ragazze troppo vanitose??!!!...
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

#1: ragazze troppo vanitose??!!!... Autore: delfinuccia vivace MessaggioInviato: Giovedì 29 Novembre 2007, 22:11
    —
cosa pesate delle ragazze che si truccano quando vanno agli scout o durante le uscite? pensate sia giusto? avete qualcosa in contrario..??e cosa ne pensano i vostri capi?

#2:  Autore: Lepre lealeResidenza: alessandria MessaggioInviato: Giovedì 29 Novembre 2007, 22:47
    —
io penso sia inutile truccarsi in attività...e i miei capi non la penasno diversamente, nel senso che non vogliono...proprio agli scout che comunque "insegnano" ad essere se stessi sempre, se uno si trucca...ma la cosa peggiore, secondo me, è truccarsi al campo, è ancora più inutile che farlo alle attività.
io sono di questo parere, ognuno è come è e non è un po' di trucco che ci fa cambiare...truccarsi per le attività è inutile e anche un po' scorretto...quiestione di stile (credetmi, al campo abbiamo perso un mucchio di punti di stile perchè una della sq. si truccava...)

#3:  Autore: Pavone preciso MessaggioInviato: Giovedì 29 Novembre 2007, 22:56
    —
vabbè ma i punti devono essere l'ultima cosa
la cosa piu importante è l'essenzialità scout che viene a mancare
il campo deve anche essere un distacco, per vivere un po piu liberi e senza questi pensieri.
e inoltre è inutilissimo truccarsi ad un campo ed è anche bruttissimo, a me darebbe moltissimo fastidio, anche perchè il trucco serve a apparire piu belle; allora vieni ad un campo per farti bella ai ragazzi?lo puoi fare benissimo in mezzo alla strada o ad altre parti, ad un campo non ha senso!

#4:  Autore: delfinocreativo MessaggioInviato: Giovedì 29 Novembre 2007, 23:03
    —
anche secondo me è inutile... e io personalmente odio truccarmi durante uscite, duranti i campi e anche duranti le attività... ma ho una fissazione che è il "lavaggio mattutino"... io pur di lavarmi al campo mi alzo alle 6!!!! invece nel mio gruppo ci sono persone che amano truccarsi e in fondo le capisco perchè ognuno ha le sue fissazione ma alcune volte è anche pericoloso perchè soprattutto al campo con la polvere possono venire delle infezioni e poi si è costretti a tornare a casa... allora ne vale la pena?!?!?!?! giocarsi un campo per avere un po' di trucco?!?!?!
Lo scoutismo insegna la semplicità ma soprattutto insegna a ricercare dentro di noi la propri belezza.... allora è inutile truccarsi cerchiamo invece di vivere al meglio le attività escludendo per 10 giorni il truco e richercando la nostra belezza interiore.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

#5:  Autore: T@zResidenza: Massa Lombarda (RA) MessaggioInviato: Venerdì 30 Novembre 2007, 00:52
    —
Che ne penso? Son delle gallinelle Very Happy

Se si ha bisogno di truccarsi anche quando non ce n'è motivo, non la chiamo fissazione, la chiamo malattia.

#6:  Autore: serpentecombattivoResidenza: Branco di bufali vicino all'Albert Memorial MessaggioInviato: Venerdì 30 Novembre 2007, 10:36
    —
Basta organizzare qualche gioco in cui ci si sporca/bagna e vedi che dopo un po' di volte in cui le "vanitose" (ma anche i maschietti con i capelli tirati su uno ad uno col gel non è che scherzano) tornano a casa con la facia che sembra quella di un procione...
... torna il buonsenso.

SC

#7:  Autore: asileResidenza: genova..!!!!!! MessaggioInviato: Venerdì 30 Novembre 2007, 16:47
    —
cosa cambia se una ragazza,anche durante un'attività scout,si sente più a suo agio se ha un po' di matita sugli occhi?

#8:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Domenica 02 Dicembre 2007, 12:00
    —
Ragazze non vi capisco proprio ma cosa serve che veniate agli scout tutte tirate e truccate come dovreste andare ad una festa la sera?????
Poi vi lamentate che non potete giocare e divertirvi perchè se no vi sporcate e vi va via il trucco?????
Che senso ha?????
Mica dovete fare colpo agli esploratori!!!!!!!
E anche se dovreste farlo secondo me è meglio senza trucco e mascheramenti vari.....almeno nello poche ore che si fa attività, secondo me, è bello conoscersi per quello che si è veramente.....

