Cosa vi piace e non vi piace del reparto?
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

#1: Cosa vi piace e non vi piace del reparto? Autore: Sentry MessaggioInviato: Martedì 01 Gennaio 2008, 20:53
    —
Salve a tutti,
sondaggio:
mi dite le tre cose che vi piacciono di più del reparto?
e le tre che vi piacciono di meno?
Non del VOSTRO reparto ma del reparto come branca!!

#2:  Autore: nickResidenza: padova MessaggioInviato: Mercoledì 02 Gennaio 2008, 00:33
    —
3 cose che mi piacciono di più: il mega spirito d'avventura, le costruzioni al campo, l'uscita di squadriglia
3 che mi piacciono di meno: il nonnismo (es: è il novizio che deve lavare i piatti)...per ora mi viene in mente questa poi ti dirò le altre 2...intanto ci penso

#3:  Autore: T@zResidenza: Massa Lombarda (RA) MessaggioInviato: Mercoledì 02 Gennaio 2008, 01:27
    —
thumleft : essere affiancati da una squadriglia con cui condividere glorie e dolori; è la branca dove si imparano più tecniche manuali; attività fisica e prime esperienze in campi in tenda.

Thumb down Ancora poca autonomia del singolo; assoggettazione ai capi (in clan si hanno di certo più possibilità di essere contati nelle scelte); per riuscire nel reparto devi avere grande capacità di adattamento (non è un vero difetto, ma vedo che per molti fronti per i piedi teneri è un grande passo quello dai lupetti al reparto).

#4:  Autore: Delfini SplashResidenza: Sestri capitale MessaggioInviato: Mercoledì 02 Gennaio 2008, 09:22
    —
Smile:Il tempo passato insieme-poter contare sulla tua squdriglia-conoscere nuove persone
Sad:L'essere guardati male quando sei in divisa dai passanti-Quando litighi con qualcuno e siete in reparto insieme-E (questa mi hanno costretto a metterlo i ragazzi del reparto)non poter mangiare quando si vuole

#5:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Mercoledì 02 Gennaio 2008, 17:50
    —
thumleft :
squadriglia
nuovo sentiero
rapporto capi-ragazzi

Thumb down
non è il clan..

#6:  Autore: vurrovicResidenza: capurso MessaggioInviato: Mercoledì 02 Gennaio 2008, 22:26
    —
:thumleft :mega spirito, costruzioni e stare insieme
Mad :non poter mangiaere quando si vuole.... unica cosa

#7:  Autore: DainoCPResidenza: Pandino MessaggioInviato: Mercoledì 02 Gennaio 2008, 22:45
    —
thumleft maggiore responsabilità, vita da campo in tenda, hike
Mad x il momento mi viene solo da dire essere costantemente di servizio quando facciamo bivacchi o campi d gruppo

#8:  Autore: Macaco veloceResidenza: Piombino(Li) MessaggioInviato: Giovedì 03 Gennaio 2008, 11:15
    —
3 cose belle:
-vita di squadriglia
-competizione
-vita di campo

3 cose brutte:
-libertà limitata
-boh
-boh

Le cose brutte non mi vengono in mente sinceramente!

#9:  Autore: Tigri cicalaResidenza: Lecce MessaggioInviato: Giovedì 03 Gennaio 2008, 12:27
    —
3 cose belle:
1 avere le squadriglie
2 specializziarzi meglio nelle tecniche da campo
3 qualunque altra cosa che si fa!

3 cose brutte:
l'unica cosa è al campo aver paura di svegliarti con il sottocampo distrutto dagli animali!

#10:  Autore: claudio MessaggioInviato: Giovedì 03 Gennaio 2008, 14:16
    —
dè cose belle: vita di squadriglia,i rapporti che si creano i squadriglia,il totem e l'hike
brutte: il tuo tempo gestito dai capi, attività che a 16 anni *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* pallose,cucinare sul bidone

comunque il reparto è una esperienza bellissima potesi tornare indietro lo rifarei tutto... mi manca troppo... spcialmente x le persone che ho lasciato ma molto meglio l'autonomia che c'è in r/S

#11:  Autore: gaia MessaggioInviato: Giovedì 03 Gennaio 2008, 15:49
    —
cose positive:
1-la sq!!!!!
2-la soddisfazione di ricevere la fiamma!!
3-il consiglio capi
4-il giocare e divertirsi
..negative:
1-poca indipendenza
2-gli hike(ma questo è in qualsiasi branca)
3-accendere il fuoco con la legna bagnata...... viva i fornelletti!!!

#12:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Giovedì 03 Gennaio 2008, 18:31
    —
Razz lo spirito d'avventura,la sana competizione,il mettersi alla prova.

Mad lo specializzarsi in un particolare "settore" trascurandone altri,il formarsi di gruppetti,mancanza di essenzialità

#13:  Autore: Macaco veloceResidenza: Piombino(Li) MessaggioInviato: Venerdì 04 Gennaio 2008, 15:44
    —
claudio ha scritto:
dè cose belle: vita di squadriglia,i rapporti che si creano i squadriglia,il totem e l'hike
brutte: il tuo tempo gestito dai capi, attività che a 16 anni *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* pallose,cucinare sul bidone

comunque il reparto è una esperienza bellissima potesi tornare indietro lo rifarei tutto... mi manca troppo... spcialmente x le persone che ho lasciato ma molto meglio l'autonomia che c'è in r/S


scusate ma voi il forno non lo fate?io sul bidone non ho mai cucinato....e poi te mi sa che sei un tintinnino toscano! DEH!

#14:  Autore: DainoCPResidenza: Pandino MessaggioInviato: Venerdì 04 Gennaio 2008, 18:16
    —
[quote="Macaco veloce"][quote="claudio"]dè cose belle: vita di squadriglia,i rapporti che si creano i squadriglia,il totem e l'hike
brutte: il tuo tempo gestito dai capi, attività che a 16 anni *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* pallose,[u]cucinare sul bidone[/u]

comunque il reparto è una esperienza bellissima potesi tornare indietro lo rifarei tutto... mi manca troppo... spcialmente x le persone che ho lasciato ma molto meglio l'autonomia che c'è in r/S[/quote]

scusate ma voi il forno non lo fate?io sul bidone non ho mai cucinato....e poi te mi sa che sei un tintinnino toscano! DEH![/quote]

anche noi a volte cuciniamo sui bidoni...comunque un altra nota negativa è la tenda allagata Evil or Very Mad

#15:  Autore: peter29Residenza: Trabia (Pa) MessaggioInviato: Sabato 05 Gennaio 2008, 18:59
    —
Le 3 cose + belle del reparto: i campi in tenda, L'affiatamento tra ragazzi e ragazze tipico dell'adolescenza, la competività..
Le 3 cose meno belle del reparto: le squadriglie maschili e femminili e non miste, la divisione tra Capo Sq e il novizio appena salito dal Branco, Poca autonomia di una persona sola

#16:  Autore: Stambecco sapienteResidenza: Piedimonte Matese MessaggioInviato: Venerdì 08 Febbraio 2008, 15:38
    —
Smile 1 il rapporto con i capi
2 dormire in tenda
3 l'avventura

Crying or Very sad 1 quando litighi con qualcuno e siete in reparto insieme
2 poca autonomia
3 nuovo sentiero.... ormai mi ero abituato



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group