Sesso + Scout = ??
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13, 14, 15  Successivo  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

#166:  Autore: lucaleviResidenza: Cormòns MessaggioInviato: Venerdì 11 Luglio 2008, 13:57
    —
Phil ha scritto:

Allora..andiamo di sillogismi, almeno per quanto riguarda la rappresentanza della chiesa.

L'uomo è fallace.
La chiesa è "guidata" da uomini.
La chiesa è fallace.

(passatemi il guidata, avete capito cosa intendo)


E proprio qui ti sbagli.
Chi è il Capo della Chiesa? Il Papa?
No no, cari fratelli: è Cristo!
La Chiesa protrae nel tempo, tramite il suo Magistero, gli insegnamenti del Figlio, che è Dio.

Allora mettiamo in discussione la veridicità e l'assoluta giustizia di Nostro Signore?

#167:  Autore: PhilResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Venerdì 11 Luglio 2008, 14:09
    —
lucalevi ha scritto:
Phil ha scritto:

Allora..andiamo di sillogismi, almeno per quanto riguarda la rappresentanza della chiesa.

L'uomo è fallace.
La chiesa è "guidata" da uomini.
La chiesa è fallace.

(passatemi il guidata, avete capito cosa intendo)


E proprio qui ti sbagli.
Chi è il Capo della Chiesa? Il Papa?
No no, cari fratelli: è Cristo!
La Chiesa protrae nel tempo, tramite il suo Magistero, gli insegnamenti del Figlio, che è Dio.

Allora mettiamo in discussione la veridicità e l'assoluta giustizia di Nostro Signore?


Rolling Eyes Non è stato capito quello che intendevo..bien..

#168:  Autore: lucaleviResidenza: Cormòns MessaggioInviato: Venerdì 11 Luglio 2008, 14:13
    —
Allora, probabilmente non ho capito...
Magari spiega, che così ci ragioniamo per bene

#169:  Autore: lucaleviResidenza: Cormòns MessaggioInviato: Venerdì 11 Luglio 2008, 14:19
    —
Giulia92 ha scritto:
Ma non starete andando un po' OT?


Mi sa che siamo OT da un bel po' di tempo... Embarassed Embarassed
Si dovrebbe aprire un'altra discussione, od integrarla ad una preesistente, come proponeva phil.

#170:  Autore: akela_xxResidenza: Genova MessaggioInviato: Lunedì 14 Luglio 2008, 18:55
    —
lo scautismo insegna apensare con la propria testa, e non con la testa dei cardinali.. ma cavolo, Cristo diceva che è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago che un ricco vada nel regno dei cieli.. e la Banca Vaticana è quella con il più alto fatturato del mondo!!!! e il Papa è vestito con vesti ricche e ricamate a oro.. e celebra l'Eucarestia in calici d'oro.. e che cavolo, viva la coerenza allora... quando la curia sarà stata in grado di risolvere i suoi problemi di coerenza, allora forse accetterò prediche dai cardinali! per ora, nel mio piccolo, mi limito a seguire la legge scout, che rappresenta una razionalizzazione del buon cittadino e del buon cristiano... e cercando di essere il più vicino possibile a quanto dice Gesù nel Vangelo..perchè la parola di Cristo è il Vangelo, e non il Catechismo della Chiesa Cattoica!
pensiamo con la nostra testa e non con quelli che "hanno deciso loro, allora sarà giusto"... e se un buon capo scout fa l'amore con la sua ragazza perchè le vuole bene, dov'è il peccato? dov'è la mancanza di coerenza? boh secondo me non c'è... perchè nel Vangelo non l'ho mica trovato scritto questo..

#171:  Autore: T@zResidenza: Massa Lombarda (RA) MessaggioInviato: Lunedì 14 Luglio 2008, 20:23
    —
DIN DIN DIN DIN DIN DIN DIN DIN!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

#172:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Lunedì 14 Luglio 2008, 21:06
    —
Chiaro, akela.
Ma ricordati anche del patto associativo per i capi...e non proseguiamo oltre, nella sezione capi c'è già.