#9:  Autore: usignolo sorridenteResidenza: piossasco MessaggioInviato: Lunedì 03 Dicembre 2007, 16:56
    —
sono d'accordo con ciano..e io sono una ragazza. io mi chiedo l'utilità del trucco in un ambito ci predica l'essenzialità^^

#10:  Autore: Finrod91Residenza: Ancona MessaggioInviato: Lunedì 03 Dicembre 2007, 17:02
    —
quando ero in reparto c'erano alcune che si truccavano al campo ma mai oltre la matita sugli occhi...c'era anche da ridere perchè vedevi queste tutte attente a mantenere un certo decoro e gente tipo me con la barba incolta e i capelli lunghi stile cast away

#11:  Autore: T@zResidenza: Massa Lombarda (RA) MessaggioInviato: Martedì 04 Dicembre 2007, 00:31
    —
Bè...fra guide ed esploratori c'è sempre questo burrone di stile... ma arrivare a truccarsi al campo lo ritengo abbastanza intollerabile...

Agirei, senza tanti scrupoli, come ha proposto serpentecombattivo... sarebbe del tutto automatico reagire così Twisted Evil

#12:  Autore: kikka'95Residenza: MARE DEI SoGnI MessaggioInviato: Martedì 04 Dicembre 2007, 15:48
    —
L'IMPORTANTE è L'ESSENZIALITà!!!
poi non so a cosa servano i trucchi?!?durante le attivita poi.....
io odio i trucchi Exclamation li detesto Exclamation Evil or Very Mad

#13:  Autore: delfinuccia vivace MessaggioInviato: Martedì 04 Dicembre 2007, 17:05
    —
e non mi riferivo solo alle ragazze ci sono anche moltissimi ragazzi vanitosi...si parlo proprio di quelli...quelli che si portano il gel al campo... e poi ogni mattina devi obbligatoriamente assistere allo spettacolo gratuito dell "acchittati il capello"..poi quando gli chiedi il perchè ti rispondono : oh!!! io devo rimorchià!!!
ho solo una cosa da dire in queste situazioni .... CHE PENA!!"!!!!

#14:  Autore: BomboResidenza: ROMA MessaggioInviato: Martedì 04 Dicembre 2007, 17:15
    —
SECONDO ME NON c'è niente di mele se una ragazza qualche giorno del campo si mette un po' di matita sugli occhi....erto truccarsi completamente e pesantemente al campo non è ammissibile.....anche perchè è impossibile...con tutte le cose che ci sono da fare di certo il tempo che rimane è ben poco.......per quanto riguarda i ragazzi penso che quelli della serie capello achittato.....sono quelli che durano meno e che sono i meno adatti alla vita scout.....
ad ogni modo iosono per la teoria che l'omo deve da puzza!!! basta co tutti sti sbarbatelli che se depilano e curano l'esteticA PIù DELLE RAGAZZE....io al campo di reparto mi sarò fatto la barba 1-2 volte giusto perchè poi mi daVA FASTIDIO.......MA CERTO....METTESE IL GEL è QUASI RIDICOLO....... Cool Cool

#15:  Autore: Finrod91Residenza: Ancona MessaggioInviato: Martedì 04 Dicembre 2007, 17:44
    —
Bombo ha scritto:
.
ad ogni modo iosono per la teoria che l'omo deve da puzza!!! basta co tutti sti sbarbatelli che se depilano e curano l'esteticA PIù DELLE RAGAZZE....io al campo di reparto mi sarò fatto la barba 1-2 volte giusto perchè poi mi daVA FASTIDIO.......MA CERTO....METTESE IL GEL è QUASI RIDICOLO....... Cool Cool


uno che è d'accordo con me...è chiaro che essere essenziali non significa non cambiarsi le mutande per 10 giorni...ma la doccia non deve essere il primo pensiero ( ne l'ultimo...) cosi come il farsi belli....ripeto io che ho i capelli lunghi arrivavo alla fine del campo tipo cast away

#16:  Autore: vurrovicResidenza: capurso MessaggioInviato: Martedì 04 Dicembre 2007, 19:54
    —
Pavone preciso ha scritto:
vabbè ma i punti devono essere l'ultima cosa
la cosa piu importante è l'essenzialità scout che viene a mancare
il campo deve anche essere un distacco, per vivere un po piu liberi e senza questi pensieri.
e inoltre è inutilissimo truccarsi ad un campo ed è anche bruttissimo, a me darebbe moltissimo fastidio, anche perchè il trucco serve a apparire piu belle; allora vieni ad un campo per farti bella ai ragazzi?lo puoi fare benissimo in mezzo alla strada o ad altre parti, ad un campo non ha senso!

