22 febbraio - Thinking Day
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Comunità Capi

#1: 22 febbraio - Thinking Day Autore: akela_xxResidenza: Genova MessaggioInviato: Venerdì 22 Febbraio 2008, 11:50
    —
ciao, vi penso a tutti... vi penso un sacco!

buona caccia!

#2:  Autore: capriolosorridente MessaggioInviato: Venerdì 22 Febbraio 2008, 14:42
    —
avete organizzato qualcosa per questa giornata nei vostri gruppi!?!?

#3:  Autore: pavaResidenza: Verona MessaggioInviato: Venerdì 22 Febbraio 2008, 21:42
    —
cosa intendete con questa "giornata del pensiero"?? Evil or Very Mad

#4:  Autore: akela_xxResidenza: Genova MessaggioInviato: Venerdì 22 Febbraio 2008, 21:58
    —
Shocked il 22 febbraio, che poi era il compleanno di BP e di sua moglie Olave, è il giorno in cui tutti gli scout del mondo pensano a i loro fratelli scout.. viene detto "thinking day" o in italiano "giornata del pensiero"...
vai a vedere sul sito della FIS per ulteriori spiegazioni.. www.scouteguide.it

#5:  Autore: pavaResidenza: Verona MessaggioInviato: Sabato 23 Febbraio 2008, 02:17
    —
akela_xx ha scritto:
Shocked il 22 febbraio, che poi era il compleanno di BP e di sua moglie Olave, è il giorno in cui tutti gli scout del mondo pensano a i loro fratelli scout.. viene detto "thinking day" o in italiano "giornata del pensiero"...
vai a vedere sul sito della FIS per ulteriori spiegazioni.. www.scouteguide.it


Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad volevo arrivare proprio a questo.. GIORNATA DEL PENSIERO (da noi anche detta giornata del ricordo)!!!!!!!!!!!! gli sciocchi chissà perchè festeggiano il Thinking day... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

che rabbia questo inglese insulso.. e voi italiani che ci andate dietro..

#6:  Autore: pabloResidenza: Rimini MessaggioInviato: Sabato 23 Febbraio 2008, 02:46
    —
beh si tratta di una maggiore precisazione, non ci trovo nulla di male nel chiamarlo col termine inglese, il problema non è sicuramente questo, ma quello di sapere cosa e perchè si sta festeggiando tale ricorrenza...

#7:  Autore: akela_xxResidenza: Genova MessaggioInviato: Sabato 23 Febbraio 2008, 10:20
    —
boh.. nello scautismo usiamo spesso parole inglesi, non perchè non ci piaccia l'italiano, ma sempicemente perchè BP era inglese e si è voluto tenere la dicitura originale, anche per una dimensione internazionale del movimento.. ovviamente c'è anche la traduzione italiana per un sacco di cose, ma mi pare un finto problema usare l'una o l'altra dicitura, alla fine bsta capirsi..
scout, raid, hike, cross, ecc.. ti dicono niente?
ps: lo scout (o l'esploratore Wink ) è cortese, magari evita di dare dello sciocco.. se ne può parlare tranquillamente in maniera tranquilla..

#8:  Autore: pavaResidenza: Verona MessaggioInviato: Sabato 23 Febbraio 2008, 14:42
    —
akela_xx ha scritto:
ps: lo scout (o l'esploratore Wink ) è cortese, magari evita di dare dello sciocco.. se ne può parlare tranquillamente in maniera tranquilla..


mi scuso se qualcuno si è offeso perchè gli ho dato dello sciocco..

#9:  Autore: akela_xxResidenza: Genova MessaggioInviato: Sabato 23 Febbraio 2008, 15:05
    —
Wink Wink Razz

#10:  Autore: TRIBAResidenza: Roma MessaggioInviato: Sabato 23 Febbraio 2008, 22:40
    —
pava ha scritto:
akela_xx ha scritto:
Shocked il 22 febbraio, che poi era il compleanno di BP e di sua moglie Olave, è il giorno in cui tutti gli scout del mondo pensano a i loro fratelli scout.. viene detto "thinking day" o in italiano "giornata del pensiero"...
vai a vedere sul sito della FIS per ulteriori spiegazioni.. www.scouteguide.it


Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad volevo arrivare proprio a questo.. GIORNATA DEL PENSIERO (da noi anche detta giornata del ricordo)!!!!!!!!!!!! gli sciocchi chissà perchè festeggiano il Thinking day... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

che rabbia questo inglese insulso.. e voi italiani che ci andate dietro..


HIHIHIHI INSULSO DI CHE? Very Happy TRA L'ALTRO L'INGLESE ORAMAI FA PARTE DEL NOSTRO VOCABOLARIO QUOTIDIANO E NON CI TROVO NULLA DI MALE, SINCERAMENTE!
CONSERVARE LE TRADIZIONI E' IMPORTANTE..MA BP NON ERA DI ROCCOBILACCIO FORSE A MAGGIOR RAGIONE QUESTA GIORNATA DOVREBBE CHIAMARSI "THINKING DAY"

#11:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Domenica 24 Febbraio 2008, 14:08
    —
triba, per favore, non scrivere in maiuscolo...dai l'impressione di urlare....

