Cerbiatto Ingegnoso ha scritto: |
Si ma... io penso ai miei Capi sq. che si riuniscono in corte d'onore e parlano del dare le onoreficenze (???) o di che attività fare...) |
Cerbiatto Ingegnoso ha scritto: |
cioè... quale diventa allora il ruolo dello scoutmaster (il capo reparto)??? Intendo... mi sembra che colui che dovrebbe educare così si mette da parte e guarda i ragazzi fare le cose da soli...... |
Cerbiatto Ingegnoso ha scritto: |
almeno per come sono cresciuto io in AGESCI è una pazzia... non dico che lo sia per me però non sono abituato all'idea diciamo. Ti fanno fare CFM e CFA per spiegarti come fare entrare il metodo nelle tue attività e poi dai in mano le cose ai capi sq. che di metodo non sanno niente (giustamente)... non rischi di gettare un pò al vento tutto così? |
Cerbiatto Ingegnoso ha scritto: |
Arivare ad un ruolo di responsabilizzazione del ragazzo che però si limita a proporre le attività da fare è troppo poco (è una presa in giro dire responsabilità in questo caso) ma come si può evitare che i capi sq. arrivino a decidere di cose che sono fuori dalla loro portata per definizione (tipo la PP di un ragazzo)?? |
Cerbiatto Ingegnoso ha scritto: |
Orco... mi sono letto Thurman... che figata questa cosa della corte d'onore...
Intendo... da un certo punto di vista se funzionasse (perché io non riesco molto a vederla attiva nel mio reparto) sarebbe una cosa fantastica per i ragazzi... una scuola di autonomia e di responsabilità... molto più degli "impegni" del nuovo sentiero... |
pava ha scritto: |
I HAVE A DREAM
scusate ma non so l'inglese (bugia), qualcuno può tradurre??? |
BOBOMAN ha scritto: |
Dimenticavo ti saluta Robertino FigliodiStefano Fabbro Delle terme-Pauello Primo Barone del Pozzodellafidanzata |
chiurlox ha scritto: |
ti spiego con un esempio la corte d'onore ha visto che l'hanno scorso si è stati carenti in topografia, decide di eseguire un impresa di topografia di sq. per la fine dell'anno.
|
paciock87 ha scritto: | ||
Secondo me qua è il nodo del problema... Perchè un gruppo di ragazzi di 15 anni giusto quello può capire e giusto a queste attività può proporre... Ma come si comporta sotto gli altri aspetti? Quelli più umani? Quelli che ci preoccupano tanto a noi capi? Prendiamo un reparto in un periodo storico eclatante, per esempio il '68... Secondo voi l'unico problema di quel reparto può essere limitato ad una carenza di tecniche? Come si può comportare un gruppi di 16 anni davanti una situazione del genere? Se volete ve lo dico io, può comportarsi talmente male da rovinare irrimediabilmente i propri ragazzi... Rovinargli la vita a tal punto di dire "la mia rovina e' cominciata tutta a scout ed è peggiorata con la chiusura del gruppo"... |