Citazione: |
Non a me, per fortuna, ma so di almeno 2 gruppi in cui una ragazza è tornata dal campo ripiena... |
Tigrotta93 ha scritto: |
a noi a ogni uscita e ad ogni campo i capi ci ripetono sempre che la notte noi ragazze non possiamo andare nella tenda dei ragazzi e vieversa...questo perchè l' anno scorso, due anni fà e quest'anno è successo da noi e i capi se ne sono accorti solo 1 volta due anni fà...daltronde noi andiamo agli scout perchè vogliamo divertirci...e se anche il sesso non è divertimento...bè allora ditemi voi... ![]() |
Ghejardo ha scritto: |
Se dei ragazzini fanno sesso in tenda mi sembra una cosa abbastanza grave se la relazione è casuale, ma non mi scandalizzerei se due fidanziati da 5 mesi o piu lo facessero in tenda... |
i ragazzi di oggi non lo sanno addomesticare |
Finrod91 ha scritto: |
se accade tra scout questi non hanno capito niente di ciò che significa la promessa... |
ma è come il fumo, io credo: se si sa quello che si sta facendo, se nei sei consapevole, sai i rischi che corri e non lo fai per sembrare "il più figo"... ben venga... |
pulci ha scritto: |
Finrod91 ha scritto:
se accade tra scout questi non hanno capito niente di ciò che significa la promessa... "11) la guida e lo scout si astengono dalla vita sessuale." uhm... non me lo ricordavo questo articolo della legge... mi dev'essere sfuggito... ma per favore... non mi sembra che questo c'entri con la promessa...lasciamola lì dov'è... |
pablo ha scritto: |
non capisci niente se la pensi come pulci? e da quand'è che giri con la verità in tasca?
...oddio i dispensatori di verità non li ho mai sopportati... |
rinoceronte caparbio ha scritto: |
il 10° articolo però è sempre lì...e in quanti si sono presi la briga di controllare che intendeva BP nell'ultima parte della frase? |
pulci ha scritto: | ||
scusa, ma sinceramente dubito fortemente che BP con l'ultimo articolo si riferisse alla vita sessuale di un individuo... non mi sembra un'azione impura fare l'amore con la persona che ami, se è realmene così... |
stambecco sapiente ha scritto: |
airone non capisci niente se la pensi come pulci |
detto questo, forse si dovrebbe rivedere il concetto di impuro... |
porcellinopacifico ha scritto: |
la guida e lo scout sono puri se sono se stessi, se sono autentici, se non fanno le cose per moda ecc. |
nuvoletta ha scritto: |
quest' anno sono in noviziato ma fino all' anno scorso ero in reparto ...nel mio reparto sono sempre capitati "episodi di sesso"anche al campo.Comunque credo che il sesso sia una cosa naturalissima e non capisco tutta questa paura sopratutto di persone gia adulte,anche se i campi scout non sono i luoghi piu adatti. |
Finrod91 ha scritto: |
sempre più convinto che la gente fa la promessa per sport e solo perchè la deve fare e che vive lo scoutismo come una delle tante attività che ci sono in giro. |
nuvoletta ha scritto: | ||
credo che tu non possa sapere come io abbia preso la promessa e come la viva dato che questo è del tutto indipendente dal fare sesso o no.la legge dice:"sono puri di pensieri parole azioni" io credo che il sesso non sia qualcosa di impuro ma di naturale e il fatto che tu lo veda come qualcosa di sporco non significa che lo sia. |
nuvoletta ha scritto: |
per rispondere a Finrod91:se ritieni che il sesso sia in contrapposizione con il decimo articolo della legge significa che lo consideri impuro,sporco.Comunque non penso ci sia un' età giusta per fare sesso e non ritengo che sia necessario farlo la prima volta con l uomo/donna della tua vita,l'importante è essere pronti in quel momento, in quella situazione e con quella persona.Il sesso ha un aspetto carnale ed è sempre legato in parte al piacere fisico unito ,certamente, al coinvolgimento emotivo; a me questo sembra una cosa positiva in quanto l' essere umano è formato sia da sentimenti, sia da fisicità, sia da razionalità. |
pulci ha scritto: | ||
"11) la guida e lo scout si astengono dalla vita sessuale." uhm... non me lo ricordavo questo articolo della legge... mi dev'essere sfuggito... ma per favore... non mi sembra che questo c'entri con la promessa...lasciamola lì dov'è... troppo spesso sembra che avere rapporti sessuali a 16-17 anni sia una cosa da imamturi, trasgressivi etc... ma è come il fumo, io credo: se si sa quello che si sta facendo, se nei sei consapevole, sai i rischi che corri e non lo fai per sembrare "il più figo"... ben venga... |
pintu84 ha scritto: |
Chiarissimo!!Fermo restando il diritto della coppietta appena formata di coccolarsi un po'.. |
rinoceronte caparbio ha scritto: |
ma anche dopo il fuoco. sei sempre in attività. Non è essere moralisti bacchettoni: si è scout, sopratutto in attività. Lo stile. Almeno quello. |
non hanno nessun diritto? non ci vedo niente di male, nello scambiarsi coccole al campo |
rinoceronte caparbio ha scritto: | ||
attività è quando sei con gli scout (al campo: da quando parti col pullman a quando ritorni; riunione: da quando si inizia alla fine).
