Avrei bisogno un aiuto per inventare un gioco...ci state?
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

#1: Avrei bisogno un aiuto per inventare un gioco...ci state? Autore: tigre94 MessaggioInviato: Lunedì 14 Gennaio 2008, 18:49
    —
Ciao!devo inventare un gioco per la tappa!! Very Happy Avrei bisogno di un aiutino....qualche consiglio... Embarassed
Grazie a tutti in anticipo....
giuly

#2:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Lunedì 14 Gennaio 2008, 20:31
    —
la tappa è tua...il gioco anche...su su!

#3:  Autore: Sentry MessaggioInviato: Lunedì 14 Gennaio 2008, 23:29
    —
ohi rinoceronte... devo dire che non è difficile capire da dove arriva il tuo totem!

Tigre... qualche indizio in più non farebbe male... possiamo anche aiutarti ma non possiamo fare tutto noi!!!
Cosa ti piacerebbe fare? Movimento? Giochino Riflessivo?
Hai "vincoli" da rispettare?
Terreno di gioco? Al chiuso? All'aperto?
Vuoi usare la palla? La clava? La testa di qualcuno?

Insomma, l'idea si può anche sviluppare insieme ma... come diceva rinoceronte, la tappa è tua!

#4:  Autore: elfo MessaggioInviato: Lunedì 14 Gennaio 2008, 23:58
    —
Sentry ha scritto:

Vuoi usare la palla? La clava? La testa di qualcuno?


Io non devo fare nessun gioco, ma sarei curioso di conoscerne uno dove si usa la clava e la testa di qualcuno. Shocked Very Happy

#5:  Autore: tigre94 MessaggioInviato: Martedì 15 Gennaio 2008, 12:37
    —
Beh...allora...sarebbe uguale però pensavo a qualcosa da fare dentro..dato che noi stiamo sempre fuori e non facciamo molti giochi dentro...

#6:  Autore: vurrovicResidenza: capurso MessaggioInviato: Giovedì 17 Gennaio 2008, 17:04
    —
puoi fare un gioco come la cipolla

#7:  Autore: tigre94 MessaggioInviato: Domenica 20 Gennaio 2008, 15:51
    —
vurrovic ha scritto:
puoi fare un gioco come la cipolla


E come si gioca?

#8:  Autore: vurrovicResidenza: capurso MessaggioInviato: Domenica 20 Gennaio 2008, 21:09
    —
allora le squadriglie si mettono sedute in fila indiana e uno di una sq. deve tirare le persone dell'altra sq. e l'altro della sq. deve tirare gli latri dell'altra sq. chi tira più persone vince....

#9:  Autore: alin93Residenza: napoli MessaggioInviato: Lunedì 21 Gennaio 2008, 15:34
    —
scusa ma non hai pensato a guardare su internet oppure ti puoi fare prestare uno dei tanti libri degli scout da un tuo capo, sincuramente uno ce l'avrà.

#10:  Autore: Finrod91Residenza: Ancona MessaggioInviato: Lunedì 21 Gennaio 2008, 16:13
    —
molto spesso nel mio gruppo si fa la battaglia delle palline. Fai circa 50-60 palline fatte con la carta di quotidiano e tenute insieme dal nastro da pacchi.
Poi si divide il campo di gioco (si può giocare sia dentro che fuori) le cui dimensioni non sono importanti in due parti. In ogni parte c'è una squadra. Le palline vengono distribuite equamente alla due squadre. In un determinato lasso di tempo la squadra deve tirare tutte le palline all'altra mentre l'altra fa lo stesso. Alla fine del tempo chi ne ha di più perde

#11:  Autore: tigre94 MessaggioInviato: Lunedì 21 Gennaio 2008, 17:59
    —
vurrovic ha scritto:
allora le squadriglie si mettono sedute in fila indiana e uno di una sq. deve tirare le persone dell'altra sq. e l'altro della sq. deve tirare gli latri dell'altra sq. chi tira più persone vince....


Come tirare le persone?? Shocked Shocked In che senso?XD

#12:  Autore: vurrovicResidenza: capurso MessaggioInviato: Lunedì 21 Gennaio 2008, 19:03
    —
dai piedi

#13:  Autore: tigre94 MessaggioInviato: Martedì 22 Gennaio 2008, 17:50
    —
Bello....sembra interessante...solo che noi abbiamo un pavimento sporchissimo...però lo posso proporre! Very Happy

#14:  Autore: vurrovicResidenza: capurso MessaggioInviato: Mercoledì 23 Gennaio 2008, 21:01
    —
pulite il pavimento....è facile Surprised Surprised Surprised

#15: Re: Avrei bisogno un aiuto per inventare un gioco...ci state Autore: pavaResidenza: Verona MessaggioInviato: Mercoledì 23 Gennaio 2008, 21:20
    —
tigre94 ha scritto:
Ciao!devo inventare un gioco per la tappa!!
giuly


Credo ti sia già risposto da solo non trovi?! (ma senza offesa vero Wink )
Alla fine ti premieranno con una tappa sulla FIDUCIA che tu abbia inventato un gioco.. ma TU!!
Non credo poi sia così difficile.. E se poi uscirà un gioco strano, banale, sciocco, poco importa credimi.. sarà proprio quello il bello di averlo inventato.. e quando ti diranno "si vede che l'hai inventato!!!" allora è fatta, la tappa è tua.. Laughing
mi raccomando dai.. PROVACI!!!!

Ciao
Buon ingegno!!! Cool

p.s. provaci
p.p.s. riprovaci



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group