Opinione su argomento chiuso per correzione fraterna
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Comunità Capi

#1: Opinione su argomento chiuso per correzione fraterna Autore: paologenti MessaggioInviato: Sabato 23 Febbraio 2008, 17:40
    —
Ciao gabri,
Sono entrato in Co.Ca. a Cairo quest'anno.. e non so come si stesse prima, ma di sicuro si sente la tua mancanza.

anzi, voglio precisare, la VOSTRA mancanza, perchè per un motivo o per l'altro, quello che è successo (e in parte è successo proprio in questo forum) ha causato la scelta tua e di tuo fratello.. di distanziarti dal gruppo per un po'.

Non voglio dare opinione sulla vicenda, non c'ero e non mi pronuncio.

Forse pacio non ti sta simpatico, per carità, pacio non è tipo da stare simpatico alla gente!! Ha un carattere decisamente marcato, una testa decisamente di legno e opinioni decisamente "innovative" (o nuove). Tutte qualità che mi ritrovo anche io, e che ritrovo anche in te.

per questo io credo che sia difficile che se non si è della stessa opinione poi è facile prendersela tra caratteri di questo tipo.. SO CHE SUCCEDE COSI'!!!

Non è questo il punto. Appare evidente come la tua lontananza dal gruppo faccia male a te come fa male a tante persone nel gruppo.. nessuno ti ha cacciato, e ti posso assicurare: SEI IL BENVENUTO! ben vengano le persone come te che si dedicano anima e corpo in quello che credono. la coca (se ho capito bene) è uno strumento potente per la crescita del carattere e delle convinzioni di persone così.

Conosco la tua perplessità rispetto a stumenti come internet.. allora ti prego, non usarlo più come un gioco.. non è un posto dove uno scrive e poi dopo un po' di tempo passa il tizio col cancellino e va tutto via..

non è una CHAT questa.. in più aggiungi che non ci si nasconde dietro a un falso nome o altre cose..

In coca non si è più parlato di questa cosa.. è capitata una sera di sfuggita che resio (CG) dicesse quanto per lui fosse una ferita aperta questa vostra lontananza e questo silenzio conseguente. URGE UNA SOLUZIONE A QUESTA FERITA CHE TORNA A SANGUINARE DI TANTO IN TANTO E MAI S CHIUDE DEL TUTTO

ti prego allora, torna tra noi, coi tuoi tempi chiaro, ma torna tra noi.. è una ferita che è da chiudere.. chi è rimasto, sa che il conto è in sospeso, non è chiuso. e spero che un giorno entrambe le parti abbiano modo di parlarsi una buona volta. spiegarsi.. scusarsi.. Non è il caso di punto in bianco volersi bene.. ok.. però siamo scout, il confronto lo insegnamo fin dai lupetti.. perchè evitarlo?

TI PREGO ANCORA UNA VOLTA: Perchè finchè non si discute col lupetto scalmanato, il lupetto rimane scalmanato (e non preciso a che lupetto mi riferisco). perchè quando il capo e il lupetto discutono dell'accaduto, non ci sono mai rimostranze successive, ma si è subito, SUBITO, come prima (e se tutti e due sono stati leali, le cose vanno meglio di prima).


Gabri.. forse pacio per te è l'ultimo scout nella classifica mondiale del miglior scout... cissenefrega, ma non scrivere con leggerezza su questo forum, discuti con consapevolezza faccia a faccia. come facevi con i tuoi esploratori.. che alcuni, lo sai, ti sentono ancora il loro capo.

Ciao ORSO!

ti aspetto

#2: Re: Opinione su argomento chiuso per correzione fraterna Autore: ZioResidenza: Genova & Milano MessaggioInviato: Sabato 23 Febbraio 2008, 20:07
    —
paologenti ha scritto:
...

anzi, voglio precisare, la VOSTRA mancanza, perchè per un motivo o per l'altro, quello che è successo (e in parte è successo proprio in questo forum) ha causato la scelta tua e di tuo fratello.. di distanziarti dal gruppo per un po'.

...


Shocked sono allibito!

Come fai a dire che il forum abbia alcuna colpa di quello che sta accadendo nel vostro gruppo?

Anzi ad essere sincero non capisco nemmeno bene perché continuate a usare il forum per le vostre beghe.
Noi non conosciamo la situazione, quindi, che utile contributo potremmo mai dare?
Secondo il mio modesto parere la discussione dovrebbe avvenire in altri luoghi e con altre modalità.

#3:  Autore: rudolf83 MessaggioInviato: Sabato 23 Febbraio 2008, 21:21
    —
ma mandarglielo via mail o con messaggio privato no??

visto che magari non e detto che apra questo post!!! e non credo che sia colpa del forum ma di chi SCRIVE nel forum!!! visto che il forum non si scrive da solo!

#4:  Autore: VelenoResidenza: Genova MessaggioInviato: Domenica 24 Febbraio 2008, 09:15
    —
Ciao a tutti
vorrei portare le mie scuse personali e penso quelle del gruppo per il disturbo causato.
Concordo in pieno con chi si sta lamentando, non è questo il posto dove mettersi a discutere dei fatti nostri, qui ha senso che uno si racconti come strumento di crescita e confronto con gli altri e non è un lavatoio o un confessionale.

Paolo non penso volesse accusare il forum di essere causa del litigio ma uno degli elementi del conflitto nato in coca parte dall'aver raccontato qui un mio malessere di capo causato da una situazione complessa in CoCa. Se considera qualche utente del forum colpevole presumo di essere io e non certo voi annoiati spettatori.

Mi auguro che la cosa si chiuda qui, esiste una coca dove finalmente si sentono discussioni e confronti dove parlarne oppure in contatto faccia a faccia per quelle persone che hanno deciso di lasciare il gruppo.

Buona Caccia e Buona Strada

Marco

#5:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Domenica 24 Febbraio 2008, 14:07
    —
come dice il buon Veleno, chiudo il topic.
Sperando che le discussioni virtuali possanon fare il posto a discussioni reali.



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Comunità Capi

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group