E buona parte del tuo messaggio non c'entra niente col topic.
Invito a non proseguire oltre con l'off topic.

#173:  Autore: akela_xxResidenza: Genova MessaggioInviato: Lunedì 14 Luglio 2008, 21:48
    —
ok sorry.. Rolling Eyes

#174:  Autore: lucaleviResidenza: Cormòns MessaggioInviato: Martedì 15 Luglio 2008, 14:47
    —
akela_xx ha scritto:
Perchè la parola di Cristo è il Vangelo, e non il Catechismo della Chiesa Cattolica!


Attenzione!!!


il CCC è un riassunto (o compendio, come dir si voglia) del Vangelo e della Bibbia intera.
Esso riassume tutti gli insegnamenti di Dio nell'Antico e, maggiormente, nel Nuovo Testamento.

Non è quindi invenzione di uomini...

#175:  Autore: lucaleviResidenza: Cormòns MessaggioInviato: Martedì 15 Luglio 2008, 15:03
    —
akela_xx ha scritto:
La Banca Vaticana è quella con il più alto fatturato del mondo!!!!


Puoi essere non credibile. Manca la citazione...

Per cortesia, riporta i dati o la fonte da dove li trai.

Wikipedia ha scritto:
Il bilancio e tutti i movimenti che vengono fatti dall'Istituto (Banca Vaticana, NdR) sono noti solo ed esclusivamente al Santo Padre, al collegio dei Cardinali che lo gestiscono ed al presidente.

#176:  Autore: Finrod91Residenza: Ancona MessaggioInviato: Martedì 15 Luglio 2008, 15:12
    —
visto che la discussione sta virando verso altri lidi....aprire un'altro topic no??? (magari nella sezione dedicata alla fede.......




P.S. sono d'accordo con akela_xx

#177:  Autore: lucaleviResidenza: Cormòns MessaggioInviato: Martedì 15 Luglio 2008, 15:19
    —
akela_xx ha scritto:
Il Papa è vestito con vesti ricche e ricamate a oro.. e celebra l'Eucarestia in calici d'oro..


Cio che veste e ciò con cui celebra non lo sceglie il Pontefice, bensì il Maestro delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie
Giovanni Paolo II, cost. ap. Pastor Bonus, art. 182 ha scritto:
Spetta all'Ufficio di preparare tutto quanto è necessario per le celebrazioni liturgiche e le altre sacre celebrazioni, che sono compiute dal Sommo Pontefice o in suo nome, e dirigerle secondo le vigenti prescrizioni del diritto liturgico.
Il Cerimoniere è attualmente Mons. Guido Marini

Basta guardare You Tube per accorgersi della differenza di stile di Mons. Guido Marini col suo predecessore, Mons. Piero Marini!!!

Guarda il Video sui Marini

#178:  Autore: Finrod91Residenza: Ancona MessaggioInviato: Martedì 15 Luglio 2008, 15:44
    —
Continuiamo qui per favore http://www.tuttoscout.org/forum/viewtopic.php?p=73334#73334

