Chi di voi è stato cambiato di sq???
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a 1, 2, 3  Successivo  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

#1: Chi di voi è stato cambiato di sq??? Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Mercoledì 02 Marzo 2005, 16:48
    —
CHI DI VOI è STATO CAMBIATO DI SQ? *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* HA TUTTA LA MIA SOLIDARIETà IO LO PROVATO ED è MOLTO BRUTTO ALL'INIZIO POI PERò UNO DIVENTA ORGOGLIOSO DELLA SUA NUOVA SQ

#2:  Autore: totaResidenza: Varese MessaggioInviato: Mercoledì 02 Marzo 2005, 18:58
    —
Very Happy ciao LUPETTA CORAGGIOSA! io fortunatamente non sono mai stata cambiata, ma al mio 3° anno di reparto, all'uscita dei passaggi, avevano appena fatto le sq. e io ero al settimo cielo perchè la mia era davvero bella...però, dopo neanche 1 ora hanno spostato una mia grande amica che era con me nell'altra sq....
Ci sono davvero rimasta male!!!!!!!!!! Sad

#3:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Mercoledì 02 Marzo 2005, 21:59
    —
si anche io nell'altra sq avevo la mia migliore amica ci conoscevamo dalla scuola materna e le nostre mamme e nonne erano a loro volta amiche

#4:  Autore: farfallina smile MessaggioInviato: Giovedì 03 Marzo 2005, 19:28
    —
nel nostro reparto le squadriglie non rimangono le stesse..
infatti ogni anno ci sono un po' di spostamenti..
io non credo sia una cattiva cosa..in questo modo puoi conoscere meglio più persone..

#5:  Autore: ZioResidenza: Genova & Milano MessaggioInviato: Giovedì 03 Marzo 2005, 19:59
    —
Se ogni anno la sq cambia è più difficile mantenere un certo clima all'interno della stessa e di solito alcuni meccanismi necessari alla vita di stessa e del reparto risultano rallentantati o si inceppano.
Io sono per mantenere una certa continuità in sq.
Certo ci sono casi in cui ciò non è possibile...

Ciao
ZIO

#6:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Giovedì 03 Marzo 2005, 21:24
    —
avete ragione tutte due....io dico che la sq dovrebbe rimanere sempre la stessa x motivi di complicità, ma in certi casi quando gli squadriglieri non vanno daccordo o non riescono a socializzare con alcuni elementi o per l'incompatibilità degli impegni...be cose che capitano bisogna cercare di far andare le cose nel modo miglòiore Laughing Razz Very Happy Smile Mr. Green

#7:  Autore: scriccioloResidenza: Saronno MessaggioInviato: Venerdì 04 Marzo 2005, 12:30
    —
io ho cambiato sq 3 volte. il primo anno ero nelle giraffe, poi mi han spostato nai tucani e poi ancora nelle giraffe.
però alla fine mi sono trovata bene in tutti i casi!!!!!!!!!

#8:  Autore: FenicotteroResidenza: Parma MessaggioInviato: Venerdì 04 Marzo 2005, 13:40
    —
Io il mio primo anno ero nella sq delle Tigri, poi sono stato spostato nei Falchi, dove ho passato gli altri tre anni di reparto.
La sera prima dei passaggi credevo che sarebbe stato traumatico il passaggio (sospettavo già che mi avrebbero spostato), perché mi piaceva moltissimo la sq Tigri, ma appena passato nei Falchi mi sono accorto che mi potevo trovare benissimo anche li.

Tutto sommato, ora che sono in clan, mi accorgo che non è poi tanto una tragedia combaire sq, perché gli amici che hai nelle altre sq li vedi comunque, e il fatto di essere in sq diverse non vuol dire che non ci si possa vedere fuori delle attività di sq.

Anch'io, come Zio, sarei per mantenere le stesse persone nella stessa sq, ma nel nostro reparto, soprattutto gli ultimi hanni, si sono dovuti fare moltissimi spostamenti per motivi di incompatibilità di persone, o per far si che in ogni squadriglia ci fossero persone responsabili e competenti.

#9:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Venerdì 04 Marzo 2005, 15:45
    —
si anche io sospettavo che mi avrebbero cambiato di sq....nelle volpi ero una terza e dopo un uscita trappeur di reparto nel quale avevamo vinto una missione mi ha detto di avere il presentimento che mi avessero cambiato.....mi sono dispiaciuta tantissimo ma alla fine il fatto che me l'avessero detto è stato utile perchè mi sono potuta preparare al cambiamento...ma mi hanno spostato solo perchè nell'altra sq mancava il vice....

#10:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Lunedì 07 Marzo 2005, 15:56
    —
ENTRAMBE EMINEM MA ANCHE X DISTRIBUIRE MEGLIO NELLE VARIE SQ LE PERSONE RESPONSABILI E QUELLE NON
Cool Cool Cool Cool

#11:  Autore: FenicotteroResidenza: Parma MessaggioInviato: Lunedì 07 Marzo 2005, 21:25
    —
Nel mio reparto di solito è per ragioni di esperienza e responsabilità: ci sono (purtroppo) poche persone di cui i capi si fidano veramente, e quindi devono distribuirle in maniera adeguata tra le sq.

Poi a volte ci sono i problemi di incompatibilità personale, se i problemi non riescono ad essere risolti con il dialogo durante l'anno, e se rischiano di compromettere il buon andamento della sq, una persona può essere sopstata.

Inoltre da noi vige la regola di non mettere mai due fratelli in sq insieme: quindi capita (a me ad esempio) che spostino in modo da evitare questo fatto.

#12:  Autore: crazy_sheep MessaggioInviato: Venerdì 28 Aprile 2006, 14:42
    —
lucciola splendente ha scritto:
si,io ero vice capo sq delle aironi e pchi giorni fa mi hanno cambiato di sq e ora sono la capo sq delle cigni...è stato tristissimo xkè la aironi è la mia vita...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* rifiuto il posto da capo.






Baci Embarassed




è bello essere capo delle cigni vero?!?!?!?!?by la capa della cigni del pa23


io il primo anno sono stata nella cigni, poi mi hanno spostato nella pantere e ora rieccomi nella cigni....*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*.....è servito solo a consolidare con le persone nuove!!!

#13:  Autore: Valentinix MessaggioInviato: Venerdì 28 Aprile 2006, 16:41
    —
ioo sono legata a tutti quindi se mi cambiano *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fa niente(anche se siamo una sq femminile).

#14:  Autore: briciolaResidenza: Cassino MessaggioInviato: Sabato 29 Aprile 2006, 13:56
    —
Il primo anno che sono entrata al rep. sono stata per un pò di tempo nei delfini, ma poi i miei capi rep. mi hanno cambiata e sono andata negli aironi per il resto dell'anno. Confused Wink Purtoppo l'anno successivo i capi hanno chiuso la sq. aironi Crying or Very sad Crying or Very sad e sono tornata di nuovo nei delfini...sono passat 2 anni e oggi sono vice dei delfini e forse l'anno prossimo sarò capo!! Very Happy

#15:  Autore: SeppiolinaPuntigliosa MessaggioInviato: Venerdì 01 Dicembre 2006, 23:20
    —
io sono stata spostata dopo tre anni.. ma hai ragione SONO ORGOGLIOSA della mia nuova sq. in un'anno tra noi si è creata un'amicizia fortissima.. naturalmente non scorderò mai la sq che mi ha cresciuto nei primi anni di reparto Smile



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

Vai a 1, 2, 3  Successivo  rimuovi impaginazione
Pagina 1 di 3

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group