Andresti a farti una durante riunione?
|
se lo fanno davanti a tutti certo, ma se in un momento di stasi, dopo un fuoco o prima di entrare in tenda si appartano 10 min per scambiarsi due bacini e abbracciarsi 5 minuti non vedo perchè non possano farlo....in ogni cosa ci vuole il giusto metro ed impedirgli ogni tipo di contatto per un intero campo mi sembra troppo.... |
se lo fanno davanti a tutti certo, ma se in un momento di stasi, dopo un fuoco o prima di entrare in tenda si appartano 10 min per scambiarsi due bacini e abbracciarsi 5 minuti non vedo perchè non possano farlo....in ogni cosa ci vuole il giusto metro ed impedirgli ogni tipo di contatto per un intero campo mi sembra troppo.... |
non so voi, finrod, ma da noi il campo non è fatto solo di vita di sq... e poi credo che sia proprio vivendo sempre di sq che si ha l'esigenza di stare con persone diverse...anche dell'altro sesso... |
Airone Fantasioso ha scritto: |
Io avrei una domanda da fare a coloro che sono contrari anche alle carezze in attività.
E' abbastanza pesante ma la faccio lo stesso: Per caso, avete carenze affettive? Mi sembra di vedere in voi tanti miei Ex capo reparto con cui ho anche litigato: una volta è arrivato ad urlarmi dietro dicendomi di non avvicinarmi mai più ad una persona a me molto cara poichè spesso stavo vicino a lei senza scambi di effusioni varie. |
la divisione in squadriglie facilita l'organizzazione del lavoro, |
rinoceronte e gufo... se vedeste una "coppietta" passare dei momenti insieme, per esempio durante la pausa dopo pranzo, andreste lì a dividerli? |
Io avrei una domanda da fare a coloro che sono contrari anche alle carezze in attività. E' abbastanza pesante ma la faccio lo stesso: Per caso, avete carenze affettive? |
Si può sapere la motivazione del Proibire qualsiasi coccola a scout? |
Minax91 ha scritto: |
sinceramente a me gente che scrive : " moderiamoci su questi discorsi" oppure minaccia di chiudere il topic mi fa moolto ridere . e il fatto che sta gente abbia quasi 20 anni o piu di 30 mi fa giungere con ancora piu fermezza alla conclusione che sono dei REPRESSI. il sesso esiste e nel mio gruppo è successo anni prima del mio 2 anno di reparto, tempo fa,ma fra 2 aiuti.
io dico che se la cosa rimane fra aiuti o capi si è abbastanza grandi e responsabili per fare le proprie scelte e nessuno puo mettere bocca... se succede fra ragazzi la responsabilità è dei capi. Ma ripeto trovo assurdo che molti di questi trovino assurdo anche solo concepire l'idea che possa succedere. è successo e succederà ![]() ![]() baci Minax |
ok! perfetto!! a questo punto sono d'accordo con te! se devono portare via tempo alla vita di squadriglia sono d'accordo....ma non ci credo che nell'arco di un intero campo estivo non ci sia un attimo da dedicare al tuo compagno. Sembra che ogni cosa che faccia sia tempo sottratto alla mia squadriglia...Mi sembra molto piu sbagliato l'atteggiamento di un capo reparto che decide di ignorare che due suoi scout hanno una relazione e fa finta che la cosa non esista. |
Citazione: | ||
su questa non rispondo perchè non mi sembra attinente col tema. |
paciock87 ha scritto: |
Eddai gufopreciso, fai tanto quello bacchettone sul metodo e poi fai come ti pare? Io spero che tu ti sia espresso male, perchè come l'hai detto mi sembra un pessimo modo d'agire.. |
Ghejardo ha scritto: |
Quello che si deve fare è istruirli, perche se lo vogliono fare lo faranno statene certi... non è proibendo che ri risolve il problema, istruiteli, fate loro discorsi sulla sessualita e fateli avvicinare e ragionare in modo maturo al sesso, poi decideranno con la loro testa :wink: |
BOBOMAN ha scritto: |
Trovo che TUTTI abbiate un po torto ed una parte di ragione....
