uomodelbosco ha scritto: |
Se il fatto di essere palesemente gay lo riteniamo una caratteristica qualunque come può essere il colore dei capelli, al ragazzo non direi nulla, per non fargli pensare che quella caratteristica non sia del tutto normale.
|
elfo ha scritto: |
Non capisco esattamente cosa intendi... detto così mi sembra un pio desiderio. Soprattutto considerando la fascia di età del Reparto, che tu gli dica nulla oppure no, è impossibile che un ragazzo adolescente non si renda conto della sua diversità...
|
Citazione: |
E poi mi pare che con la politically correctness spinta si ottenga l'effetto contrario a quello che si prefigge: anche in un mondo di totale fratellanza, voler parificare una questione così complessa come la sessualità al colore dei capelli mi sembra assurdo, e anche poco rispettoso per chi comunque, qualunque sia il motivo, a torto o a ragione, lo vive come un problema. |
mangusta perspicace ha scritto: |
e in ogni caso,visto che è un caso teorico metto come ipotesi iniziale che lo sia per certo perchè il mio interesse non è essere certa o meno che sia/sarà gay, bensì far smettere le prese in giro, e sapere come muovermi eventualmente con un ragazzo così. |
E' assurdo nella misura in cui tu non credi che la differente sessualità possa essere una caratteristica come un'altra. |
Su questo tema - ampiamente discusso - c'è già un topic. |
serpentecombattivo ha scritto: |
Francamente mi sembra campato in aria il presupposto primo.
A 11-12 anni le inclinazioni affettive non sono ancora maturate... |
elfo ha scritto: |
Se poi il bambino è effeminato se ne accorge da molto prima, e anche nei giochi preferirà assumere ruoli femminili (per esempio una Regina). In questo caso parlo per osservazione diretta, non di un lupetto, comunque. |
frageorges ha scritto: |
di come si struttura l'omosessualità nelle persone... |