Citazione: |
rinoceronte e gufo... se vedeste una "coppietta" passare dei momenti insieme, per esempio durante la pausa dopo pranzo, andreste lì a dividerli? |
Io avrei una domanda da fare a coloro che sono contrari anche alle carezze in attività. E' abbastanza pesante ma la faccio lo stesso: Per caso, avete carenze affettive? |
Si può sapere la motivazione del Proibire qualsiasi coccola a scout? |
Minax91 ha scritto: |
sinceramente a me gente che scrive : " moderiamoci su questi discorsi" oppure minaccia di chiudere il topic mi fa moolto ridere . e il fatto che sta gente abbia quasi 20 anni o piu di 30 mi fa giungere con ancora piu fermezza alla conclusione che sono dei REPRESSI. il sesso esiste e nel mio gruppo è successo anni prima del mio 2 anno di reparto, tempo fa,ma fra 2 aiuti.
io dico che se la cosa rimane fra aiuti o capi si è abbastanza grandi e responsabili per fare le proprie scelte e nessuno puo mettere bocca... se succede fra ragazzi la responsabilità è dei capi. Ma ripeto trovo assurdo che molti di questi trovino assurdo anche solo concepire l'idea che possa succedere. è successo e succederà W I RAVE SCOUT NELLE PINETE DEL B.P CAMP! baci Minax |
pablo ha scritto: |
ok! perfetto!! a questo punto sono d'accordo con te! se devono portare via tempo alla vita di squadriglia sono d'accordo....ma non ci credo che nell'arco di un intero campo estivo non ci sia un attimo da dedicare al tuo compagno. Sembra che ogni cosa che faccia sia tempo sottratto alla mia squadriglia...Mi sembra molto piu sbagliato l'atteggiamento di un capo reparto che decide di ignorare che due suoi scout hanno una relazione e fa finta che la cosa non esista. |
Citazione: | ||
su questa non rispondo perchè non mi sembra attinente col tema. |
paciock87 ha scritto: |
Eddai gufopreciso, fai tanto quello bacchettone sul metodo e poi fai come ti pare? Io spero che tu ti sia espresso male, perchè come l'hai detto mi sembra un pessimo modo d'agire.. |
Ghejardo ha scritto: |
Quello che si deve fare è istruirli, perche se lo vogliono fare lo faranno statene certi... non è proibendo che ri risolve il problema, istruiteli, fate loro discorsi sulla sessualita e fateli avvicinare e ragionare in modo maturo al sesso, poi decideranno con la loro testa :wink: |
BOBOMAN ha scritto: |
Trovo che TUTTI abbiate un po torto ed una parte di ragione....
Ora ....lasciando perdere cosa penso io del discorso di reparti divisi,misti,paralleli e quant'altro(in GB è stato fatto qualcosa solo dal '91,prima c'erano Scout e Brownies-Guide)....concentriamoci sulla nostra realtà... Ora la natura umana non la si comanda,però la si "conduce" ed uno dei principali obbiettivi di uno Scout(sinonimo di:esploratore,guida,cercatore di cammino ...) è proprio questo... "Alle medie c'è la Virtus che gioca" a no scusate era "In Media stat virtus"... Direi che i due morosi per primi dovrebbero dimostrare la loro maturita ,un esperienza d'amore fa crescere eleva rispetto agli altri,è,in fondo, un esperienza umana in più che gli altri ancora non hanno.... Quindi dovrebbero dimostrare la loro "maturita-superiorita" non isolandosi ma far capire anche agli altri che ci sono occasioni ed occasioni,e soprattutto IMPEGNI,se per mia scelta ho preso l'impegno Scoutistico quando sono in attivita mi devo concentrare su quella,siccome lo Scoutismo è basato sul "Sistema per Pattuglie-Squadriglie-" devo pensare ,con priorita...non"solo a"....alla mia Sq e di conseguenza al mio Rep. Bisogna dimostrare comunque ,soprattutto a se stessi, che l'amore è piu forte di due semplici coccole in piu(in piu perchè ...spero...si hanno altre occasioni..senno si viene a Scout per trovare l'occasione???Grande problema). Quindi cercate di "accontentarvi" di qualche lontano sorriso,segnale di tutto ok,approffitate SENZA CERCARLE A TUTTI I COSTI PERO' di quei lavori di reparto in cui si puo stare fianco a fianco. Il piu grande protegge il piu piccolo....non pensate solo a voi stessi avete i fratellini sotto di voi a cui pensare...ANCHE. E per i...CAPI....siate piu comprensivi ....e nelle "Medie Virtuali" ...trovate qualche occasione in piu per far "lavorare...sotto controllo" insieme i "MOROSI".... Non è vietando che si cresce ma responsabilizzando.....ma è un lavoro che si fa partendo da lontano....molto lontano.... Snoaring Bear Orso Ronfante Orig,Gil.'85 |