Ora ....lasciando perdere cosa penso io del discorso di reparti divisi,misti,paralleli e quant'altro(in GB è stato fatto qualcosa solo dal '91,prima c'erano Scout e Brownies-Guide)....concentriamoci sulla nostra realtà... Ora la natura umana non la si comanda,però la si "conduce" ed uno dei principali obbiettivi di uno Scout(sinonimo di:esploratore,guida,cercatore di cammino ...) è proprio questo... "Alle medie c'è la Virtus che gioca" a no scusate era "In Media stat virtus"... Direi che i due morosi per primi dovrebbero dimostrare la loro maturita ,un esperienza d'amore fa crescere eleva rispetto agli altri,è,in fondo, un esperienza umana in più che gli altri ancora non hanno.... Quindi dovrebbero dimostrare la loro "maturita-superiorita" non isolandosi ma far capire anche agli altri che ci sono occasioni ed occasioni,e soprattutto IMPEGNI,se per mia scelta ho preso l'impegno Scoutistico quando sono in attivita mi devo concentrare su quella,siccome lo Scoutismo è basato sul "Sistema per Pattuglie-Squadriglie-" devo pensare ,con priorita...non"solo a"....alla mia Sq e di conseguenza al mio Rep. Bisogna dimostrare comunque ,soprattutto a se stessi, che l'amore è piu forte di due semplici coccole in piu(in piu perchè ...spero...si hanno altre occasioni..senno si viene a Scout per trovare l'occasione???Grande problema). Quindi cercate di "accontentarvi" di qualche lontano sorriso,segnale di tutto ok,approffitate SENZA CERCARLE A TUTTI I COSTI PERO' di quei lavori di reparto in cui si puo stare fianco a fianco. Il piu grande protegge il piu piccolo....non pensate solo a voi stessi avete i fratellini sotto di voi a cui pensare...ANCHE. E per i...CAPI....siate piu comprensivi ....e nelle "Medie Virtuali" ...trovate qualche occasione in piu per far "lavorare...sotto controllo" insieme i "MOROSI".... Non è vietando che si cresce ma responsabilizzando.....ma è un lavoro che si fa partendo da lontano....molto lontano.... Snoaring Bear Orso Ronfante Orig,Gil.'85 |
grazie pintu, si, sono sicurO ( ![]() ![]() ma come ho già detto, troppo spesso si pensa che persone di 15-16 anni siano troppo giovani/inesperte/arroganti per avere idee lucide ed essere considerate... |
fabi.rosset ha scritto: |
CIAO A TUTTI!
IO SONO CONVITO CHE UN CAMPO NON SI POSSA PASSARE TUTTO SOLO IN SQADRIGLIA E CHE SIA PIU CHE NORMALE PASSARE DEI MOMENTI CON LE SQUADRIGLIE FEMMINILI. LE COPPIE NASCONO SEMPRE NEI REPARTI E I CAMPI INCENTIANO LE COTTE E I FIDANZAMENTI CHE NEI CASI PIU FORTUNATI DURANO ANNI! IL SESSO BE IL SESSO E SBAGLIATO CONSIDERARLO COME UN ATTO IMPURO E PROPRIAMENTE CARNALE MA BISOGNA CONSIDERARLO COME UN ESPRESSIONE DI PROFONDISSIMO AMORE. E SONO UN PO DELUSO DAL FATTO CHE MOLTI LO FACCIANO PER MODA!!!INSOMMA SE 100000 MOSCHE MANGIANO *ehm...le parole così non vanno. I moderatori.* (PASSATEMI LA VOLGARITA )DOVETE MANGIARLA ANCHE VOI?ANCHE SE PENSO CHE A 15 16 ANNI UNA PERSONA PER QUANTO MATURA NON POSSA ESSERE PRONTA AD AFFRONTARE IN MAIERA MATURA E PIENAMENTE CONSAPVOLE IL RAPPORTO SESSUALE E VERO PERO CHE A UN CAMPO NON E IL CASO DI SCAMBIARSI QUESTO TIPO DI GESTI AMOROSI L APPAERTARSI CON UNA LEI PER 5 MINUTI PRIMA DI DORMIRE O NELLA PAUSA DOPO PRANZO(DOPO AVER COMPIUTO I PROPRI DOVERI DI SQUADRIGLIERE)U UNA COSA BELLISSIMA ANCHE SE LA LEI IN QUESTIONE E SOLO UN AMICA UN ABBRACCIO NON E VIETATO NEANCHE FRA AMICI E GUARDARE LE STELLE ABBRACCIATI A UNA LEI E BELLISSIMO! FA ANCHE QUESTO PARTE DELLA CRESCITA EOZIONALE DI UNA PERSONA!E SECONDO ME DEL CAMMINO SCOUT DELò RESTO C'E' UNA CANZONE SCOUT CHE DICE NEL RITORNELLO STRINGI LA MANO DEL TUO VICINO E SCOPRIRAI CHE MENO DURO IL CAMMINO E COSI... SE AI VICINO UNA RAGAZZA NON VEDO COSA CI SIA DI MALE A STRINGERLE LA MANO! IO ALCUNI DEI MOMENTI PIUBELLI DELLO SCORSO CAMPO LI HO PASSATI CANTANDO CON LE RAGAZZE MENTRE GLI ALTRI ANDAVANO A FUMARE!!!!!!! IL SESSO NON E UN ARGOMENTO PROIBITO E NON DEVE ESSERLO CAPISCO CHE UNAAAAA CAPA CHE SPIEGHI L USO CORRETTO DEL PROFILATTICO SIA IMBARAZZANTE MA BISOGNEREBBE ARE DISCORSI SUISENTIMENTI E SUL SESSO COME SCAMBIO DI SENTIMENTI E SUI VARI RISCHI CHE SI CORRONO SENZA ESAGERARE PERO NON E VERO CHE TUTTI I RAGAZZI DI 1 ANNI SONO STUPIDI E IMMATURI...IO HO SOLO 4 ANNI |
fabi.rosset ha scritto: |
CIAO A TUTTI!
