agesci, camminiamo insieme
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Comunità Capi

#1: agesci, camminiamo insieme Autore: rikkitikkitavi MessaggioInviato: Mercoledì 23 Gennaio 2008, 12:43
    —
ieri (in quanto -ormai ex- capo clan) mi è arrivato l'ultimo numero di camminiamo insieme (rivista associativa Agesci per i rover e le scolte) devo dire che non sono mai stata un grande fan di questa rivista soprattutto negli ultimi anni...ma questo numero mi ha lasciata molto perplessa, il tema è "The last adventure" e ci sono 29 pagine in cui la redazione uscente saluta e ringrazia i lettori...non so forse sono diventara intransigente io ma non mi è mai capitata tra le mani una rivista fatta solo di saluti e ringraziamenti in occasione di un cambio redazionale...vorrei sapere cosa ne pensano coloro che hanno letto il numero in questione

#2:  Autore: azivieResidenza: MODENA MessaggioInviato: Mercoledì 23 Gennaio 2008, 23:25
    —
Io penso che questa ultima serie di Camminiamo Insieme sia stata un tentativo di fare qualcosa con uno stile diverso, ma a me è risultato incomprensibile, graficamente non gradevole, e spesso anche illeggibile con stampa a colori, costosi spazi vuoti, ecc. ecc. . Non mi disturba l'ultimo numero un po' autocelebrativo: l'importante è che sia stato l'ultimo della serie! Il mio parere però forse non vale perchè è di un capo cinquantenne che non capisce i nuovi linguaggi della comunicazione... osservo però che anche le mie figlie, una scolta e una capo, faticano a togliere Camminiamo Insieme dalla sua busta di plastica....! le avrò condizionate nel giudizio?
Ma in un giornale non c'è solo la grafica, ci sono i contenuti e i messaggi della branca! Mi piacerebbe sentire cosa dice qualcuno che ha letto e capito più di me...

#3:  Autore: gufoprecisoResidenza: Genova-Voltri MessaggioInviato: Mercoledì 23 Gennaio 2008, 23:36
    —
Posso dire che quand'ero in Clan avevamo rinunciato tutti a leggerlo, lo trovavamo esteticamente difficile da leggere e fastidioso. L'unico che ne aprezza la grafica è mio padre, ma è Architetto.. gente strana..

#4:  Autore: pabloResidenza: Rimini MessaggioInviato: Giovedì 24 Gennaio 2008, 00:48
    —
anch'io sono un (aspirante hehehe)architetto (gente mooolto strana te lo assicuro)e devo dire che la grafica è inguardabile anche secondo me...l'idea dei titoli decentrati, spostati, inclinati di per se non sarebbe neanche brutta, ma bisogna saperla realizzare.
Lo apri e ti trovi davanti agli occhi dei titoli mastodontici e l'articolo scritto così piccolo che ti viene voglia di andare in copisteria a farti fare due ingrandimenti della pagina, le immagini idem, piccoli ritagli buttati in un angolo, titoli sovrapposti che non sai da dove iniziare...
Poi i contenuti non mi hanno mai preso particolarmente...

#5:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Giovedì 24 Gennaio 2008, 19:55
    —
Analizziamo un punto per volta!
CONTENUTI:li ho trovati la maggior parte delle volte molto interessanti,molto azzeccati i temi affrontati...per molte attività di clan ho trovato anche degli ottimi spunti!In particolare gli interventi del mitico p.Stefano di S.Antimo!
Una delle pecche è che a volte si interveniva con ospiti "di parte"(v. politici,...)anzichè scavare sotto l'alone della "celebrità per catturare lettori".
GRAFICA:pessima...mal organizzata,troppo futurista e un bello spreco di pagine.per non parlare di tutte quelle volte che hanno pubblicato solo pagine scansionate dalle lettere scritte da lettori!le ho odiate quelle pubblicazioni!Inutili sprechi di inchiostro dove,la maggior parte delle volte,la calligrafia non permetteva di leggere quanto scritto.

#6:  Autore: kaa86 MessaggioInviato: Giovedì 24 Gennaio 2008, 23:27
    —
io la versione precedente a questa la preferivo.. mi ricordo che in quello prima lo leggevo sempre e c'erano sempre degli argomenti che mi interessavano o mi stimolavano.. quando è cambiata redazione mi ha un pò deluso..

#7:  Autore: dani7c3Residenza: Friuli Venezia Giulia Zona PN MessaggioInviato: Venerdì 25 Gennaio 2008, 14:59
    —
Premetto che questa "versione" di Camminiamo Insieme mi ha accompagnato per tutta la mia vita nella branca R/S, dal primo numero che ho ricevuto a questo che ho ricevuto poche settimane fa (ho preso la Partenza a dicembre) e quindi non ho avuto termini di paragone con i numeri precedenti.
All'inizio la rivista mi lasciava molto perplesso, scritte su foto, testi ruotati anche sottosopra, parole sparse in giro per le pagine...sembrava uno studio di grafica e design fine a sè stesso. Poi a un certo punto non so se sia stato perchè io ci avevo fatto ormai l'abitudine o perchè la rivista fosse realmente cambiata rispetto ai primi numeri mi è iniziata ad apparire quasi gradevole e i contenuti spesso molto interessanti anche se le scelte grafiche in alcune pagine ne penalizzavano la leggibilità. Più volte mi è capitato di riprendere in mano e riguardare numeri vecchi in occasione di particolari discussioni o lavori in clan su temi specifici. Sull'ultimo numero autocelebrativo devo dire che non mi ha disturbato così tanto.



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Comunità Capi

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group