quoto

#17:  Autore: asileResidenza: genova..!!!!!! MessaggioInviato: Martedì 04 Dicembre 2007, 23:16
    —
ma scusate.......io sono la stessa persona sia durante attività,sia in"giornate normali"..quindi perchè devo cambiare aspetto se vado a rotolarmi nel fango?!in settimana mi trucco?mi depilo?mi metto il gel e la crema?si,allora mi trucco,mi depilo,mi metto gel e crema anche la domenica in uscita o in estate al campo o in route....se poi decido di alzarmi 2ore prima degli altri per riuscire a lavarmi,a truccarmi,a mettermi i cetrioli sugli occhi,non sono fatti miei?di certo non danneggio nessun altro del mio gruppo.....

#18:  Autore: tuittResidenza: Canobbio (Lugano - Svizzera) MessaggioInviato: Mercoledì 05 Dicembre 2007, 08:35
    —
Io sono per il naturale, al campo e fuori. Se una ragazza sta bene, sta bene sia truccata che al nature, se una non è "stupenda" non è che con un po' di trucco migliora... avrà altre qualità! E poi è bello ciò che piace!

Perchè ste ragazze di oggi devono caricarsi di trucco, che alla fine non fanno altro che mostrare QUELLO CHE NON SONO davvero?

io sono tristissimo a vedere come e quanto ragazze sempre piu giovani si truccano, cavolo, non sono vecchio, ma sono solo io che la penso "come un nonno"?

ragazze, siate voi stesse, basta nascondersi dietro trucco, mode, eccetera, i valori della vita SONO ALTRI!

#19:  Autore: usignolo sorridenteResidenza: piossasco MessaggioInviato: Mercoledì 05 Dicembre 2007, 14:38
    —
TUITT FOR PRESIDENT!Very Happy

#20:  Autore: Pavone preciso MessaggioInviato: Mercoledì 05 Dicembre 2007, 20:22
    —
d'accordissimo con tuitt filosofia impeccabile
non concordo per niente con asile, non credo sia un ragionamento da farsi, comunque resta il fatto che ognuno è libero solo che ripeto che per me è totalmente squallido.
grazie vurrovic!!

#21:  Autore: albatros affidabile MessaggioInviato: Mercoledì 05 Dicembre 2007, 20:23
    —
secondo me chi si trucca per andare a fare un'uscita o pre venire a fare una riunione non è scout fino in fondo!e poi è inutile a meno che non le piace qualcuno Laughing Laughing scherzo!
truccarsi è una cosa inutile e secondo me rientra in un dei principi fontamentali dello scautismo!

#22:  Autore: T@zResidenza: Massa Lombarda (RA) MessaggioInviato: Mercoledì 05 Dicembre 2007, 21:15
    —
ohi... forse dire che chi si trucca non è scout è un po' esageratino... Rolling Eyes

Certo, non vive appieno i concetti di essenzialità, ma appunto no nsi è nati scout, ma si diventa e si continua a diventarlo per sempre...
Se si accorgono che non possono fare alcune attività perchè appena sudano gli si squaglia la faccia, che si devono svegliare mezzora prima per mettersi a posto (oppure svegliarsi normalmente, ma ritardare l'intera squadriglia) penso possano rimediare senza tanti sacrifici a questa abitudine...
Se non lo capiscono... vorrà dire che in alcuni momenti non si diverteranno... amen Wink

#23:  Autore: albatros affidabile MessaggioInviato: Giovedì 06 Dicembre 2007, 00:59
    —
ho solo detto non è scout fino in fondo

#24:  Autore: Sentry MessaggioInviato: Mercoledì 19 Dicembre 2007, 17:07
    —
asile... è un po' come dire: io uso la macchina tutti i giorni per andare a lavoro e il cell per parlare con mezzo mondo, perchè non dovrei farlo anche in uscita e al campo? Un bel campo estivo in camper, con radio, computer e cell!!
Magari anche provare a vedersi non truccate per una settimana (poco più) potrebbe aiutare a crescere, non trovi?

#25: Condivido pienamente Autore: Delfini SplashResidenza: Sestri capitale MessaggioInviato: Mercoledì 19 Dicembre 2007, 18:26
    —
Un pò di trucco *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ha mai ucciso nessuno ma gente truccarsi al campo o hai bivacchi è inutile ma dove volete andare riprendetevi per esempio da noi c'è una sq dove il capo sq ha fatto completamente cambiare le sue squadrigliere a iniziato a truccarle e a farle diventare vanitose infatti sono Manguste:Belle Giuste Gente siamo guide *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* modelle se volete farvi le belle andate su una passerella non agli scout!!!!!

