settimana comunitaria...
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Rover e Scolte

#1: settimana comunitaria... Autore: Stef.89Residenza: mogoro MessaggioInviato: Sabato 26 Gennaio 2008, 16:13
    —
ciao...con il mio clan stiamo organizzando la settimana comunitaria per fine febbraio,ma non riusciamo a trovare un tema da poter sviluppare in quei giorni...cosa mi consigliate?? aspetto risposte grazie Very Happy Stef

#2:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Sabato 26 Gennaio 2008, 19:52
    —
una cosa attinente al capitolo...

#3:  Autore: PhilResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Lunedì 28 Gennaio 2008, 00:19
    —
Quoto rinoceronte..aggiungendo, come è ovvio:

Qualcosa che sia utile al clan, non in senso generico, ma in questo momento..qualcosa di concreto se possibile

#4:  Autore: rudolf83 MessaggioInviato: Lunedì 28 Gennaio 2008, 00:27
    —
magari con qualche attivita che faccia unire ancora di piu il clan! noi nelle ultime due convivenze abbiano invitato una sera anche i novizi per spiegare loro la carta di clan e comè il clan.... la conviveza è un occasione per conoscersi meglio cosa da sfruttare al massimo .. potrebbe aiutare anche una correzione fraterna!!

#5:  Autore: Stef.89Residenza: mogoro MessaggioInviato: Domenica 03 Febbraio 2008, 23:03
    —
per la cronaca: abbiamo deciso di trattare come argomento la comunità!! grazie a chi ha risposto..baci Stef

#6:  Autore: T@zResidenza: Massa Lombarda (RA) MessaggioInviato: Lunedì 04 Febbraio 2008, 00:52
    —
Non è molto originale, ma ci si può lavorare tranquillamente Very Happy Buona fortuna e Buona strada

#7:  Autore: lallaResidenza: Capo d'Orlando MessaggioInviato: Martedì 22 Luglio 2008, 03:07
    —
Che belloooo, anch'io vorrei tanto fare la settimana comunitaria!!!
Purtroppo i miei capi sono contrari.. Sad

#8:  Autore: T@zResidenza: Massa Lombarda (RA) MessaggioInviato: Martedì 22 Luglio 2008, 07:45
    —
E perchè sarebbero contrari? E' una bella esperienza e soprattutto un'intensa attività per rafforzare e metter alla prova la comunità del clan...

Fatti spiegare perchè non vorrebbero organizzarla, così ne discutiamo.

#9:  Autore: lallaResidenza: Capo d'Orlando MessaggioInviato: Martedì 22 Luglio 2008, 11:34
    —
Beh, il motivo fondamentale è che è un'esperienza fuori dalle proposte del regolamento R/S.
Per fare comunità esistono altri momenti come le route e le uscite.
Io non sono molto d'accordo, però accetto le loro idee.

#10:  Autore: T@zResidenza: Massa Lombarda (RA) MessaggioInviato: Martedì 22 Luglio 2008, 19:39
    —
Fuori dal regolamento RyS?

Intendi la Carta di Clan o che altro?

Comunque certo, ci sono altri momenti, ma la settimana comunitaria può essere letta come route di comunità (stretta comunità) e di sicuro è una cosa da provare.

Convivere sotto lo stesso tetto mentre si vivono le proprie vite (scolastiche o lavorative) è un'esperienza che fortifica la tolleranza e il saper vivere con il prossimo.

#11:  Autore: lallaResidenza: Capo d'Orlando MessaggioInviato: Martedì 22 Luglio 2008, 20:13
    —
Intendo dire che nel regolamento R/S come proposte educative sono comprese riunioni, uscite, route ecc. ma la settimana comunitaria non è presente. In ogni caso io mi trovo d'accordo con te, secondo me sarebbe un'esperienza fantastica, ed educativa.



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Rover e Scolte

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group