Citazione: |
ma è come il fumo, io credo: se si sa quello che si sta facendo, se nei sei consapevole, sai i rischi che corri e non lo fai per sembrare "il più figo"... ben venga... |
pulci ha scritto: |
Finrod91 ha scritto:
se accade tra scout questi non hanno capito niente di ciò che significa la promessa... "11) la guida e lo scout si astengono dalla vita sessuale." uhm... non me lo ricordavo questo articolo della legge... mi dev'essere sfuggito... ma per favore... non mi sembra che questo c'entri con la promessa...lasciamola lì dov'è... |
pablo ha scritto: |
non capisci niente se la pensi come pulci? e da quand'è che giri con la verità in tasca?
...oddio i dispensatori di verità non li ho mai sopportati... |
rinoceronte caparbio ha scritto: |
il 10° articolo però è sempre lì...e in quanti si sono presi la briga di controllare che intendeva BP nell'ultima parte della frase? |
pulci ha scritto: | ||
scusa, ma sinceramente dubito fortemente che BP con l'ultimo articolo si riferisse alla vita sessuale di un individuo... non mi sembra un'azione impura fare l'amore con la persona che ami, se è realmene così... |
stambecco sapiente ha scritto: |
airone non capisci niente se la pensi come pulci |
pulci ha scritto: |
detto questo, forse si dovrebbe rivedere il concetto di impuro... |
porcellinopacifico ha scritto: |
la guida e lo scout sono puri se sono se stessi, se sono autentici, se non fanno le cose per moda ecc. |
nuvoletta ha scritto: |
quest' anno sono in noviziato ma fino all' anno scorso ero in reparto ...nel mio reparto sono sempre capitati "episodi di sesso"anche al campo.Comunque credo che il sesso sia una cosa naturalissima e non capisco tutta questa paura sopratutto di persone gia adulte,anche se i campi scout non sono i luoghi piu adatti. |
Finrod91 ha scritto: |
sempre più convinto che la gente fa la promessa per sport e solo perchè la deve fare e che vive lo scoutismo come una delle tante attività che ci sono in giro. |
nuvoletta ha scritto: | ||
credo che tu non possa sapere come io abbia preso la promessa e come la viva dato che questo è del tutto indipendente dal fare sesso o no.la legge dice:"sono puri di pensieri parole azioni" io credo che il sesso non sia qualcosa di impuro ma di naturale e il fatto che tu lo veda come qualcosa di sporco non significa che lo sia. |