#26:  Autore: manta92Residenza: pr di ancona MessaggioInviato: Giovedì 20 Dicembre 2007, 18:25
    —
per me è inutile e senza senso, ma se una persona ha bisogno del trucco per sentirsi in pace con se stessa, che ci si può fare?!

#27:  Autore: Tigri cicalaResidenza: Lecce MessaggioInviato: Venerdì 21 Dicembre 2007, 18:15
    —
le persone che hanno bisogno di truccarsi al campo è gente che non ne può fare a meno..
e soprattutto che non rispetta gli ideali dello scoutismo..in questo caso l'essenzialità.

#28:  Autore: militeGhejardo MessaggioInviato: Venerdì 21 Dicembre 2007, 21:58
    —
Io credo che le donne (e anche gli uomini visto che stanno diventando sempre piu vanitosi) devono sentirsi a proprio agio e quindi se il trucco puo aiutare ben venga, anche perche l'occhio vuole pure la sua parte o no?

#29:  Autore: eugene MessaggioInviato: Venerdì 21 Dicembre 2007, 21:59
    —
ci sono uomini che si ricostruiscono le unghie...non sto scherzando.

#30:  Autore: T@zResidenza: Massa Lombarda (RA) MessaggioInviato: Venerdì 21 Dicembre 2007, 23:57
    —
Dopo l'intervento dei "Gianni e Pinotto" ufficiali del forum, aggiungo che una ragazza che si sente a proprio agio solo se truccata e quindi non ne può fare a meno, secondo il mio parere è una persona con qualche problema psicologico e dovrebbe superarli. Continuare a nascondersi dietro a qualche granello di cipria o ad un velo di rossetto è abbastanza negativo e recidivo... di sicuro non risolve il problema.

#31:  Autore: asileResidenza: genova..!!!!!! MessaggioInviato: Sabato 22 Dicembre 2007, 15:38
    —
quello che forse non sono riuscita ad esprimere è che mi sembra da ipocriti comportarsi in uscita diversamente da come ci si comporta normalmente.....è come se le persone avessero due volti:uno per fare attività scout,e uno per quando non sono in divisa.....dire che in uscita non ci si dovrebbe truccare è come dire che si predica l'essenzialità solo quando si fa attività...sbaglierò sicuramente,ma è da incoerenti comportarsi in un modo per tutta la settimana,arrivare a bivacco e comportarsi all'opposto....poi l'essenzialità la vedo come una cosa molto soggettiva:ciò che per me è essenziale,magari per qualcuno di voi non lo è per niente,e viceversa.....ad esempio,io non posso fare a meno del bagno,in route è una sofferenza,potrei non mangiare,basta avere un mio bagno personale..ma mi rendo conto che la maggior parte delle persone non vede il bagno come un bene di primaria necessità.........

#32: Re: ragazze troppo vanitose??!!!... Autore: ElyKinteResidenza: Bagnacavallo MessaggioInviato: Martedì 25 Dicembre 2007, 17:29
    —
delfinuccia vivace ha scritto:
cosa pesate delle ragazze che si truccano quando vanno agli scout o durante le uscite? pensate sia giusto? avete qualcosa in contrario..??e cosa ne pensano i vostri capi?




Arrrrrrrrrggggggggggggg!!!!
Ohi io non dico nulla, ognuna si può truccare,vesitre come vuole.
Io personalmente per un'uscita,magari la matita leggera.. ma xk fa parte del mio stile .. e dato che devo essere in uniforme
e non mi posso borchiare da capo a piedi metto un filo di matita invisibile.
Per il resto odio chi viene con un trucco pesantissimo, o chi (cosa che mi è accaduta ieri) va a casa dopo attività per andarsi a fare la doccia farsi bella solo x la messa di natale.
A mio parere fa venire il nervoso, noi tornati da un'uscita sfiancante non andiamo a casa x infighettarci x la messa.. ci vai come sei.. XDDD io avevo pure le claze sbragate dai rovi del giorno prima XDDDDD