IO SONO CONVITO CHE UN CAMPO NON SI POSSA PASSARE TUTTO SOLO IN SQADRIGLIA E CHE SIA PIU CHE NORMALE PASSARE DEI MOMENTI CON LE SQUADRIGLIE FEMMINILI. LE COPPIE NASCONO SEMPRE NEI REPARTI E I CAMPI INCENTIANO LE COTTE E I FIDANZAMENTI CHE NEI CASI PIU FORTUNATI DURANO ANNI! IL SESSO BE IL SESSO E SBAGLIATO CONSIDERARLO COME UN ATTO IMPURO E PROPRIAMENTE CARNALE MA BISOGNA CONSIDERARLO COME UN ESPRESSIONE DI PROFONDISSIMO AMORE. E SONO UN PO DELUSO DAL FATTO CHE MOLTI LO FACCIANO PER MODA!!!INSOMMA SE 100000 MOSCHE MANGIANO *ehm...le parole così non vanno. I moderatori.* (PASSATEMI LA VOLGARITA )DOVETE MANGIARLA ANCHE VOI?ANCHE SE PENSO CHE A 15 16 ANNI UNA PERSONA PER QUANTO MATURA NON POSSA ESSERE PRONTA AD AFFRONTARE IN MAIERA MATURA E PIENAMENTE CONSAPVOLE IL RAPPORTO SESSUALE E VERO PERO CHE A UN CAMPO NON E IL CASO DI SCAMBIARSI QUESTO TIPO DI GESTI AMOROSI L APPAERTARSI CON UNA LEI PER 5 MINUTI PRIMA DI DORMIRE O NELLA PAUSA DOPO PRANZO(DOPO AVER COMPIUTO I PROPRI DOVERI DI SQUADRIGLIERE)U UNA COSA BELLISSIMA ANCHE SE LA LEI IN QUESTIONE E SOLO UN AMICA UN ABBRACCIO NON E VIETATO NEANCHE FRA AMICI E GUARDARE LE STELLE ABBRACCIATI A UNA LEI E BELLISSIMO! FA ANCHE QUESTO PARTE DELLA CRESCITA EOZIONALE DI UNA PERSONA!E SECONDO ME DEL CAMMINO SCOUT DELò RESTO C'E' UNA CANZONE SCOUT CHE DICE NEL RITORNELLO STRINGI LA MANO DEL TUO VICINO E SCOPRIRAI CHE MENO DURO IL CAMMINO E COSI... SE AI VICINO UNA RAGAZZA NON VEDO COSA CI SIA DI MALE A STRINGERLE LA MANO! IO ALCUNI DEI MOMENTI PIUBELLI DELLO SCORSO CAMPO LI HO PASSATI CANTANDO CON LE RAGAZZE MENTRE GLI ALTRI ANDAVANO A FUMARE!!!!!!! IL SESSO NON E UN ARGOMENTO PROIBITO E NON DEVE ESSERLO CAPISCO CHE UNAAAAA CAPA CHE SPIEGHI L USO CORRETTO DEL PROFILATTICO SIA IMBARAZZANTE MA BISOGNEREBBE ARE DISCORSI SUISENTIMENTI E SUL SESSO COME SCAMBIO DI SENTIMENTI E SUI VARI RISCHI CHE SI CORRONO SENZA ESAGERARE PERO |
annaliza ha scritto: |
è stato lo staff a fare in modo che non si usino le abbreviazioni????? ![]() |
RicOnofriAgesciRM121 ha scritto: |
è chiaro che essendo un ambiente senza genitori e con ragazze certe cose possono accadere. |