#179:  Autore: Growl MessaggioInviato: Lunedì 21 Luglio 2008, 13:46
    —
A me sembra davvero integralismo...
Il problema è secondo me ragionare. Vangelo e bibbia non possono essere libri da seguire alla lettere (altrimenti forse i testimoni di geova sono + il vostro ambito) non dico nemmeno sia da interpretare come ci fa più comodo, ma è una traccia e il fatto che nella bibbia sia a storie una buona parte e a parabole il vangelo è perchè così ci vengono trasmessi concetti... esistono ben poche verità che poitremmo considerare immutabili perchè 2000 anni son tanti ragazzi... prendete in considerazione che a 18 anni si era già spostati ai tempi di gesù, e i problemi de sesso prima del matrtimonio erano anche per la non diffusione di malattie, vedete ad esempio in africa dove i missionari spiegando di avere un solo partner limitano l'aids più dei profilattici! e comunque la bibbia è piena di riferimenti che ora non sono più così corretti.. è come se seguiste alla lettera scoutismo per ragazzi, perchè sono convinto che voi che parlate abbiate un reparto che marcia, dove TUTTI hanno il guidone, che abbiate almeno uno con tamburo e uno con tromba e che facciate esercitazioni per le parate... e tante altre cose, non siamo ipocriti mi pare che lo scoutismo impari appunto come si diceva su, a pensare con la propria testa che vuol dire: informarsi e farsi una propria idea, non seguire alla lettera... altrimenti giuro che faccio una scalata al potere dello scoutismo solo per scrivere di buttarsi tutti dai ponti... lo fareste?
resistere senza praticare atteggiamenti deviati (preliminari spinti , sesso, ed altro) dell'affettività fino a 18 anni non è così complesso, io ne ho 20 e sono ancora vivo, ma non so se arriverò puro al matrimonio, io lo gfarò solo se questo è il desiderio comune che si crea fra la me e la mia ragazza, io sono dispostissimo a farlo, a patto che sia una cosa pensata assieme e non perchè c'è la C in agesci...
che poi... atteggiamenti deviati dell'affettività... un bacio diventa alla strgua di preliminari, SE PER CASO vi viene un pensiero libidiunoso durante un bacio che fate? e uno sguardo un po particolare?penso che non sia importante fare sesso o meno ma farlo con coscienza e perchè ci si vuole dare alla persona che si ama! io posso condannare chi va a "lucciole" non certo chi amandosi fa anche del sesso!
veniamo alla C di agesci... a parte che ritengo la chiesa una mastodontica e lenta macchina che è sopravvisuta negli anni grazie a persone con vera vocazione che spesso si ono messe nei guai e non hanno sempre seguito le regole essendo riformiste... ma a parte questo... sapete che 4 anni fa (mi pare) per il referendum su procreazione assistita se non erro.. la Chiesa, quella che sta al vaticano, ha consigliato di non andare a votare, facendo a io avviso una cosa sbagliatissima, non andare a votare è una delle cose peggiopri, ma non era su questo che volevo soffermarmi, ma sul fatto che l'AGESCI (quella con la C dentro, proprio lei, mandò un comunicato a tutte le comunità capi dicendo che loro ritenevano giusto che ogni individuoo decidesse con la propria testa e si infoirmasse prima di andare a votare. quella volta era stato letto anche a queli del clan.
Quindi non tiratemi fuori la C per bloccare questi atteggiamenti per voi tanto deviati
Ultima cosa... ho sentito dire da un parroco e da una mia amica ormai capo che: arrivare al matrimonio vergini serve per dare qualcosa di nuovo al rapporto, qualcosa in più. se la pensate così, finita la "magia" del sesso cosa vi resterà? se le cose non funzionano non sarà il sesso fisico a salvare un matrimonio... poi ovviamente se uno vuole tenerlo come sopresa finale si può fare, io non condannerei comunque gli altri...

[OT] non trovate che la scritta *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* renda 200 volte più illeggibile la board delle abbreviazioni? Neutral [/OT]


L'ultima modifica di Growl il Lunedì 21 Luglio 2008, 17:08, modificato 1 volta

#180:  Autore: chiurlox MessaggioInviato: Lunedì 21 Luglio 2008, 17:01
    —
Nessuno vuole condannare nessuno, e tanto meno si vuole proibire i ragazzi l'approccio con l'altro sesso.
Il libero arbitrio esiste ancora e non siamo certamente noi che dobbiamo proibire, ma ciò non ci sgrava del "lavoro" di educatori della persona ad educare ad una giusta affettività.


L'ultima modifica di chiurlox il Lunedì 21 Luglio 2008, 17:11, modificato 1 volta



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13, 14, 15  Successivo  rimuovi impaginazione
Pagina 12 di 15

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group