#12:  Autore: TRIBAResidenza: Roma MessaggioInviato: Domenica 24 Febbraio 2008, 15:51
    —
rinoceronte caparbio ha scritto:
triba, per favore, non scrivere in maiuscolo...dai l'impressione di urlare....


scusatemi non volevo...! Smile un abbraccio

Triba aka Pavone Permaloso

#13:  Autore: elfo MessaggioInviato: Domenica 24 Febbraio 2008, 22:26
    —
TRIBA ha scritto:
rinoceronte caparbio ha scritto:
triba, per favore, non scrivere in maiuscolo...dai l'impressione di urlare....


scusatemi non volevo...! Smile un abbraccio

Triba aka Pavone Permaloso


Un pavone permaloso che si scusa e abbraccia?

Ma come minimo dovevi tenere il broncio a rinoceronte caparbio...! Wink

#14:  Autore: TRIBAResidenza: Roma MessaggioInviato: Lunedì 25 Febbraio 2008, 02:41
    —
elfo ha scritto:
TRIBA ha scritto:
rinoceronte caparbio ha scritto:
triba, per favore, non scrivere in maiuscolo...dai l'impressione di urlare....


scusatemi non volevo...! Smile un abbraccio

Triba aka Pavone Permaloso


Un pavone permaloso che si scusa e abbraccia?

Ma come minimo dovevi tenere il broncio a rinoceronte caparbio...! Wink


Very Happy effettivamente dovrei maltrattare rinoceronte caparbio per mantenere alto il mio TOTEM....hahaha...ma con gli anni ho imparato ad essere diplomatico!
hihihih...Wink
un abbraccio a tutti....

#15:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Lunedì 25 Febbraio 2008, 13:35
    —
si b'è il mio totem è indicativo...

#16:  Autore: Raksha MessaggioInviato: Domenica 02 Marzo 2008, 22:58
    —
Mah,non ci vedo tutto questo problema... Very Happy Very Happy
Molte parole dell'inglese sono nel nostro vocabolario,e molte volte ci restano perché la traduzione italiana sarebbe meno efficace o più lunga....
E poi perché B.P. era inglese e molti termini sono stati lasciati così per necessità... Very Happy

#17:  Autore: grilloallegro MessaggioInviato: Lunedì 03 Marzo 2008, 11:28
    —
ne approfitto per dire che la prossima volta che vedo scritto scAutismo sego le mani a qualcuno!!!!!!
se usiamo l'inglese facciamolo correttamente....altrimenti limitiamoci all'italiano!!!! Razz Razz Razz

#18:  Autore: elfo MessaggioInviato: Lunedì 03 Marzo 2008, 16:12
    —
grilloallegro ha scritto:
ne approfitto per dire che la prossima volta che vedo scritto scAutismo sego le mani a qualcuno!!!!!!
se usiamo l'inglese facciamolo correttamente....altrimenti limitiamoci all'italiano!!!! Razz Razz Razz


Per quel che ne so, almeno in AGESCI è passata la linea Scout e scautismo. Non perché vi sia un "manuale di stile" linguistico, ma penso perché così è stato tradotto il titolo di "Scouting for Boys" ("Scautismo per Ragazzi", appunto). Tra l'altro "scautismo" è comunque un adattamento all'italiano, altrimenti dovremmo dire "scoutism".

#19:  Autore: akela_xxResidenza: Genova MessaggioInviato: Mercoledì 05 Marzo 2008, 12:50
    —
si si.. si dice scautismo, non solo in agesci ma anche in cngei.. vedi anche il distintivo della FIS, Federazione Italiana dello ScAutismo!

#20: ? Autore: RaffaeleResidenza: Matera MessaggioInviato: Mercoledì 05 Marzo 2008, 13:44
    —
In Italia si dice scAutismo.
Anch'io sono restio ad untilizzare l'inglese per la Giornata del Pensiero... anche perchè mi si appiccica la lingua nel volerlo pronunciare correttamente... e poi, Pensa all'acqua... il tema... proprio perchè è un tema internazionale è scritto in inglese perchè l'utenza è internazionale... è un po' stupido usarlo tra di noi, questo si.
Buona Caccia
Raffaele

#21:  Autore: Stef.89Residenza: mogoro MessaggioInviato: Mercoledì 05 Marzo 2008, 20:28
    —
[size=]e io che pensavo si parlasse della giornata del pensiero e non dell'utilizzo di termini inglesi nei nostri gruppi scout italiani...
comunque io la giornata del pensiero la festeggio ogni anno in contemporanea con il mio compleanno!!! Wink
per rispondere a una domanda che si è fatta all'inizio: quest'anno tra una cosa e l'altra il nostro gruppo ha dovuto posticipare questo evento...peccato, però rimediamo questa domenica facendo un angolo da campo di squadriglia e altre costruzioni varie!!!!
BUONA GIORNATA DEL PENSIERO (anche se in ritardo)



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Comunità Capi

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group