tema x campo estivo
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

#1: tema x campo estivo Autore: aquilotta93Residenza: Corsano(lecce) MessaggioInviato: Lunedì 31 Marzo 2008, 15:06
    —
ciao...l alta squadriglia del mio reparto deve scegliere il tema x il campo estivo...ma sinceramente siamo a corto d idee!!!avete qualke proposta???
buona caccia...

#2:  Autore: Tigrotta93Residenza: Puglia MessaggioInviato: Lunedì 31 Marzo 2008, 16:13
    —
A noi il tema lo decidono sempre e solo i capi reparto. comunque x il tema potreste prendere spunto da qualche film, magari famoso, non sò....

#3:  Autore: BOBOMANResidenza: Far West MessaggioInviato: Lunedì 31 Marzo 2008, 17:21
    —
Tigrotta ....mi spiace molto per voi ...ma non è così che funziona o almeno dovrebbe funzionare.
Il Grande Gioco è in mano a voi ragazzi ....siete voi che dovete scegliere....se la cosa vi pesa ,fatelo cortesemente presente ai vostri capi....se non vi pesa.....beh! allora !!!!!!

Di proposte io,come tutti gli altri,credo possiam farne a migliaia ....ma se sicuramente poptremmo darvi uno spunto d'altro canto non potremmo proporvi esattamente quel che cercate.
Ossia...il tema del campo estivo,di norma, dovrebbe scaturire o dallo sviluppo fatto nell'anno Scout(Vs) o quantomeno avere un attinenza con esso ,esempio :
L'anno scorso era l'anno del Centenario........iiiiih ancora......quindi si è fatto un ripasso Storico dello Scoutismo,capitoli per il campo potevan quindi essere:"Rivivere l'esperienza di Brownsea","La vita di B.-P.","I cavalieri della tavola rotonda" e via cantando........
Stesso sistema lo potete applicare a quest'anno.....(sistema non argomento Wink )

Ma ricordatevi una cosa....le scelte son frutto di democrazia e soprattutto dell'avere in mente che lo Scoutismo è un grande gioco....quindi cercate qualcosa che veramente sia frutto di una scelta collettiva,che siete sicuri possa coinvolgere tutti......
MA SOPRATTUTTO CHE VI POSSA VERAMENTE E PROFONDAMENTE FAR DIVERTIRE E CRESCERE INSIEME.

Se vuoi ulteriore aiuto e magari un po di hints(suggerimenti) .....parlatemi delle vostre attivita di quest'anno o delle vostre passioni...quelle ovviamente condivise dalla quasi totalita e magari anche di matrice Scoutistica....


Un abbraccio stritoloso

Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil.'85

#4:  Autore: Ilaria MessaggioInviato: Martedì 22 Aprile 2008, 09:25
    —
Ciao, anche da noi molto spesso finiscono i capi a scegliere il tema del campo, ma solo perchè noi non riusciamo mai a metterci d'accordo!!!! diciamo che la fantasia scareggia Laughing

anche per noi il tema del campo scorso era il centenario, gli anni scorsi abbiamo avuto Harry potter, i cavaglieri, gli indiani, un anno anche Indiana Jones...

#5:  Autore: Titti91Residenza: Abruzzo MessaggioInviato: Martedì 22 Aprile 2008, 17:28
    —
da noi il tema o ambientazione viene scelto da una parte del reparto una volta può partire dal consCapi o dal gruppo che si occupa proprio dell'ambientazione... comunque ce ne possono essere migliaia .. ma non sono del tutto convinta su quel che dice BOBOMAN cioè alla fin fine l'importante è che il tema sia associabile con determinati argomenti come la legge o temi diversi per ogni giornata .. che ne so l'era glaciale, puoi suddividere la storia in tante parti quanti sono i giorni di campo e ogni giornata ha un tema particolare che sia amicizia famiglia solidarietà volontariato e così via .... quindi ti puoi sbizzarirre a scegliere l'ambientazione

#6:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Giovedì 24 Aprile 2008, 21:01
    —
Ragazzi c'è già un post uguale-identico a questo cerchiamo di non aprirne di nuovi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Diventa difficile per tutti seguirli.....

#7:  Autore: koda15Residenza: Udine MessaggioInviato: Sabato 17 Mag 2008, 20:38
    —
sai che bello Jumangi!!!Sempre che si scria così però la cosa mi stuzzca parecchio!!!XDXD

#8:  Autore: leprelaboriosa MessaggioInviato: Giovedì 05 Giugno 2008, 23:22
    —
a noi sono le civiltà

Greci
Romani
Egiziani
Vichinghi
Barbari

#9:  Autore: cate95Residenza: Sora MessaggioInviato: Domenica 15 Giugno 2008, 13:11
    —
io direi Indiana Jones....



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group