#33:  Autore: T@zResidenza: Massa Lombarda (RA) MessaggioInviato: Martedì 25 Dicembre 2007, 22:46
    —
asile ha scritto:
quello che forse non sono riuscita ad esprimere è che mi sembra da ipocriti comportarsi in uscita diversamente da come ci si comporta normalmente.....è come se le persone avessero due volti:uno per fare attività scout,e uno per quando non sono in divisa.....dire che in uscita non ci si dovrebbe truccare è come dire che si predica l'essenzialità solo quando si fa attività...sbaglierò sicuramente,ma è da incoerenti comportarsi in un modo per tutta la settimana,arrivare a bivacco e comportarsi all'opposto....poi l'essenzialità la vedo come una cosa molto soggettiva:ciò che per me è essenziale,magari per qualcuno di voi non lo è per niente,e viceversa.....ad esempio,io non posso fare a meno del bagno,in route è una sofferenza,potrei non mangiare,basta avere un mio bagno personale..ma mi rendo conto che la maggior parte delle persone non vede il bagno come un bene di primaria necessità.........


Oggettivamente truccarsi per far attività è superfluo (all'infuori di attività d'espressione). Superfluo significa che non è necessario. Mi vorresti dire che se non fossi truccata non faresti attività per deficienza (mancanza) di qualcosa di necessario???

Oggettivamente, farsi un bagno al giorno o almeno un po' di toilette è segno di igiene e di civiltà e un gesto necessario per il vivere personale e comunitario, il che non è di certo comparabile al truccarsi o meno...

Mettere a confronto una persona sporca e puzzolente con una acqua&sapone... tsk

#34:  Autore: asileResidenza: genova..!!!!!! MessaggioInviato: Mercoledì 26 Dicembre 2007, 18:34
    —
oddio,non è che non la farei...ma"starei male"(non a livello estetico,ma psicologico e fisico)per tutto il tempo perchè sono una persona complessata al massimo....per come sono fatta io,il velo di matita che mi do,è necessario.....ma questo vale per me,non per tutti...

#35:  Autore: Finrod91Residenza: Ancona MessaggioInviato: Mercoledì 26 Dicembre 2007, 18:36
    —
asile ha scritto:
oddio,non è che non la farei...ma"starei male"(non a livello estetico,ma psicologico e fisico)per tutto il tempo perchè sono una persona complessata al massimo....per come sono fatta io,il velo di matita che mi do,è necessario.....ma questo vale per me,non per tutti...


scusa se sarò duro ma secondo me è triste che ti accetti solo col trucco...

#36:  Autore: asileResidenza: genova..!!!!!! MessaggioInviato: Mercoledì 26 Dicembre 2007, 18:41
    —
è anche triste che una persona non possa esprimere totalmente la sua personalità con un po' di matita.....

#37:  Autore: Finrod91Residenza: Ancona MessaggioInviato: Mercoledì 26 Dicembre 2007, 20:49
    —
per come l'hai messa sopra sembra che tu senza matita non sia te stessa....

#38:  Autore: militeGhejardo MessaggioInviato: Giovedì 27 Dicembre 2007, 16:05
    —
Come al solito taz insulta la sua intelligenza dimostrando di non avere comprensione per il prossimo.

BRAVO!!!! Confused

#39:  Autore: T@zResidenza: Massa Lombarda (RA) MessaggioInviato: Venerdì 28 Dicembre 2007, 17:55
    —
Non rispondo perchè andrei in off topic.

Anzi, rispondo alla frase di Ghej con un sorriso ^__^

#40:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Domenica 30 Dicembre 2007, 20:18
    —
Ghejardo ha scritto:
Come al solito taz insulta la sua intelligenza dimostrando di non avere comprensione per il prossimo.


E tu insulti taz.

Smettila.

#41:  Autore: paciock87Residenza: Romano MessaggioInviato: Lunedì 31 Dicembre 2007, 16:57
    —
Non è questione di essere necessario o non necessario... Il trucco fa parte della cura personale del proprio corpo...
E poi voglio vedere se esiste qualcuna da truccarsi pesantamente al campo, dopo un secondo avrebbe già la faccia impastricciata da trucco, terra, sudore e fuliggine... Dai su... Siamo realisti, un filino di matita o altre cosette non è voler apparire o essere vanitosa, è essere donna e curare il proprio corpo...

#42:  Autore: usignolo sorridenteResidenza: piossasco MessaggioInviato: Martedì 01 Gennaio 2008, 20:33
    —
ehm..io sono donna ma non mi trucco..com'è sta cosa?? eppure sono una persona pulitissima!! gli scout insegnano l'essenzialità. è ovvio che se si sceglie di non andare o andare truccati ad attività è una questione di scelte, che però vanno rispettate anche fuori dal reparto o chichessia! detto ciò io non disdegno chi si trucca, e non giudico!! ognuno è libero di fare le sue scelte! non trovate??



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group