mani abili
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Lupetti e Coccinelle

#1: mani abili Autore: ale86marcheResidenza: PETRITOLI (AP) MessaggioInviato: Lunedì 17 Dicembre 2007, 17:05
    —
ciao stiamo per fare le vdb invernali, lo so che ho già scatenato una discussione sull'argomento ma.....questa è un altra storia!!!
vogliamo dedicare un pomeriggio del nostro campo invernale ad una attività manuale e dopo aver fatto la pasta di sale, colorato le uova stiamo cercando nuove idee......
dateci qualche suggerimento!!!

#2:  Autore: T@zResidenza: Massa Lombarda (RA) MessaggioInviato: Lunedì 17 Dicembre 2007, 17:26
    —
Fare del pane azzimo da usare nella messa????

#3:  Autore: Sentry MessaggioInviato: Lunedì 17 Dicembre 2007, 19:28
    —
beh... mi servirebbe qualche indizio in più...
tipo? Qual'è l'ambientazione?
L'attività ha un obiettivo particolare o volete solo insegnare una tecnica nuova ai bimbi?

Per natale... io l'anno scorso con i miei lupi ho fatto delle stelle di carta.
Ogni lupetto ha firmato tutte le stelle così alla fine ogni bambino aveva un ricordino con il nome di tutti i compagni.
Per noi aveva senso perchè stavanno cercando le stelle nella giungla per raggiungere non mi ricordo chi o cosa!

Altre cose natalizie?!? Il presepe fatto con tre mollette (per Maria, Giuseppe e Gesù)!!
Oppure... i biscotti con lo zenzero?

Beh insomma, dammi qualche indizio e io di do qualche altra idea... o se una di queste va bene... fammi un fischio che provo a spiegartela un po' meglio o a trovarti qulache immagine!!!



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Lupetti e Coccinelle

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group