"Cosa fai a scout?"
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a 1, 2  Successivo  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Scout Spot

#1: "Cosa fai a scout?" Autore: Anatroccolo PromettenteResidenza: Roma MessaggioInviato: Venerdì 07 Marzo 2008, 19:04
    —
Situazione tipo:
-...no, domani non posso perchè ho scout.
-scout? tu vai a scout? ma cosa fai a scout?

...

Voi cosa rispondete qundo vi fanno una domanda del genere?
Io vado sempre impanicata perchè non riesco a trovare una risposta che comprenda tutto...
Mangiare a un tavolo che hai costruito con le tue mani, cantare con i tuoi migliori amici da mattina a sera, sentirsi veramente parte di qualcosa di grande salutando tutti gli altri scout come se li conoscessi da un secolo...
è indescrivibile! love7 Surprised

#2:  Autore: elfo MessaggioInviato: Venerdì 07 Marzo 2008, 19:47
    —
Faccio roba, vado in posti, vedo gente...

Very Happy

#3:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Venerdì 07 Marzo 2008, 20:02
    —
lì li riempio di concetti che li stordisco seduta stante

#4:  Autore: Macaco veloceResidenza: Piombino(Li) MessaggioInviato: Venerdì 07 Marzo 2008, 21:35
    —
io gli dico semplicemente che "faccio cose che sono talmente belle che non si possono esprimere a parole...delle esperienze uniche." e spesso dico che dovrebbero provare anche loro...con il mio migliore amico è funzionato! a 18 ha provato e entro poco farà la promessa!

#5:  Autore: -raccoon- MessaggioInviato: Venerdì 07 Marzo 2008, 22:28
    —
"vieni a vedere...non te lo posso spiegare...provalo!"
Very Happy Very Happy Very Happy

#6:  Autore: *aliceResidenza: Mestre MessaggioInviato: Sabato 08 Marzo 2008, 10:40
    —
-raccoon- ha scritto:
"vieni a vedere...non te lo posso spiegare...provalo!"
Very Happy Very Happy Very Happy


...la cosa migliore!! Wink

#7:  Autore: pavaResidenza: Verona MessaggioInviato: Lunedì 10 Marzo 2008, 00:01
    —
gli dico:"hai presente quando.. ehm.. si insomma.. un bosco.. ecco due volte un bosco è l'avventura che si può vivere e con la sua legna insomma faccio il fuoco e mi scaldo e mangio.. e poi quando mi accorgo che ho dimenticato l'acqua, mi ricordo del Signore e lo prego. . . insieme!!" Very Happy Very Happy Very Happy

#8:  Autore: Anatroccolo PromettenteResidenza: Roma MessaggioInviato: Lunedì 10 Marzo 2008, 20:33
    —
A me piace vedere la faccia che fa la gente quando scoprono che oltre ad andare in giro in calzoncini anche a gennaio ( Razz) noi scout siamo capaci di costruirci un tavolo, montare la tenda, accendere il fuoco, orientarci... e soprattutto che sappiamo ancora giocare! Very Happy

#9:  Autore: Lepre lealeResidenza: alessandria MessaggioInviato: Mercoledì 26 Marzo 2008, 17:07
    —
bellissima la frase "noi scout sappiamo ancora giocare!!" comunque è vero, per mè è difficile rispondere perchè fai cose che non si possono spiegare, apparentementi sono cose quasi normali e mlte persone non troverebbero nulla di divertente in quello che facciamo...è molto difficile spiegare cosa faccaimo e a volte anche io dico di provare...

#10:  Autore: Stef.89Residenza: mogoro MessaggioInviato: Lunedì 21 Aprile 2008, 20:14
    —
faccio servizio, nelle uscite dormo in tenda, cucino con il fuoco, la notte gioco, canto e ammiro le stelle....ma poi non riescono a comprendere la mia gioia, il mio entusiasmo nel raccontare tutto questo...e quindi chiudo con un ..."però non posso esprimerti a parole quanto tutto questo per me è stupendo!" ...bello il NOI SAPPIAMO ANCORA GIOCARE

#11:  Autore: kikka'95Residenza: MARE DEI SoGnI MessaggioInviato: Mercoledì 23 Aprile 2008, 16:43
    —
è proprio vero cavoli...noi sappiamo giocare... sappiamo divertirci!!!!
proprio bella questa frase.... Very Happy

#12:  Autore: bea95Residenza: Roma MessaggioInviato: Martedì 05 Agosto 2008, 12:30
    —
haha!bella domanda!!
io mi trovo sempre in dificoltà!!come faccio a riassumere tutte le amicizie che ho lì,le cose fantastiche che facciamo,le esperienze uove in una frase??dato che non voglio prolugarmi,dico "delle cose spettacolari,ma se non sei scout non riuscirai a capire a pieno..."

#13:  Autore: Ape LoquaceResidenza: Sassariiiii!!!!!! MessaggioInviato: Martedì 05 Agosto 2008, 18:05
    —
non riesco a spiegarmi..e inizio ad inondarli di parole e parole e parole.. Very Happy Very Happy

#14:  Autore: GiuliaaaResidenza: napoli MessaggioInviato: Lunedì 11 Agosto 2008, 21:24
    —
eheh..."cosa fai a scout" è bellissimo.. Very Happy
me lo sono sentita dire tantissimissimissime volte...e io..beh..vado nel panico..poi esordisco dicendo..."hai fatto una domanda..adesso ti siedi e ascolti"...e inizio a parlare...parto dalla mia branca,r/s...quindi(strada,comunità,servizio..) arrivo ai lupetti passando x il reparto..
ogni tanto mi fermo e dico.."ci sei caduto male,sono la mia passione,ne parlerei x ore"..
ma..se dovessi spiegarlo in poke parole..non saprei..non penso le troverei,mi limiterei a dire che bisogna vivere lo scoutismo x capirlo.. x conoscerlo..perchè in un modo o in un altro ti entra dentro..

#15:  Autore: Finrod91Residenza: Ancona MessaggioInviato: Lunedì 11 Agosto 2008, 21:51
    —
"cosa fai a scout"?

1)risposta: immagina di essere da solo nel tuo igloo e fuori il temporale che impera e d'improvviso senti un cinghiale che gira attorno alla tua tendina e tu ti addormenti col coltello in mano (che è una situazione che ho vissuto l'anno scorso).

2)risposta. immagina di vedere i tuoi sforzi ripagati come quando dopo ore di cammino raggiungi la cima del monte



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Scout Spot

Vai a 1, 2  Successivo  rimuovi impaginazione
Pagina 1 di 2

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group