catechesi l/c quaresima
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Si avvicinò e camminava con loro

#1: catechesi l/c quaresima Autore: akela_xxResidenza: Genova MessaggioInviato: Venerdì 25 Gennaio 2008, 16:18
    —
qualcuno sa dove si possono trovare degli spunti per una catechesi sulla quaresima da fare in branco?

#2:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Sabato 26 Gennaio 2008, 03:31
    —
gira in giro per internet cercando "don romano nicolini"...

#3:  Autore: Sentry MessaggioInviato: Lunedì 11 Febbraio 2008, 16:30
    —
http://www.qumran2.net/s/

anche qui spulciando si trovano sempre tante idee... magari da rimaneggiare ma pieno di spunti!

#4:  Autore: ricky redResidenza: SAN DONà DI PIAVE MessaggioInviato: Mercoledì 20 Febbraio 2008, 00:45
    —
Buona caccia Akela, io ti scrivo cos'ho pensato per la catechesi dei miei lupetti, magari ti ispiro! Smile

Allora, la catechesi inizia sabato 23, ai lupetti verrà chiesto di avere un'attenzione particolare durante la settimana per una persona che gli sta antipatica, di scrivere questo impegno e di fare poi attenzione al vangelo della domenica.
Il sabato successivo ad attività faremo una verifica, sentiremo cosa si ricordano del vangelo e poi collegherò vangelo e impegni. Infatti il vangelo sarà quello della samaritana (e samaritani e giudei non è che proprio andassero d'accordo come saprai..) del pozzo. Tutti quelli cheavranno tenuto fede all'impoegno metteranno il proprio bigliettino in un cartellone rappresentante la samaritana e i pozzo. i loro bigliettini saranno l'acqua che la samaritana raccoglie.

Le altre settimane faremo lo stesso ma cambieranno gli impegni:

--> La seconda volta sarà un'attenzione verso uno che non conosci bene (del branco, compagno di scuola, ecc.. ) perchè il vangelo è sul cieco che Gesù non conosce...

--> La terza sarà un'attenzione verso una persona a cui il lupetto vuole bene perchè il vangeloè su Lazzaro (fratello di Marta, nel vangelo viene sottolineato il fatto che Gesù ci tiene a Lazzaro..)

that's all!



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Si avvicinò e camminava con loro

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group