LE SUPERSTiZiONi.. VOi Ci CREDETE?
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a 1, 2, 3  Successivo  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Off Topic

#1: LE SUPERSTiZiONi.. VOi Ci CREDETE? Autore: +*laura*+Residenza: Bergamo4e MessaggioInviato: Lunedì 07 Marzo 2005, 16:45
    —
CiAO!!! Very Happy
in uno deii topic presenti nel portale x le scolte ed i rover è stato lanciato l'argomento superstizioni (da sary) così, dato *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* in quel forum *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c'entra molto, ho deciso d'aprir un topic qui, dove è più idoneo..
LE SUPERSTiZiONi.. VOi Ci CREDETE?!? Rolling Eyes Smile
io penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* le superstizioni siano solo fatti del caso.. io penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ognuno abbia un destino *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* qualsiasi cs faccia *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* può cambiare..
io penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dalla nascita il proprio destino è segnato:
qnd morirà, xkè morirà, Sad
qnd si innamorerà, se si sposerà, Embarassed
se farà parte di un gruppo scout, Wink
quale scuola frequenterà, Smile
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lavoro farà.. tutto è segnato dalla nascita,
il destino è destino io credo solo a qst cs.. secondo me le superstizioni *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* solo delle "credenze" antike *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hanno nulla di vero..
certe volte qnd ho paura d'andar da qlk parte (x esempio andar in giro da solo durante i gioki notturni) o cerco qualcuno *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cui andare (la prima persona *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cerco è il mio migliore amico).. altrimenti mi ripeto: "*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io vada da sola o in compagnia E' DESTINO"..
Smile
VOi..?!?? *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* NE PENSATE Di QST ARGOMENTO?
LE SUPERSTiZiONi..
Wink


L'ultima modifica di +*laura*+ il Martedì 08 Marzo 2005, 16:43, modificato 1 volta

#2:  Autore: saryResidenza: bariiiiiiiiiiiii MessaggioInviato: Lunedì 07 Marzo 2005, 20:54
    —
io penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* "volere è potere"...l'uomo se vuole può cambiare "il suo destino" (ammeso che esista...) solo con la forza di volontà...
a volte destino è un termine troppo comodo che usiamo per nasconderci o giustificarci...

#3:  Autore: FenicotteroResidenza: Parma MessaggioInviato: Lunedì 07 Marzo 2005, 22:01
    —
D'accordissimo con Sary, per me il destino lo forgiamo con le nostre azioni, nulla del futuro è gia stato scritto, per me.

Quindi naturalmente non sono superstizioso, almeno seriamente.
Poi scherzosamente posso anche esserlo, e devo dire che a volte certe cose sono molto difficili da spiegare come coincidenze:

per esempio, mio padre conosceva una persona che "portava sfortuna", che per dirne una delle tante è stata "passata" per due volte sulla macchina di mio padre, e tutte e due le volte lui ha perso la marmitta dopo 1 o 2 km...

poi, ogni volta che cantiamo "In un giorno di pioggia" dei Modena (che tra l'altro è una bellissima canzone), il giorno successivo piove, e questo succede quasi sempre...
Anche se io sono riuscito a spezzare questa "maledizione", mettendomi a cantarla tutti i giorni... Laughing

Ritornando serio, comunque io non credo nemmeno al caso, quindi per me il futuro sta tutto nelle mani degli uomini.

#4:  Autore: Grillo GrintosoResidenza: Costermano(Verona) MessaggioInviato: Martedì 08 Marzo 2005, 20:59
    —
ah io uno SGRAT prima delle partite importanti lo faccio sempre Cool

#5:  Autore: leonessa decisa MessaggioInviato: Martedì 08 Marzo 2005, 22:12
    —
io personalmente non ci credo, però dato che non si sa mai è sempre meglio evitare che accadano certe cose soprattutto se è venerdì 17..sapete non si può mai sapere Mr. Green Mr. Green Neutral Mr. Green

#6:  Autore: Stefuz MessaggioInviato: Mercoledì 09 Marzo 2005, 19:29
    —
Io sono una via di mezzo... nel senso che non credo troppo al destino, preferisco pensare che sono io a decidere della mia vita Wink , sono io che la scrivo istante per istante... anche se certe volte mi affido al destino per cose che umanamente non riesco a controllare!
...e poi prima di un esame ci sono sempre dei segni propiziatori, la fortuna va anche aiutata, no?!? Rolling Eyes

#7:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Martedì 15 Marzo 2005, 15:44
    —
Sinceramente se mi succede qualcosa non penso mai se oggi è Venerdì 17 o se sono passata sotto ad una scala o se mi ha attrversato un gatto nero la strada...
Non mi ricordo, ihihih... Laughing

#8:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Martedì 15 Marzo 2005, 18:38
    —
secondo me le superstizioni e il destino sono x la gente che non vuole prendersi delle responsabilità...e si spiega le sue disgrazie con questa cose. io credo che il "destino" dipende solo e soltanto dalle nostre azioni in questo modo noi scriviamo il nostro futuro

#9:  Autore: leonessa decisa MessaggioInviato: Martedì 15 Marzo 2005, 21:38
    —
si però non è sempre così...molte volte puoi dare *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tutta l'anima per far qualcosa che potrebbe portare conseguenze molto positive...ma non c'è niente da faree,a volte quando una cosa deve accadere prima o dopo accade e non so quanto sia vantaggioso rimandarla sempre....però sono pnti di vista Wink

#10:  Autore: leonessa decisa MessaggioInviato: Mercoledì 16 Marzo 2005, 15:05
    —
grazie giulia Very Happy

#11:  Autore: +*laura*+Residenza: Bergamo4e MessaggioInviato: Mercoledì 16 Marzo 2005, 22:38
    —
lupetta coraggiosa ha scritto:
secondo me le superstizioni e il destino sono x la gente che non vuole prendersi delle responsabilità...e si spiega le sue disgrazie con questa cose. io credo che il "destino" dipende solo e soltanto dalle nostre azioni in questo modo noi scriviamo il nostro futuro


mi sento presa in considerazione,
io credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* esista un destino x ognuno di noi ma qst *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vuol dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* abbia delle responsabilita' o *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* me le assuma.. anzi!!
secondo te ''il destino dipende solo e soltanto dalle nostre azioni'' ma secondo te se si soffre x una perdita in famiglia e' colpa nostra Question
era destino!

#12:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Giovedì 17 Marzo 2005, 15:46
    —
Discussione HOT... Shocked Shocked Shocked

#13:  Autore: +*laura*+Residenza: Bergamo4e MessaggioInviato: Giovedì 17 Marzo 2005, 19:54
    —
ma scusa allora se tu *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* crexi al destino vuol dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sei atea Question Exclamation Question

#14:  Autore: Ospite MessaggioInviato: Giovedì 17 Marzo 2005, 20:03
    —
Ma va!!!! Io non sono atea!!!! Dicevo solo che probabilmente se uno perde una persona a lui cara associerà il fatto al volere di Dio....è questo che dicevo...! Ma io non ho detto che non credo nel destino...

#15:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Venerdì 18 Marzo 2005, 12:28
    —
In effetti è vero, fortunatamente non ho ancora provato questo tipo di esperienza, ma se dovesse capitarmi non so cosa farei o cosa penserei, bisogna trovarsi nelle situazioni...



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Off Topic

Vai a 1, 2, 3  Successivo  rimuovi impaginazione
Pagina 1 di 3

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group