo facendosi il mazzo in palestra [ e te lo dice uno che ci va]. |
aureliano ha scritto: | ||||||
Eheheh...esagerato... Dico solo che si dovrebbe cercare, per quanto possibile, di preferire i prodotti locali e quelli di stagione...senza estremizzare naturalmente. Penso di poter passare tranquiillamente 3/4 mesi all'anno senza mangiare delle fragole che si sono fatte qualche migliaio di km per arrivare sulla mia tavola no?! Usiamo meno la macchina perché inquina e ce ne freghiamo allegramente di queste cose? Mi sembra un controsenso... Scusate l' OT |
porcellinopacifico ha scritto: |
da quel che scrivi, rudolf83, deduco
1 Tu sai quel che mangi! 2 non hai mai pensato che l'attuale evoluzione del modo di produzione agricola sia dettato da ragioni di mercati finanziari che NULLA hanno a che vedere con il soddisfacimento delle esigenze alimentari della specie umana 3 tu pensi di essere secondo natura perchè mangi un po' di tutto. ( Ma per essere secondo natura dovresti essere nudo a piedi scalzi nel bosco con qualche sasso e le tue unghie: in questo caso puoi mangiare tutto quello che vuoi e essere secondo natura) 4 tu sei sotto costante controllo medico e fai gli esami del sangue ogni settimana!... anche chi mangia carne sperimenta ma è sicuro che da un punto di vista cardiovascolare, soprattutto con la vita che si conduce nel 21°secolo, corre molti rischi 6 ..un tuo collega che è allenatore di rugby ti diceva che un giocatore deve assumere almeno 500-800 grammi di proteine (AL GIORNO??? andrebbe in overdose nell'arco di 72 ore) per avere una buona muscolatura ... |
rudolf83 ha scritto: |
1 no ma io non mi pongo il minimo problema di fare una vita da salutista! privandomi di qualcosa!! |
Citazione: |
3
perche l'uomo e stato creato per essere onnivoro !! |
4 tu hai detto che stai sperimentando su te stesso la dieta vegetariana bene quando si sperimenta si deve stare sotto controllo se no che esperimento e sarebbe non si ha la garanzia di fare le cose in modo corretto per cui tu non sai se quello che stai facendo ti sta portando squilibri nel tuo fisico... |
6 pensavo di aver corretto prima 500-800 grammi di carne! per poter assumere il quantitativo di proteine giornaliere per mantenere la muscolatura per allenamenti e gare! e allenatore da 36 anni! |
paciock87 ha scritto: |
Tutti gli Animali Onnivori, a parte l'Uomo e l'Orso Polare, hanno una dieta principalmente vegetariana... Il povero Orso della Coca-Cola è giustificato dal fatto che al Polo di vegetali ce ne sono ben pochi, e non penso le alghe abbiano un ottimo sapore... Noi non abbiamo alcuna giustificazione "naturale" quindi gira che ti rigira forse gli unici anomali siamo noi...
Comunque non vedo innaturalità nel mangiare carne... Ammiro chi sceglie di essere vegetariano, è una bella scelta, ed è sicuramente la più giusta... Ma ci vuole convinzione per farlo... Io non avrei tempo e cervello per esserlo... Per esempio dalle parole di uomodelbosco vedo che è una persona molto precisa sul fatto di alimentazione e palestra, io non ci riesco ad esserlo... L'unica cosa che cerco di evitare è di mangiare troppo e non buttare cibo... E' un problema serio in cui la società non fa prevenzione, non invoglia ad una dieta salutare e non condanna chi abusa di cibo... Come si dovrebbe fare... |