Automobile
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Off Topic

#46:  Autore: militeGhejardo MessaggioInviato: Giovedì 27 Dicembre 2007, 15:53
    —
rinoceronte caparbio ha scritto:
un consiglio da chi è nel ramo.
non comprare bmw.

devi anche avere i soldi per i pezzi di ricambio....


Che massima altissima.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Perche i pezzi di ricambio di Fiat, Mercedes, Audi e co non costano?

BMW se noti è nei top delle auto piu vendute, piu sicure, piu affidabili.

Personalmente io ho guidato 5 bmw nella mia vita (1 mia e 4 di mio padre quando vivevo con i miei) e solo una volta ho avuto un problema con un debimetro di uno dei primissimi 320d e36 pre rest (problema risolto in garanzia e che ha portato la macchina alla soglia dei 250mila lkm)...

Ora come ore comprare un'auto è un salasso da qualunque concessionaria si vada, il 70% delle macchine che si vendono hanno dietro un finanziamentO (che per i piu giovani che non lo saperessero significa un mutuo su una macchina ovvero un bene depreibilissimo). La svalutazione è altrissima i primi due anni si eprsono in media 1/3 del valore dell'auto (chi piu chi meno) e BMW è una di quella che mantiene di piu il valore nel tempo..

Quindi queste chiacchere da bar lasciatele in quei posti Wink Wink Wink

#47:  Autore: rudolf83 MessaggioInviato: Giovedì 27 Dicembre 2007, 22:05
    —
rinoceronte caparbio ha scritto:
Pian, tempo di lavorazione e manodopera oraria sono due cose diverse.
Comunque, in concessionaria ci sono i tempari: ovvero quanto tempo è indicato dalla casa automobilistica per smontare quel determinato prezzo.

Io lavoro per un ricambista generico...ecco perchè non te lo hanno dato.


ahahaha e secondo te sai cosa se ne fanno loro del bugiardino( foglio di lavoro per la precisione) lo guardano e si mettono a ridere e ti mettono 10 o 20 min in più fidati!!! il tempo di lavorazione e manodopera sono la stessa cosa!!! il ricambista generico te li da!!!! ... l'unica cosa dipende se il tipo che te li vende è " convenzionato" con l'amico della concessionaria o no!... sono andato oggi per prendere gli airbag per mio zio e sono andato da un altro commesso!! e me li ha dati senza battere cilio e senza dirgli che ero della carrozzeria!..

#48:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Giovedì 27 Dicembre 2007, 22:17
    —
Citazione:
BMW se noti è nei top delle auto piu vendute, piu sicure, piu affidabili.

più sicure si, affidabili no, vendute non troppo (comunque non malaccio).
Citazione:
Fiat, Mercedes, Audi e co non costano

fiat meno, mercedes e gruppo Vag con bmw son lì.

Sulle macchine non battermi: ci lavoro...

Citazione:
La svalutazione è altrissima i primi due anni si eprsono in media 1/3 del valore dell'auto

non esattamente. dipenda da una barca di fattori: km percorsi, anni, luogo di dove viaggia l'auto (se in montagna tira di più viene più usata), chi la usa e come, se fa sempre i tagliandi...
1/3 non è assoluto.
Anzi.

#49:  Autore: militeGhejardo MessaggioInviato: Venerdì 28 Dicembre 2007, 01:16
    —
Infatti rino ho detto in media (che dipende da molti fattori come tu ben sai essendo da anni nel settore).

Fiat ultimamente ha alzato di molto i costi dei ricambi.

In quanto ad affidabilita di certo BMW è al top, non come VW che pur essendo il doppio della casa di Monaco non manca di tirare fuori ogni due anni un motore faloppo (vedasi primo 2.0TDI 2002-2003 su golf, a3 e leon-ibiza)

Io nel settore auto non ci lavoro essendo militare, ma sono un grande appassionato e prima di sputare sentenze anche su marche che a pelle non apprezzo cerco di valutare oggettivamente la questione.

#50:  Autore: eugene MessaggioInviato: Venerdì 28 Dicembre 2007, 01:18
    —
io ho una punto bianca...o anche su questa c'è da ridire?

#51:  Autore: militeGhejardo MessaggioInviato: Venerdì 28 Dicembre 2007, 01:21
    —
La punto prima serie è stata auto dell'anno 95 mi sembra (o successivi comunque) il che la rende un'auto rispettabile ed apprezzata. La seconda seria è stata un po un flop dal punto di vista della gestione anche se in italia ne hanno vendute parecchie grazie al prezzo contenuto. La Punto 3 e la G parlano da soli i dati di vendita...

#52:  Autore: eugene MessaggioInviato: Venerdì 28 Dicembre 2007, 01:28
    —
e che dicono?

#53:  Autore: militeGhejardo MessaggioInviato: Venerdì 28 Dicembre 2007, 01:30
    —
Dicono che è tra le prime 3 auto piu vendute in Europa da quando è uscita la G

#54:  Autore: eugene MessaggioInviato: Venerdì 28 Dicembre 2007, 01:33
    —
G sta per?...parla piu sciallo non ti capisco...la mia punto è del 2001 penso euro2 o uno non so...che serie è?

#55:  Autore: paciock87Residenza: Romano MessaggioInviato: Venerdì 28 Dicembre 2007, 17:07
    —
La punto prima serie è tremenda, inaffidabile, insicura e prestazioni scarse, 10mila volte meglio la Uno (ed ho detto tutto)... La seconda serie ha un buono sterzo, ma si tiene tutti i difetti della prima, la terza serie è una bella macchina, una buona utilitaria... Sulla BMW ci sono tante cose da dire ma la serie 1 è la serie 1...

#56:  Autore: grilloallegro MessaggioInviato: Domenica 06 Gennaio 2008, 18:30
    —
a me basterebbe pure una carretta scassata ma non ho i soldiiiiiiiiiii!!!!!!!! pale

#57:  Autore: pabloResidenza: Rimini MessaggioInviato: Domenica 06 Gennaio 2008, 19:17
    —
"anche voi siete d'accordo che avere la macchina che hanno rumeni e albanesi è vergogna? per me si"

beh le maggior parte degli albanesi gira su mercedes se lo vuoi sapere...non è uno scherzo...


comunque io uso la macchina di mia mamma, la classeA



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Off Topic

Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  rimuovi impaginazione
Pagina 4 di 4

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group