nuvoletta ha scritto: |
per rispondere a Finrod91:se ritieni che il sesso sia in contrapposizione con il decimo articolo della legge significa che lo consideri impuro,sporco.Comunque non penso ci sia un' età giusta per fare sesso e non ritengo che sia necessario farlo la prima volta con l uomo/donna della tua vita,l'importante è essere pronti in quel momento, in quella situazione e con quella persona.Il sesso ha un aspetto carnale ed è sempre legato in parte al piacere fisico unito ,certamente, al coinvolgimento emotivo; a me questo sembra una cosa positiva in quanto l' essere umano è formato sia da sentimenti, sia da fisicità, sia da razionalità. |
pulci ha scritto: | ||
"11) la guida e lo scout si astengono dalla vita sessuale." uhm... non me lo ricordavo questo articolo della legge... mi dev'essere sfuggito... ma per favore... non mi sembra che questo c'entri con la promessa...lasciamola lì dov'è... troppo spesso sembra che avere rapporti sessuali a 16-17 anni sia una cosa da imamturi, trasgressivi etc... ma è come il fumo, io credo: se si sa quello che si sta facendo, se nei sei consapevole, sai i rischi che corri e non lo fai per sembrare "il più figo"... ben venga... |
pintu84 ha scritto: |
Chiarissimo!!Fermo restando il diritto della coppietta appena formata di coccolarsi un po'.. |
rinoceronte caparbio ha scritto: |
ma anche dopo il fuoco. sei sempre in attività. Non è essere moralisti bacchettoni: si è scout, sopratutto in attività. Lo stile. Almeno quello. |