Spillette tonde
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Scout Spot

#1: Spillette tonde Autore: elfo MessaggioInviato: Martedì 05 Febbraio 2008, 21:11
    —
Sono il solo a cui non piacciono le spillette tonde che da un po' di tempo abbondano su camiciotti e fazzoletti?

Le trovo brutte, con quella grafica disomogenea e di ispirazione disneyana che rende ridicola l'uniforme, e inutili in quanto doppioni dei distintivi ufficiali.

#2: Re: Spillette tonde Autore: gufoprecisoResidenza: Genova-Voltri MessaggioInviato: Martedì 05 Febbraio 2008, 23:39
    —
elfo ha scritto:
Le trovo brutte, con quella grafica disomogenea e di ispirazione disneyana che rende ridicola l'uniforme, e inutili in quanto doppioni dei distintivi ufficiali.


No non sei il solo Smile

Sono utili per i VVLL e i RYS, anche se graficamente sono non piacevoli e.... bah...

#3:  Autore: Sentry MessaggioInviato: Mercoledì 06 Febbraio 2008, 02:49
    —
Beh, in branco credo siano carine e anche utili, almeno per i VVLL

Quando diventano doppioni dei distintivi o semplicemente quando diventano troppe, non piacciono neanche a me

#4:  Autore: Beatrix MessaggioInviato: Mercoledì 06 Febbraio 2008, 10:06
    —
Il troppo stroppia, ovvio.
Una spilletta è carina e spiritosa, ma quando il fazzolettone diventa un portaspillette si diventa indifendibili.

#5:  Autore: T@zResidenza: Massa Lombarda (RA) MessaggioInviato: Mercoledì 06 Febbraio 2008, 15:07
    —
Uhm... non è che si è obbligati ogni volta a portare tutte le spillette e sinceramente non vedo necessario l'uso delle spillette nel servizio in branco.

Ovviamente con una spilletta attaccata al fazzolettone dovrai ripetere una decina di volte in meno che animale rappresenti, ma si spera che dopo qualche mese ormai tutti i lupi lo sappiano...

E, facendo il mio caso dell'anno scorso, che avevo sia la spilletta di RYS e di Misa (facendo servizio nel branco), semplicemente quando dovevo fare attività con il clan mi mettevo la spilletta apposito mentre quando avevo a che fare con i lupetti, sostituivo la spilla. Non la vedo così drammatica la questione...

Relax, take it easy Laughing

P.S. Sinceramente non le vedo bruttissime le spillette, visto il contesto in cui vengono messe (il Branco). Ma se qualcuno si vuole adoperare per migliorarle con le proprie doti, perchè no? Infondo è la nostra missione, lasciare il mondo un po' migliore di quello che era.

#6:  Autore: ballask8Residenza: Parma MessaggioInviato: Domenica 16 Marzo 2008, 18:02
    —
A me devo dire che quelle spillette tonde non dispiacciono... certo io più di una nel fazzolettone non la metto.

Troppe diventerebbe una collana di perle.

E *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* Anche a tutto il mio gruppo piacciono, infatti come ricordino della mia partenza ho regalato a ciascuno una spilletta con un omino scout(storia lunga.. mi conoscono tutti per quello).. e quando le tiravano fuori dallla scatoletta sembravano bambini con i cioccolatini..



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Scout Spot

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group